Irvine1989
BANANA IS EVERYTHING
Mettici lo spam di Irvine
scusa epyon....ma dire che avalo deve avere sempre ragione e noi no !!! é uno spam????
perché se é così non si può più scrivere.....
Mettici lo spam di Irvine
i fatti! i fatti! ma avete dimenticato il titolo di questa discussione?? nel titolo esiste la parola obiettivamente...e la domanda è riferita a voi! non a ciò che hanno scritto altre persone si ff8!! secondo me uscite dalla discussione e non ve ne rendete conto! mi sembra che state facendo di tutto per dimostrare con "i fatti" che ff8 non è un bel gioco....ma il titolo della discussione non chiedeva semplicemente se a VOI piace o no??Filos85 ha detto:Avalo sai come si dice....se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.I fatti dicono che FF8 è terzo in quella classifica di preferenze e secondo in quella presente su questo sito,dicono (i fatti) che sulla maggior parte delle relazioni fatte sul gicoo il voto complessivo si attesta attorno al 9.Con i se e con i ma possiamo dire tutto quello che vogliamo.
Sulla lista da te stilata ho già risposto la prima volta che la postasti se non erro,se cerchi dovresti trovarla (pultroppo non so usare il quote altrimenti l'avrei fatto io).
Scusa sono stata poco chiara:quello che dicevo è che mi sembra che si fa di tutto per dimostrare con "fatti" (cioè andando a leggere recensioni di altri siti etc.) che FF8 non è un capolavoro...quello che dico io è:Zanna ha detto:No, non si chiedeva se FF 8 piace o meno, il titolo richiedeva "Secondo voi, obiettivamente, FF 8 è un capolavoro?".
I problemi nascono quando si ha un accezzione del termine capolavoro completamete diversa l'uno dall'altro.
giovannali3103 ha detto:Scusa sono stata poco chiara:quello che dicevo è che mi sembra che si fa di tutto per dimostrare con "fatti" (cioè andando a leggere recensioni di altri siti etc.) che FF8 non è un capolavoro...quello che dico io è:
ma perchè vi affannate a fare così quando la domanda della discussione è semplicemente VOI lo considerate un capolavoro o no?
Capito quello che intendevo?
Avalokitesvara ha detto:Magari era sfuggito....
.....
Ora ditemi se i difetti non sono molti di più rispetto ai pregi.
Già che ci siete, alcuni dei sostenitori della teoria "FFVIII è un capolavoro" potrebbero descrivermi un altro RPG che non ritengono tale e dirmi perché FFVIII gli sarebbe superiore?
Non mi sembra di chiedere troppo.
Voglio vedere se qualcuno mi risponde o c'è il ritorno della relatività.
Strife90 ha detto:Certo... tutto il mondo si è mobilitato per screditare ff7(ma proprio non ti va giu xhe possa piacere eh^^), ma come non lo sapevi??? tutta la gente ke sostiene ke ff8 sia un buon gioco lo fa x inabissare il settimo capitolo(poi nn si sa per quale perversa ragione. Perchè è uscito AC??? va ke le recensioni su ff8 sono mooolto + vechhie). Cmq,poi, a te che importa. FF8 potrebbe essere l'rpg del secolo ma se ate non piace non piace.... kissene di ke pensano gli altri!!! "vivi e lascia vivere"...
piuttosto io sono ancora in attesa di risposte.....
1) Sarà perché ho giocato a FFIV, sarà perché ritengo la storia tra Squall e Rinoa gestita veramente male, ma dalla sconfitta di Edea in poi ho trovato la storia banale e prevedibile. E' successo esattamente tutto ciò che mi sarei aspettato, l'unica cosa che non avrei previsto è stata l'uscita di Gilgamesh.1)La storia.Per me è stata una delle più appassionanti a cui ho potuto giocare.Ricca di colpi di scena, riesce a mescolare attimi di pura adrenalina a momenti del romanticismo più smilato,il tutto sempre ottimamente amalgamato con gli avvenimenti che ci portano avanti nel gioco.
2)I personaggi.Anche se non tutti sono stati approfonditi molto, mi sono legato molto a loro (in particolare a Zell) in quanto con il procedere dell'avventura ognuno mette in mostra il proprio lato caratteriale (sempre ben definito) e che rispecchia la vita di tutti giorni del mondo reale.
3)L'ambientazione.Sono molti i posti originali che caratterizzano il mondo di FF8.Pur restando nel binomio tenologia- fantasy partito da FF6,trovo che il background sia meno oscuro ed opprimente se escludiamo la parte finale con il lunatic pandora ed il castello di Artemisia.
