Sick Boy
Bukowskiano
Zanna ha detto:sono dell'idea che FF VIII sia uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, ed è anche inutile star qui a ribadire il perchè, purtroppo o per fortuna i modi e i tempi di uscita di questo titolo ne hanno condizionato il giudizio.
è vero. c'è da considerare poi una regola non scritta che vale per molti giocatori di ff, soprattutto quelli che non hanno avuto la possibilità di giocare ai titoli precedenti a quelli per psx: cioè che il primo ff giocato è in genere quello che piace di più perchè in qualche modo ci si affeziona.
per quel che mi riguarda, dopo aver giocato fino a consumare i cd a ff7, ho iniziato allo stesso tempo sia ff6 che il nuovissimo ff8 e il secondo non reggeva minimamente il confronto con i precedenti! per correttezza mi sono messo a rigiocarci anni dopo, perchè mi sembrava strano che ci fossero così tanti fan di ff8, mentre a me non piaceva per niente. rigiocandoci ho trovato dei lati positivi, che lo hanno rivalutato a buon titolo, anche se da una ditta che negli anni prima aveva abituato i giocatori con dei capolavori come i ff dal 4 al 7, mi aspettavo una progressione!
uno dei difetti principali per me è il sistema delle junction: troppo banale! l'idea che le varie magie modifichino i parametri e pessima perchè il presupposto base della maggioranza dei gdr consiste nel fatto che i parametri aumentando modifichino la potenza delle magie!