FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Bierah ha detto:
Certo che è un capolavoro...il mio primo Final Fantasy... quanti bei ricordi... e quanto vorrei una seconda storia per quel capolavoro...



Marmotta che confeziona la cioccoloata numero 2...
(posso usare il potere del Nulla che ho ottenuto in FF cafè nel topic della lampada magica contro di lui XDXDXDXD)


parlando seriamente dammi qualche perchè valido ed obiettivo per dimostrarlo (dato che in 101 pagine chi argomenta sono solo quelli che non lo ritengono un capolavoro)
 

Bierah

Member
I Love Quina Quen ha detto:
Marmotta che confeziona la cioccoloata numero 2...
(posso usare il potere del Nulla che ho ottenuto in FF cafè nel topic della lampada magica contro di lui XDXDXDXD)


parlando seriamente dammi qualche perchè valido ed obiettivo per dimostrarlo (dato che in 101 pagine chi argomenta sono solo quelli che non lo ritengono un capolavoro)

Parlando seriamente è un fatto personale... come il primo amore non si scorda mai...
 

Bierah

Member
I Love Quina Quen ha detto:
capisco... ma allora perchè posti in un topic che chiede un minimo di obiettività?
Se ti ho dato fastidio mi spiace... non voglio certo crear problemi... ti va bene se dico che mi piace la storia?...
 
Beh...

Qua è un thread dove si sta parlando "oggettivamente".

Tu spunti e dici "è un capolaavoro",è implicito che stai riferendoti all'oggettivo.

Se davvero lo consideri oggettivamente un capolavoro argomenta perchè...Così almeno noi "stupidi mortali"capiamo....e ci pentiamo...

P.S. Dire che la storia è bella non è un argomentazione buona...Approfondisci di più...
 

Bierah

Member
principezwatrem ha detto:
Beh...

Qua è un thread dove si sta parlando "oggettivamente".

Tu spunti e dici "è un capolaavoro",è implicito che stai riferendoti all'oggettivo.

Se davvero lo consideri oggettivamente un capolavoro argomenta perchè...Così almeno noi "stupidi mortali"capiamo....e ci pentiamo...

P.S. Dire che la storia è bella non è un argomentazione buona...Approfondisci di più...

Mi spiace ancora allora... se dovessi approfondire direi sempre cose sul personale... quindi scusate i miei interventi se son stati troppo superficiali...
 

Zell91

Member
Molto tempo fa ho postato in questo thread sparando una grande cavolata. Ritiro tutto....

FFVIII non si può definire un capolavoro. Ho giocato un pò a tutti (non li ho finiti ma so come sono fatti) i Final Fantasy ed ho notato che FFVIII è il più diverso (insieme a FFXII e FFX-2). L'ho rivalutato (anche leggendo molti post di questo thread). Tutti i FF (esclusi FFX-2 e FFXII [per il 2° potrebbero sorgere dubbi ma per il 1° non credo proprio]) sono molto meglio di FFVIII (storia, personaggi, ecc...). Final Fantasy VIII non è un capolavoro, è un semplice gioco. E' il mio preferito ma non lo definisco un capolavoro. Al massimo può essere definito un bel gioco, non di più.


In questo post ho confrontato FFVIII con i vari Final Fantasy solo perchè se usciamo da quel contesto FFVIII non ha speranze di vita. :D
In poche parole quello che voglio dire è che, obbiettivamente parlando, FFVIII non è un capolavoro. :)

P.S. Se i mod lo possono fare: togliete il mio voto a "certo! FF8 è indubbiamente un capolavoro" ed aggiungete un voto a "mi piace, ma non lo reputo un capolavoro" :)
 

†Nana*†

The Last Petal
il titolo richiede di giudicare obiettivamente.
allora dico no, secondo me non è un capolavoro XD quello è un premio che do al VII per tanti motivi. però resta sempre il mio preferito :)
 

kotipelto

Eroe Elementale
io dico francamente che non è assolutamente un capolavoro...i personaggi non mi piacciono (troppo imbecilli),,,i mostri sono inguardabili...l'ambientazione fa schifo...secondo me il peggiore della saga...