4)La grafica.Qui non intendo il dettaglio tecnico in se per sè (anche se per l'epoca era il max) ma proprio la scelta delle immagini ed il modo in cui sono state sviluppate.Ho amato il video iniziale,lo sbarco a Dollet,l'avventura nello spazio,l'assalto al treno e così via ma proprio per le immagini che hanno scelto di creare! (spero che abbiate capito il mio discorso ).Oltre ai video parlo anche delle animazioni dei G.F. (tranne quella di re tomberry e carbuncle).
5)Il sonoro.Sono tanti e tutti molto belli i motivetti creati per ogni occasione.Due su ttti sono Liberi Fatali e The Landing.
6)I gunblade.Credo che sia l'arma più bella mai creata.Unire una pistola ad una spada è stato un colpo di genio che oltretutto rispecchia l'ambientazione tecno-fantasy del gioco.
7)Il sistema di gioco.Qui parlo in particolare del fatto che i mostri si adeguano al tuo livello in modo da non avere mai scontri banali ed inutili.
8)I mostri.Sono tutti molto ben fatti ed ognuno diverso dall'altro.Inoltre c'è una varietà a dir poco enorme cosa che ahimè non ho trovato negli ultimi capitoli di casa Square.
9)Laguna ed i suoi flashback.
1) Concordo su Artemisia, ma non su Seifer.Ci sono anche cose che mi sono piaciute meno ovviamente:
1)Artemisia.Sbuca dal nulla e la sua parte si limita alla scontro finale in pratica.Avrei preferito combattere contro un super Seifer.Almeno ha il pregio di non cadere in 2 colpi e di avere qlke attacco che può metterti in difficoltà.
2)Seifer.Non intendo il personaggio della storia ma la sua difficoltà nei combattimenti.E' stato reso troppo debole IMHO ma forse la scelta è stata dettata dal fatto che lo si affrontava subito prima di combattere contro le streghe.
3)Irvine.Non mi è mai andato troppo a genio xkè non mi sembrava appartenesse al gruppo.In realtà non mi è mai sembrato neanche un SeeD.
4)i G.F. Mi riferisco al motivo imputabile a loro della perdita di memoria dei personaggi.Credo che si potesse inventare di meglio ma resta il fatto che la spiegazione motiva e giustifica la parte di storia assente.
irvine1989 ha detto:scusa epyon....ma dire che avalo deve avere sempre ragione e noi no !!! é uno spam????
irvine1989 ha detto:bravo avalokitesvara...... finamente uno che critica FFVIII ma con prove (personali)....era questo che volevo sentire.....su una cosa siamo sicuri abbiamo due opinioni opposte .....
irvine1989 ha detto:in questa discusione siamo divisi in tre gruppi:quelli che dicono che FFVIII é un capolavoro senza descrivere il perché...poi ci sono quelli che dicono che FFVIII é un capolavoro inserendo i pregi e i difetti....e per ultimi quelli che dicono che FFVIII non é affatto un capolavoro......che posso dire tutto nella norma..... :raucher: rost: :fingh: é un sondaggio dove noi poniamo le nostre opinioni......giustamente..... :bekl45:
irvine1989 ha detto:ciao filos85.....bravo !!!.....complimenti, anche tu la pensi come me.......avalo, a mio parere é deluso perché questo FFVIII é diverso dagli altri......e cerca in tutti i modi di trovare qualche........qualche punto debole in questo gioco....che a mio parere non c'é, a parte il junction che secondo me non é che lo peggiora ma lo rende un po più difficile.....e non mi dispiace a fatto.......anzi.......lui (avalo) vuole trovare qualcuno che gli commenta i pregi e i difetti di questo gioco......avalo non ce l' ho con te....ma ci sono persone in questo forum che questo FFVIII piace e per loro é un capolavoro.....é un loro parere.....se un gioco piace TANTO non puoi dire: si, non é male, passabile, si ma in......quando un gioco piace...piace é si può descrivere come un capolavoro.......puoi trovare qualsiasi difetto in FFVIII....ma io lo reputo lo stesso un capolavoro......spero di aver chiarito la situazione....dai....non é che stiamo litigando, ma ci stiamo dividendo in guppetti che hanno diverse opinioni.....aspetto una risposta e ripeto non ce l' ho con nessuno.....sono venuto in questo forum per passare del tempo e anche divertirmi con persone a cui piace final fantasy.....e se volete saperlo mi sto divertendo......
