FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Strife90

mezzo-demone
FF7 è un grande capolavoro(il + grande nel suo genere forse addirittura il + grande gioco ke sia mai stato creato) ma ciò non toglie ke ff8 sia un capolavoro in quanto resta un punto diriferimento saldo x molti videogiocatori(ke pure magari preferiscono altri capitoli) non è una gara fra i 2 final comunque^^
 
Strife90 ha detto:
e nessuno ha intenzione di farti cambiare idea... cmq se per capolavoro si intende un gioco ESEMPLARE, una pietra miliare nel mondo dei videogiochi che fa parlare di se ancora oggi(dopo anni dalla sua uscita) con a seguito MIGLIONI di fan in tutto il mondo(tradotto in un numero esorbitante di lingue) e ke resta gioco exemplum nel campo dei Gdr... ebbene si, ff8 è obbiettivamente un capolavoro, ke vi piaccia o meno!!!!

A parte i MIGLIONI (XD), direi che tutto ciò è palesemente errato.
Gli americani hanno letteralmente SCHIFATO FFVIII, trovandosi davanti un gioco completamente diverso al predecessore, per loro oggetto di culto.
 

Strife90

mezzo-demone
Sebbene in Europa FF VIII abbia ricevuto poche o nessuna critica dai fan che si sono avvicinati alla saga con questo capitolo, quelli che avevano giocato i precedenti hanno valutato il gioco con molta più obiettività, trovando difetti che i nuovi fan non vedevano, o che si rifiutavano di vedere. In America invece, i fan che avevano iniziato col settimo (e sono in molti) sono partiti da un "pregiudizio", rapportando infatti l'ottavo capitolo con il settimo. A causa di ciò, l'ottavo capitolo lì gode di molta impopolarità, ma il giudizio dei fan americani è anche molto poco obbiettivo, dato che qualsiasi cosa che fosse diversa in questo capitolo dal predecessore è stata etichettata come difetto. Analogalmente, questo evento si è verificato col nono capitolo in Europa, anch'esso giudicato male.
ciò non conta ke non è un gioco ke è passato anonimo ed ha venduto parekkio... ha ricevuto critike,è vero, ma partendo dal presupposto ke si sta parlando COMUNQUE di un capolavoro.
Sono d'accordissimo ke ti abbia fatto skifo come gioco,e come te a molti altri, ma negare il suo successo è come dire ke il sole è blu^^
 

Blackcesar

Member
comunque tranquillo strife 90 non avevo intenzione di svalutare l' 8 nemmeno di fare confronti semplicemente volevo dare la mia opinione, ultimamente lo sto rivalutando nei confronti dei nuovi capitoli della saga e le trovo ottimo paragandolo a loro
 

Kain

So say we all!
<kenji> ha detto:
no, sakaguchi era il supervisore
le idee sono tutte uscite da nomura e kitase :)
per ps1 c'era solo FF9 di sakaguchi, FF7 e 8 da nomura e Tactics da matsuno

Se guardi i crediti vedrai Sakaguchi come Executive Producer, mentre Kitase è il Director e Nomura è solamente il Character Design; e questo vale per tutti i FF dal 1 al 10.
 
Bella la citazione da Wikipedia :D

Non nego il successo di FFVIII.
D'altronde alle masse piacciono le porcate.
Fifa e Tomb Raider vendono sempre, e parecchio, ad esempio.
Ma da qui a dire che si tratta un prodotto di qualità, quando in realtà si tratta del gioco che ha dato inizio alla caduta della square e lo ha fatto col botto, beh, ce ne vuole.
 

Ruja

gran cafone
Avalokitesvara ha detto:
Bella la citazione da Wikipedia :D

Non nego il successo di FFVIII.
D'altronde alle masse piacciono le porcate.
Fifa e Tomb Raider vendono sempre, e parecchio, ad esempio.
Ma da qui a dire che si tratta un prodotto di qualità, quando in realtà si tratta del gioco che ha dato inizio alla caduta della square e lo ha fatto col botto, beh, ce ne vuole.


Quoto in maniera astronomica.
 

Blackcesar

Member
D' accordissimo e prorprio perchè è quello che ha incominciato a far decadere la square in confronto ai nuovi capitoli è un bel gioco
 

Strife90

mezzo-demone
Avalokitesvara ha detto:
Bella la citazione da Wikipedia :D

Non nego il successo di FFVIII.
D'altronde alle masse piacciono le porcate.
Fifa e Tomb Raider vendono sempre, e parecchio, ad esempio.
Ma da qui a dire che si tratta un prodotto di qualità, quando in realtà si tratta del gioco che ha dato inizio alla caduta della square e lo ha fatto col botto, beh, ce ne vuole.
porcata o meno piace e questo basta... cmq ti ho portato la citazione d Wikipedia x farti capire quanto non sia soggetivo o personale il fatto di stabilire se ff8 sia o meno un capolavoro... poi il fatto ke sia meno un prodotto di qualità questo è tuto da vedere e discutere...
 

ghostdema

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
porcata o meno piace e questo basta... cmq ti ho portato la citazione d Wikipedia x farti capire quanto non sia soggetivo o personale il fatto di stabilire se ff8 sia o meno un capolavoro... poi il fatto ke sia meno un prodotto di qualità questo è tuto da vedere e discutere...

Scusa ma te lo sai ki la scrive la wikipedia????
mhmm..mi sa di no!!!
GLII UTENTI!!!
Se a te ti va vai li, modifichi la voce e dici a me FFVIII mi fa venire orgasmi multipli solo a vedere la copertina e tutti gli utenti che leggono sapranno che FFVIII fa venire orgasmi multipli alla gente!!!
Di solito le enciclopedia non commenta ma scrive i fatti!!!
Qua il problema è che siamo tutti a sbavare di fronte al 7 k è il loro capitolo meglio riuscito, e allora quello ke viene dopo fa tutto schifo...ma per favore...
 

<kenji>

Nuovo utente
ghostdema ha detto:
Scusa ma te lo sai ki la scrive la wikipedia????
mhmm..mi sa di no!!!
GLII UTENTI!!!
Se a te ti va vai li, modifichi la voce e dici a me FFVIII mi fa venire orgasmi multipli solo a vedere la copertina e tutti gli utenti che leggono sapranno che FFVIII fa venire orgasmi multipli alla gente!!!
Di solito le enciclopedia non commenta ma scrive i fatti!!!
Qua il problema è che siamo tutti a sbavare di fronte al 7 k è il loro capitolo meglio riuscito, e allora quello ke viene dopo fa tutto schifo...ma per favore...
forse per alcuni è cosi, ti dico la mia opinione
un bel gdr deve avere una storia coinvolgente, condita da dei personaggi carismatici ke hanno davvero un ruolo nella trama, sono legati all'antagonista di turno, e hanno un passato ke li definisce... cose ke non ho per niente trovato in FF8
mi sono piaciuti molti gdr dopo FF7 (tra cui FF9 anke), quindi non reputo FF8 brutto solo perchè venuto dopo il 7
 
Top