il capolavoro secondo me è il IX...anche se il più bello per quanto riguarda innovazioni e tante altre cose è il XII ^^
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
kotipelto ha detto:
io dico francamente che non è assolutamente un capolavoro...i personaggi non mi piacciono (troppo imbecilli),,,i mostri sono inguardabili...l'ambientazione fa schifo...secondo me il peggiore della saga...

il capolavoro secondo me è il IX...anche se il più bello per quanto riguarda innovazioni e tante altre cose è il XII ^^

Mi sa che di caxate ne hai sparate. Allora sui personaggi può starci anche se ci sono tizi del calibro di Edea e Laguna ma ammetto che i pg principali valgono poco. I mostri invece sono tra i migliori: FFVIII è uno dei FF con più mostri di tutti perchè i mostri sono veramente diversi tra di loro, non come in tutti gli altri i FF che cambiano le dimensioni e i colori ma i modelli sono ben pochi. Poi certiu mostri sono anche molto belli come Belhelmelhel, Gyala, Visage Sinox&Detox, Invinta e Gojusheel. L'ambientazione: ovvio che le migliori ce le ha FFIX (e subito dopo il X) ma la città di Esthar, le rovine di Centra, il castello di Artemisia e Fisherman's Horizon tutto si può dire tranne che fanno schifo (e personalmente mi piace molto anche Dollet. Poi vorrei sapere quali sono i FF che hai giocato.
 

Hiro

Member
Io ho giocato al 6,7,8,9,10 e credo veramente che l'8 sia il peggiore.Quoto per le ambientazioni, non sono per niente belle...ma questa penso sia una questione di gusti. Laguna, esthar è la città futuristica che sembra wipeout? Cavolo, la odio! Per non parlare della musica di sottofondo...
Bisogna ammettere però che il castello di artemisia è fatto molto bene.
Comunque, nonostante per me, giocare a questo gioco sia veramente frustrante, è uno di quelli che ho finito più volte. Probabilmente perchè mi piace squall.
 

kotipelto

Eroe Elementale
io esattamente ho giocato all'I al II all'VIII, al IX, al X e al XII...non c'è niente da dire...l'VIII è indubbiamente il peggiore...tra l'altro mi sembra anche che abbia una grafica peggiore del VII...il che è tutto dire...
 

BJ92

Member
Silver Shadow ha detto:
Io dico di andare a pikkiare chi dice che nn è un capolavoro...obiettivamente e soggetivamente è un capolavoro
è giusto perchè è davvero un capolavoro del resto tutti i gihi della square enix sono dei capolavori non trovi anche tu?
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
kotipelto ha detto:
io esattamente ho giocato all'I al II all'VIII, al IX, al X e al XII...non c'è niente da dire...l'VIII è indubbiamente il peggiore...tra l'altro mi sembra anche che abbia una grafica peggiore del VII...il che è tutto dire...

Vabbè allora diciamo pure che FFVI ha una grafica migliore di FFVII e andiamocene tutti a casa... roba da matti. (E io sono uno che la grafica la mette all'ultimissimo posto)

BJ92 ha detto:
è giusto perchè è davvero un capolavoro del resto tutti i gihi della square enix sono dei capolavori non trovi anche tu?

E vi prego, pure voi, vedete di dire perchè è un capolavoro, senza buttarla li così. E ringraziate che nn sono uno che attacca FFVIII ma pure vederlo difendere a sto modo nn è molto bello...
 

kotipelto

Eroe Elementale
da come ho scritto ho detto la grafica tra le altre cose...che ho già detto e ripetuto e poi a ripetere troppo mi sento anche un pò scemo...consiglio prima di dare risposte di leggere bene 2 o 3 volte i post precedenti ^^

comunque sia, obiettivamente, l'VIII non è assolutamente un capolavoro...ci sono parecchie cose da considerare per esempio il gameplay, l'ambientazione, i personaggi, la trama...ecco..la trama...

gente che dice che la trama del XII non ha senso e che non si capisce perchè si è lì...ma nell'VIII io non ho mai capito perchè dovexi andare in determinati luoghi...io ci andavo semplicemente perchè mi dicevano di andare lì...ma perchè?qual'era lo scopo??bah...cosa che dopo ore di gioco ancora non riuscivo a capire...
 
Top