FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Senza alcun dubbio FFVIII e un CAPOLAVORO! Capace di trasmetterti tante emozioni e tanto divertimento! Per me FFVIII e un grande capolavoro
 

imperatore31

Nuovo utente
Io a furia di guide ufficiali e centinaia di ore di gioco (completando tutti i giochi oltre il 95%) posso dirti che: della saga quello che non merita di portare il nome di square è sicuramente il X ed il suo sequel X-2. Tutti gli altri sono stupendi.... ma FF8 penso sia stato il gioco più bello di tutti i tempi. Ditemi se non vi è mai capitato di provare un brivido lungo la schiena, chiudere gli occhi e sognare di vivere in quel mondo infinito, magico e commovente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
SeiferFF8 ha detto:
imperatore31, hai proprio ragione! non ho mai giocato ad un gioco più bello... FFVIII è veramente un capolavoro!

tranquillo che ti crediamo. Per dire che FFVIII è veramente un capolavoro non credo tu abbia mai giocato ad un gioco piu bello (e sappi che sono TANTI) :)
 

Folken89

Member
L'otto è un gioco di ***** per tante ragioni che elenco

Trama: inconsistente priva di originalità, piatta come una tavola. Partiva bene il gioco poi colui che l'ha fatto ha deciso che fare un gioco bello sarebbe stato poco saggio, per il fatto che questo doveva essere una commercialata, fatto velocemente malamente solo per approffitare del successo del sette. Perchè dico questo:
I gf sono particolari a volte succhiano la memoria e a volte no, simpatico no?
Artemisia è priva di carisma, appare per dare soltanto altri 2 dischi, non da effetto sorpresa, non da soddisfazione picchiarla, non da niente, appare dice qualcosa senza senso alla fine e scompare in maniera anonima.
La trama è peggio dell'ermental, piena di buchi di questione buttate a caso, pensate all'orfanotrofio la + grande presa per il **** non che forzatura della storia, siccome gli altri personaggi non sapevano come ficcarceli hanno deciso di costruire un 'orfanotrofio, a 100000000000000000000000000000 km dal punto di partenza e farlo sembrare logico.
Per non parlarare del voltafaccia di Merdaseifer, scontato sin dal principio il suo volta faccia.
La trama avrebbe altri numerosi ed infiniti difetti, ma vengono coperti dalle frasi ad effetto, insulse prive di significato di personaggi che voglionosembrare profondi ma che non lo sono.
La storia d'amore tra squall la drogata psicopatica chiamata rinoa è un deterrente per coprire le falle della trama.
passiamo ai personaggi

Squall: emo, inutile, cretino, irreale, privo di spessore reale, passivo si fa trasportare dagli eventi non prova un ***** è solo un ******** messo lì per approfittare il successo di cloud, stupido, carattere da zitella acida vestita da D&g(per fortuna era emo e odiava l'esterno), poi altre cose ah si che fa cagare sia per lo sviluppo psicologico e sia per il ruolo che ha nella trama quasi nullo ed insignifcante.
Rinoa: odiosa insulsa drogata essere non degno d'esistere

Gli altri personaggi sono piatti, nn hanno bg se non questo fantastico: Provengono dallo stesso orfanotrofio, ed erano destinati a fare i seed, uwao che minchiata.
Irvine è solo di riempimento, tutti gli altri pure, alla fine quel che contava era la pseudo storia d'amore tra un emo cocainomane vestito da D&g e una nana psicopatica che produce da sola le sostanze stupefacenti che la muovono(il cervello di quella ragazza è adibito a questo e basta)
C'èe gente che dice di riconoscersi nei personaggi, ma *****, vogliate scusare il mio scetticismo ma non credo che tutti i ragazzi siano idioti come zell, siano emo senza un motivo plausibile, se non un capriccio infantile come squall, siano dei coglioni vestiti da cowboy, oppure che siano piatti e privi di reale spessore come seifer.

