Sebbene in Europa FF VIII abbia ricevuto poche o nessuna critica dai fan che si sono avvicinati alla saga con questo capitolo, quelli che avevano giocato i precedenti hanno valutato il gioco con molta più obiettività, trovando difetti che i nuovi fan non vedevano, o che si rifiutavano di vedere. In America invece, i fan che avevano iniziato col settimo (e sono in molti) sono partiti da un "pregiudizio", rapportando infatti l'ottavo capitolo con il settimo. A causa di ciò, l'ottavo capitolo lì gode di molta impopolarità, ma il giudizio dei fan americani è anche molto poco obbiettivo, dato che qualsiasi cosa che fosse diversa in questo capitolo dal predecessore è stata etichettata come difetto. Analogalmente, questo evento si è verificato col nono capitolo in Europa, anch'esso giudicato male.
ciò non conta ke non è un gioco ke è passato anonimo ed ha venduto parekkio... ha ricevuto critike,è vero, ma partendo dal presupposto ke si sta parlando COMUNQUE di un capolavoro.
Sono d'accordissimo ke ti abbia fatto skifo come gioco,e come te a molti altri, ma negare il suo successo è come dire ke il sole è blu^^