Filos85 ha detto:
Vedi epyon sul fatto di selphie mi sembra ci fossero già state delle spiegazioni,se ben ricordo la perdita della memoria veniva causata dal ripetuto utilizzo dei G.F. che avveniva nei garden mentre usarlo una volta sola non causava gravi danni collaterali.
Come abbia imparato non lo so ma credo sia stata pura coincidenza come mi sembra che asserisse la stessa Selphie.Ad ogni ragazzo/a è capitato di fare qlke minikiata
Eh ma questa è più una toppa che una spiegazione XD. Se era semplice usarli per un bambino in età preadolescienziale (perchè nel periodo del gioco sono tutti adolescenti o poco più) allora non serviva istituire i corpi Seed, l'istruzione severa e quant'altro
Filos85 ha detto:
Per gli altri 3 punti c'è da ricordare che sono tutte locazioni di side-quest innanzitutto e che di per sè non costituiscono buchi della trama quanto una caratterizzazione di un luogo che può piacere o meno (io adoro le rovine di Centra ad esempio).Per gli shumi in particolare vorrei far notare che anche se il carattere del gioco è più realistico con l'abbandono dello stile super-deformed e con l'utilizzo paraziale di alcune razze (chocobo e assenza dei moguri) non significa che non possano essere presenti entità diverse da quella umana. Ricordiamoci che stiamo parlando sempre di un gioco fantasy altrimenti anche la presenza di magie e mostri dovrebbe essere messa in dubbio.
Il lunatic pandora invece mi sembra fosse solo un mezzo,un luogo attraverso il quale procedere cn la trama.
Per quanto riguarda la presenza delle Rovine di Centra e del Laboratorio sottomarino ho specificato che non sono buchi direttamenti imputabili alla trama ma al mondo e al contesto generale di FF8. Sui primi due, ossia la Lunatic Pandora e gli Shumi, dissento totalmente se permetti. La LP ha un ruolo ben preciso nella trama di FF8 e sentirmi dire che "mi sembra solo un mezzo, un luogo con cui procedere con la trama" mi fa capire, almeno apparentemente, due cose:
1) Che non si è seguito attentemente la già non troppa complessa trama, rendendola ancora più superficiale di quanto già non sia.
2) Che si ammette implicitamente e forse involontariamente, che la trama è costruita, come dicono dalle mie parti, " a' cap' e cazz" visto dire semplicemente "procedere con la trama" significa che la trama va spedita senza approndire un bel nulla.
Capirai che detto da un difensore della corrente "FF8 is a Masterpiece" (in questo caso tu) fa alquanto ridere per non dire altro, senza nessuna offesa personale s'intende.
Parlando degli Shumi, poi, tu trovi "normale" il fatto che vengono inseriti, in un mondo realistico e futuristico quale quello di FF8, esseri come gli Shumi? Sono senza un background ben definito, pur comparendo a tutti gli effetti nella trama.
Cioè hanno addirittura un background più approfondito (e in che modo!) gli Ancients di FF7 nonostante, eccezion fatta per Aeris e Ifalna, non se ne vedono affatto nel gioco!
I mostri (e quindi le magie) hanno un background (vengono dalla Luna), le streghe anche (discendono dal dio Hyne), ecc... strano che non mi ricordi quello dei G.F. sebbene questi siano il "perno" per cosi dire, del Background dei personaggi e fondamentali per il prosieguo del gioco e trama.
Filos85 ha detto:
Come ho sempre detto FF8 è un titolo che predilige lo scorrere degli eventi e che mette in risalto la trama principale,se invece si vuole sapere anche il gruppo sanguigno dei personaggi e chi era l'architetto delle aereonavi (estremizzo sia ben chiato) non è il gioco che fa per voi.
Un conto è lo scorrere fluido della trama, un conto è mettere delle pezze per farla scorrere senza spiegare stè pezze da dove escono. L'esempio dei G.F. è una pezza. Non si può definire di qualità la spiegazione dei G.F. É una spiegazione si ma è ridicola. É una frase detta nel gioco. Cosa ha di squisitamente complesso e profondo tale frase? A me viene da ridere se solo penso che in FFVI ci sono molti più personaggi e che in una cartuccia dello SNES si è riusciti a definire carattere e passato di dieci (10) e passa personaggi, cosa che non si è riusciti a fare in quattro (4) CD (che è come comparare i dati che può contenere un floppy disk e quelli di un DVD bluray). La trama va spedita certo, peccato che tanti, troppi eventi vengono messi lì tanto per riempire. Si veda Ultimecia, si veda il Supremo, tutti che escono per il loro quarto d'ora di celebrità per poi ritornare nel nulla da quale sono usciti. E sono solo un paio di esempi.
Filos85 ha detto:
Da portavoce autoproclamato (
) dei difensori dell'ottavo capitolo mi prendo la briga di dire
che proprio la trama è il motivo principale per cui eleviamo questo titolo a capolavoro.
Se per qualcuno è banale ed infantile,bhe son cakki vostri,
a me piace così cm è
1)
ASDROTFLOLMAO. Non offenderti ma mi è venuto spontaneo, considerato il gioco che porto in firma XD!
2)
OMFG, obiettività saltami addosso eh? Un conto è che piace a te, un conto è in base a questo dici che è un capolavoro, cosa che trasuda dall'ultima parte del tuo post.
Peace&Love