Passiamo agli antagonisti:
Edea, ottima idea, poi è stata defenestrata per far posto a lei, si alla insulsa e dimenticabile Artemisia

Artemisia il suo piano è regnare su un mondo morto insieme alle sue sorelle zitelle acide, uwao che piano geniale. Nn ha profondità, non ha alcun senso, quando s'impoessesò di edea diceva frasi senza senso, quando era davanti ai pg dice *******te


poi altre cose
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
L'otto è un gioco di ***** per tante ragioni che elenco

Trama: inconsistente priva di originalità, piatta come una tavola. Partiva bene il gioco poi colui che l'ha fatto ha deciso che fare un gioco bello sarebbe stato poco saggio, per il fatto che questo doveva essere una commercialata, fatto velocemente malamente solo per approffitare del successo del sette. Perchè dico questo:
I gf sono particolari a volte succhiano la memoria e a volte no, simpatico no?
Artemisia è priva di carisma, appare per dare soltanto altri 2 dischi, non da effetto sorpresa, non da soddisfazione picchiarla, non da niente, appare dice qualcosa senza senso alla fine e scompare in maniera anonima.
La trama è peggio dell'ermental, piena di buchi di questione buttate a caso, pensate all'orfanotrofio la + grande presa per il **** non che forzatura della storia, siccome gli altri personaggi non sapevano come ficcarceli hanno deciso di costruire un 'orfanotrofio, a 100000000000000000000000000000 km dal punto di partenza e farlo sembrare logico.
Per non parlarare del voltafaccia di Merdaseifer, scontato sin dal principio il suo volta faccia.
La trama avrebbe altri numerosi ed infiniti difetti, ma vengono coperti dalle frasi ad effetto, insulse prive di significato di personaggi che voglionosembrare profondi ma che non lo sono.
La storia d'amore tra squall la drogata psicopatica chiamata rinoa è un deterrente per coprire le falle della trama.
passiamo ai personaggi

Squall: emo, inutile, cretino, irreale, privo di spessore reale, passivo si fa trasportare dagli eventi non prova un ***** è solo un ******** messo lì per approfittare il successo di cloud, stupido, carattere da zitella acida vestita da D&g(per fortuna era emo e odiava l'esterno), poi altre cose ah si che fa cagare sia per lo sviluppo psicologico e sia per il ruolo che ha nella trama quasi nullo ed insignifcante.
Rinoa: odiosa insulsa drogata essere non degno d'esistere

Gli altri personaggi sono piatti, nn hanno bg se non questo fantastico: Provengono dallo stesso orfanotrofio, ed erano destinati a fare i seed, uwao che minchiata.
Irvine è solo di riempimento, tutti gli altri pure, alla fine quel che contava era la pseudo storia d'amore tra un emo cocainomane vestito da D&g e una nana psicopatica che produce da sola le sostanze stupefacenti che la muovono(il cervello di quella ragazza è adibito a questo e basta)
C'èe gente che dice di riconoscersi nei personaggi, ma *****, vogliate scusare il mio scetticismo ma non credo che tutti i ragazzi siano idioti come zell, siano emo senza un motivo plausibile, se non un capriccio infantile come squall, siano dei coglioni vestiti da cowboy, oppure che siano piatti e privi di reale spessore come seifer.

Passiamo agli antagonisti:
Edea, ottima idea, poi è stata defenestrata per far posto a lei, si alla insulsa e dimenticabile Artemisia

Artemisia il suo piano è regnare su un mondo morto insieme alle sue sorelle zitelle acide, uwao che piano geniale. Nn ha profondità, non ha alcun senso, quando s'impoessesò di edea diceva frasi senza senso, quando era davanti ai pg dice *******te


poi altre cose

Ma per caso sei il fratello di Avalo? La pensi nella stessa maniera.
Comunque non esageriamo dai, FF VIII non sarà un capolavoro ma non è neanche una ***** come dici tu.
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi chiedo: possibile che non si riesca a fare un discorso equilibrato su questo gioco? Qui si passa dal venerare FFVIII al gettarlo nella m**** :confused:
 

Zanna

Mamoru Takamura
@Folken89: Io non ho mai lesinato critiche a questo gioco (lo considero uno dei peggio realizzati della serie), certo che tu con sei riuscito con un solo post a inimicarti più di mezzo forum!
Complimenti :D
 

Demyx

Notturno Melodico
sono d'accordo con cloud_darth e kain... almeno voi come molti altri quando lo criticate date dei giudizi giusti e motivati!!! l'utente "Folken" fa capire che odia a morte FF8... qui si parla di definire il gioco obbiettivamente, non di dire che è una *****, ecc... comunque mi riferisco a folken se proprio odi così tanto FF8 la prossima volta non postare in un thread che ti chiede semplicemente di dire se il gioco è un capolavoro o no!!! e prima che qualcuno intervenga dicendo che sto difendendo il mio "amato gioco" voglio ricordarvi che io non ho mai detto che FF8 è bello e basta, ma ho motivato piu di una volta i miei giudizi su questo gioco...
per concludere... folken se proprio ci tieni apriti un thread facendo un sondaggio: secondo voi ff8 è una ***** di gioco o no?? voglio proprio vedere quanti la penseranno come te!!!
scommetto che neanche avalo la penserà come te!!!
 