irvine1989 ha detto:Vabbe Raga.....abbiamo Capito Che Uno Per Accontentarvi Deve Dire: Final Fantasy Viii Lo Ritengo Un Gioco Stupendo.....ma Non Un Capolavoro.....giusto????
irvine1989 ha detto:grande demyx.......a mio avviso lionheart.......a detto tutto il possibile......avalo, cloud darth, epyon, xenoBahamut e farquad......vogliono insistere, al dire che FFVIII é un capolavoro......e secondo me ha tutto il necessario per essere considerato, un grandissimo gioco (per non dire un capolavoro)......xeno,avalo,epyon e darth cloud....ora parlo con voi......l' avrò ripetuto non so quante volte......FFVIII in italia per la maggior parte dei giocatori é considerato un CAPOLAVORO !!!!........non andatemi a cercare le grosse lacune (che a mio parere non ci sono) o i dettagli tecnici.............la trama, la storia i personaggi, ecc..... a me sono strapiaciuti....(per non parlare della grafica...poi......)......ribadisco che abbiamo gusti diversi, non c'é a altra spiegazione......
lionheart non hai tutti i torti....
irvine1989 ha detto:quello che voglio dire io é che alcuni che fanno parte della mia "CROCIATA" (come dici tu...) hanno valutato OBBIETTIVAMENTE FFVIII..in tutto e per tutto.....ma voi continuate a rispondere criticando....dicendo: non é vero, la trama non e cosi, la storia é in quel modo, ecc......non riesco a capire come qualcuno riuscirebbe a farvi cambiare idea......
perfavore epyon....puoi fare la classifica dei tuoi FF preferiti?.....così per curiosità.....
irvine1989 ha detto:la trama......bravo.....é questa che mi ha affascinato in questo FFVIII.....comunque discuto anche per i gusti che ho.....forse sono OFF TOPIC.....ma posso dire che lionheart....é intervenuto facendo esempi non di gusto, ma obbiettvi.....
comunque non volevo la tua classifica per criticarti.....volevo solo sapere che gusti hai.....niente di che.....
irvine1989 ha detto:filos85.....lasciamo stare.....loro hanno le loro idee e noi abbiamo le nostre....... rost:
irvine1989 ha detto:hai ragione strife90.....stavamo esageratamente esagerando.....
lasciamo spazio ad altri che si vogliono esprimere..........dai........buttatevi sotto........
irvine1989 ha detto:Filos85 E Demyx....ancora Non Avete Capito....sono "cocciuti"....non Lo Vedete Che Devono Avere Sempre Ragione Loro.....io Sono Dalla Vostra Parte E Per Questo Vi Ho Anche DATO PUNTI REPUTAZIONE A TUTTI E DUE.....QUANDO AVREMO UN VINCITORE.....FATEMELO SAPERE.....NEL FRATTEMPO SEGUIRO' I VOSTRI DISCORSI.... ....NEL FRATTEMPO IL CATANIA RIESCE A PAREGGIARE CONTRO IL MILAN.....E RISCHIAVA ANCHE DI VINCERE.....SEMPRE E SOLO FORZA CATANIA
irvine1989 ha detto:boh così come pausa di riflessione.....
comunque quando parlavo dei "cocciuti"....non riguardava te....e poi lo scritto perché questa discussione continua da più di una settimana....e siamo sempre punto a capo....per carità tutti hanno delle proprie idee giusto????......io non ce lo con nessuno....ormai scrivo solo per scherzare.....perché se dico qualcosa es: "a mio parere....final fantasy VIII é un capolavoro"....mi rispondono criticandomi....io penso per me stesso non per gli altri.....
irvine1989 ha detto:etta io sono d'accordo con te...ma ci sono alcuni che la pensano diversamente.....
axel anche tu sei di catania ???
irvine1989 ha detto:bravo farquad....avalo si crede il re del mondo....é esagerato in tutto....critica chiunque dice che FFVIII é un capolavoro....avalo se qualcuno giudica FFVIII un capolavoro, non gli puoi dire: vai ad affittarti un film che é meglio.....se poi tu sei veramente il re del mondo inchiniamoci come ha detto farquad
.irvine1989 ha detto:bravo farquad....avalo si crede il re del mondo....é esagerato in tutto....critica chiunque dice che FFVIII é un capolavoro....avalo se qualcuno giudica FFVIII un capolavoro, non gli puoi dire: vai ad affittarti un film che é meglio.....se poi tu sei veramente il re del mondo inchiniamoci come ha detto farquad
irvine1989 ha detto:scusa epyon...ma con chi ce l' hai???....
irvine1989 ha detto:Concordo in pieno "Vostra Maestà" (inchino)
Le Vostre facoltà espressive sono di una
dote superiore in confronto di noi PORELLI miseri e incompetenti
e rimango allibito per le Vostre attitudini eccellenti !