Kain

So say we all!
Cloud_Darth ha detto:
Mi chiedo: possibile che non si riesca a fare un discorso equilibrato su questo gioco? Qui si passa dal venerare FFVIII al gettarlo nella m**** :confused:

Sì infatti.

Demyx ha detto:
sono d'accordo con cloud_darth e kain... almeno voi come molti altri quando lo criticate date dei giudizi giusti e motivati!!! l'utente "Folken" fa capire che odia a morte FF8... qui si parla di definire il gioco obbiettivamente, non di dire che è una *****, ecc... comunque mi riferisco a folken se proprio odi così tanto FF8 la prossima volta non postare in un thread che ti chiede semplicemente di dire se il gioco è un capolavoro o no!!! e prima che qualcuno intervenga dicendo che sto difendendo il mio "amato gioco" voglio ricordarvi che io non ho mai detto che FF8 è bello e basta, ma ho motivato piu di una volta i miei giudizi su questo gioco...
per concludere... folken se proprio ci tieni apriti un thread facendo un sondaggio: secondo voi ff8 è una ***** di gioco o no?? voglio proprio vedere quanti la penseranno come te!!!
scommetto che neanche avalo la penserà come te!!!

Sta tranquillo che Avalo sarebbe il primo a votare "FF VIII è una *****".
Comunque, come ho già detto nel thread Successo o delusione, state calmi e non offendete nessuno.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
madonna ma siamo impazziti?!?!io ho sempre detto che l'VIII non è un capolavoro ma come si può definirlo una MERD* con motivazioni poi davvero infantili.....io non sopporto questi estremismi!!non sopporto chi definisce un gioco come l'VIII una "merd* super ancestrale" e chi lo definisce il "gioco più incredibilmente bellissimamente divino"......bah
 

Demyx

Notturno Melodico
Kain ha detto:
Sta tranquillo che Avalo sarebbe il primo a votare "FF VIII è una *****".
Comunque, come ho già detto nel thread Successo o delusione, state calmi e non offendete nessuno.
tranquillo kain... non lo sto offendendo, ma li sto solo aprendo gli occhi!!! cioè lo sai anche tu, ha detto cose assolutamente inutili... è vero che è un nuovo utente, ma non può lo stesso giudicare così un gioco!!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
allora, obiettivamente parlando, FFVIII è tutto tranne che un capolavoro, per le segenti ragioni:

trama: parte bene, con qualche spunto + che interessante, ma lascia idee a metà, e troppi buchi narrativi, senza contare che alla fine ci si fa il **** per niente.

grafica: sinceramente, la trovo mal realizzata, troppi "spigoli"(implementare un AA sarebbe buona idea, grazie a dio sul pc si può farlo sembrare decente graficamente parlando), senza contare la scarsità dei colori e la piattezza dei fondali(ok, sono 2d, ma ho trovato fondali 2d molto + "vivi")

gameplay: allora, qui c'è da discutere abbastanza. allora. partiamo:

pro:
idea interessante
discreta varietà di personalizzazione

contro:
idea realizzata male
potevano risparmiarsi le impostazioni automatiche
sebbene permetta varietà alla fine ci si ritrova con pg fotocopia
la mancanza degli MP
le summon che aumentano di livello?
troppo facile da "ammaestrare"

Battle system: scialbo, monotono, non offre situazioni degne di nota

OST: forse l'unico punto a favore. alcune trcce si salvano. altre no

personaggi: l'nico personaggio che secondo me merita è rinoa, ma solo perchè considero attendibile la teoria rinoa=artemisia. altrimenti non se nesalva nessuno. forse cid, perche assomiblia a robin williams :p

difficoltà: troppo facile, pure contanto omega. l'inserimeto delle varie med, e di tecniche come the end e limit UBER lo facilita troppo
 

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
Battle system: scialbo, monotono, non offre situazioni degne di nota

Scusa ma il battle system è l'ATB come nei FF dal IV al IX, se è scialbo nell'8 allora lo è anche nel 7 no?
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Mamma mia le cose che ho letto in queste ultime due pagine...No Comment...la mia già l'ho detta sessantamila pagine fa.

(Chi critica trama e personaggi,mi lascia un pò perplesso...io nhon so voi,ma ci giocai appena uscì...e ringrazio ancora il giorno che ho visto la spuma del mare infrangersi sulle note di Liberi Fatali)

Poi non so...forse voi non ci avete giocato nel 1999...o ci avete giocato in italiano...con quel bell'IfriD...mah...
 
Top