In virtù alle vostre competenze mi ritiro con inchino a ritroso......
e Vi auguro buona serata......VOSTRA MAESTA'..........!
irvine1989 ha detto:a mio parere le recensioni che avete messo (tu e filos85) non erano state fatte da dilettanti....e io non mi fermo alla "superficie"....
irvine1989 ha detto:concordo bravo axel....
demyx anche se scrivi i pregi o i difetti....avalo ti critica lo stesso: trova sempre qualcosa da criticare....
x jeeg: che ne pensi di the legend of the dragon???
irvine1989 ha detto:FINALMENTE !!!!!!!!! AVALO....RIPETO FINALMENTE........HAI DETTO CHE FFVIII HA ANCHE DEI PREGI......BRAVO HAI CAPITO CHE FFVIII HA ANCHE DEI PREGI....CONTINUAVI AD INSINUARE CHE FFVIII NON AVEVA NEANCHE UNA QUALITA'.....MA A QUANTO PARE: HAI CEDUTO !!!!!.....NO CEDUTO E' UNA PAROLA GROSSA....MA ALMENO HAI FATTO UN PASSO AVANTI.....DAI A PARTE GLI SCHERZI....MI HA FATTO PIACERE CHE HAI DETTO QUESTO....
irvine1989 ha detto:ma certo Strife ad avalo FFVIII non piace e non gli piacerà mai....però lui vuole che noi dovremmo dire che FFVIII non é un capolavoro, ma risparmiandoci dicendo che: é un buon gioco, nient' altro....ma siamo in molti a pensarla diversamente da avalo....e ripeto in molti....
irvine1989 ha detto:scusa epyon....ma dire che avalo deve avere sempre ragione e noi no !!! é uno spam????
interventi che possono essere degni d'un ultras d'una squadra di calcio, non di uno che sta partecipando ad una discussione.
irvine1989 ha detto:xeno,avalo,epyon e darth cloud....ora parlo con voi......l' avrò ripetuto non so quante volte......FFVIII in italia per la maggior parte dei giocatori é considerato un CAPOLAVORO !!!!.
giusto epyon....so che avalo ha fatto argomentezioni sbagliate o giuste (dipende dalle persone)....ma dire che FFVIII é volutamente fatto male, o altro.....mi sembra un po esagerato....non sò se hai letto le tesi di lionheart90....te le riporto qui.....Potrei benissimo affermare che 99% dei post di Avalo, sbagliati o giusti che siano, hanno avuto argomentazioni serie, corpose oltre che tecniche.
e la risposta é stata questa:Senti,avete esposto le vostre tesi,avete criticato all'infinito questo gioco,allora perchè continuate ad affiorare questo thread?Avete dimostrato a tutti che le vostre opinioni sono fondatissime,io non voglio criticarvi,però cavolo,abbiamo capito...Non fate altro che dire che noi non argomentiamo le nostre tesi,vuoi che te le argomenti?Eccole qua:
1-FFVIII non solo ha un'ottima storia ma anche un'ottima grafica innovativa rispetto agli altri,la storia a mio avviso è coinvolgente e nuova perchè parla dell'amore tra due giovani e il cambiamento radicale che esso può portare in una persona(vedi Squall)e poi come al solito la lotta contro il male.
2-Il nuovo sistema junction aiuta a sviluppare meglio i personaggi in maniera più facile,e per quanto sia stupido,è molto divertente,perchè è in base alle magie che regoli il sistema.
3-Non solo i protagonisti hanno importanza nella storia,c'è anche Seifer,Edea e il preside Cid,poi anche gli altri personaggi anche se fanno poco hanno il loro piccolo ruolo nella storia.
4-La world map è molto più dettagliata e completa rispetto agli altri FF,con nuovi mezzi di trasporto quali i garden e la Lagunarock.
5-Esistono diversi minigiochi come il chocoboworld e il triple triad(miglior gioco minigioco mai creato fino ad ora a mio avviso).
6-La trama cambia radicalmente,mentre prima si avevano storie di principesse e di storie di imperi ora si ha una trama ben più complessa basata sull'amore tra Squall e Rinoa.
7-Nuovo design dei personaggi,prima erano disegnati in stile deformed(poi ripreso in FFIX)mentre ora in stile realistico.
8-FFVIII non ha sicuramente ricopiato dai capitoli precenti perchè,come già detto prima,la world map è molto più dettagliata e anche i paesaggi sviluppati meglio.
Per concludere dico che questo gioco a mio avviso è un capolavoro per le innovazioni che ha portato al mondo dei GDR,FFVIII è il modello si GDR di nuova generazione che si è staccato completamente dagli altri FF,sia come trama che come grafica che come sistema di sviluppo che come gameplay,per diventare a mio avviso il migliore.
Non credo che molta gente concorderà con le mie tesi perchè ormai questo thread è popolato da critici,comunque io le mie opinioni le ho date,spero sia abbastanza.
........prima di giudicare leggi attentamente la recensione di lionhert90 ( se non l' hai ancora fatto).....poi dimmi se una persona può rispondere così ad una recensione (a mio giudizio argomentativa e oggettiva....scritta non per il gusto proprio)......Io ho letto solo cose come "La trama è bella perchè è profonda" "il sistema di combattimento è bello perchè è innovativo" e cose del genere, senza argomentazioni realistiche (la trama di FFVIII profonda? Ma dove?) e che sul piano obiettivo valgono ben poco, mi spiace dirlo.
Se fosse stato un topic del genere "cosa vi piace o non vi piace di FFVIII" non avrei detto NULLA, ma siccome qui si sta relazionando FFVIII con l'intero panorama degli RPG mi viene naturale dissentire sullo status di 'capolavoro' che alcuni gli conferiscono. Per un 'titolo' del genere bisogna per forza fare una critica su basi concrete (eh lo so Lionheart90, siamo dei criticoni brutti e cattivi, ma che vuoi farci? L'analisi di un gioco e il paragone con gli altri si fa così).
irvine1989 ha detto:giusto epyon....so che avalo ha fatto argomentezioni sbagliate o giuste (dipende dalle persone)....ma dire che FFVIII é volutamente fatto male, o altro.....mi sembra un po esagerato....non sò se hai letto le tesi di lionheart90....te le riporto qui.....
e la risposta é stata questa:........prima di giudicare leggi attentamente la recensione di lionhert90 ( se non l' hai ancora fatto).....poi dimmi se una persona può rispondere così ad una recensione (a mio giudizio argomentativa e oggettiva....scritta non per il gusto proprio)......
poi é vero ho esagerato con i commenti e per questo mi scuso con tutti ma di più con avalo per il danno che ho causato....attendo risposte....
Epyon ha detto:Spiegami che cosa c'entra questo col tuo spammare. Anzi non farlo, non vorrei essere costretto a maledirmi e a fustigarmi per avertelo chiesto visto il tono e il contenuto di tutti i tuoi post. Tanto, da quest'altro tuo ennesimo post OT (che mi ci fa andare pure me per risponderti) noto solamente una tua insofferenza verso chi critica il tuo "PREZIOSISSIMO CAPOLAVORO" FF8 a cui sei costretto a rispondere facendo il tifo per chi la pensa come te. A quella recensione di Lionheart risalente a 20 e dico 20 pagine fa ( e per questo mi torno a chiedere "che ca*** c'entra?") fa si può rispondere benissimo come ha fatto XenoBahamut, autore di quella risposta che hai citato, perchè esprime il proprio dissenso, cosa normalissima in un forum, e la parte da te opportunamente ingigantita è ironia... oppure sei anche senza senso dell'umorismo e te la prendi a male per ogni cosa che dicono agli altri proFF8?
Hai esagerato coi commenti e ti scusi? T'assicuro che tanto tra non molto tornerai a fare il tifo per i proFF8, quindi questo tuo falso ed ennesimo pentimento è davvero una presa per i fondelli.
P.S: Da notare, come ancora una volta, hai evitato accuratamente di rispondere alla domanda: SEI CONSAPEVOLE CHE SPAMMI? Ma tanto la risposta si capisce, non preoccuparti.
Spiegami che cosa c'entra questo col tuo spammare.
noto solamente una tua insofferenza verso chi critica il tuo "PREZIOSISSIMO CAPOLAVORO"
a parte da te opportunamente ingigantita è ironia... oppure sei anche senza senso dell'umorismo e te la prendi a male per ogni cosa che dicono agli altri proFF8?
P.S: Da notare, come ancora una volta, hai evitato accuratamente di rispondere alla domanda: SEI CONSAPEVOLE CHE SPAMMI? Ma tanto la risposta si capisce, non preoccuparti