FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Hiro

Member
Squall Leonhart 93 ha detto:
Secondo me Final Fantasy VIII è un capolavoro.......l'unico problema è la grafica.
Invece uno dei punti principali del suo successo (oltre al fatto che è stato tradotto in tutte le lingue), è dovuto allo stile di grafica realistico. Se avesse avuto la grafica di ff7 non avrebbe venduto così tanto.
Ricordo che a quei tempi, in molti dicevano che ff7 era uno schifo per colpa della grafica e ritenevano ff8 superiore.
 

Zanna

Mamoru Takamura
:lol:

Per carità, non mi pare il caso che gli utenti che entrano e postano in questo topic debbano essere daccordo con me, Epyon o Folken, la cosa che fa ridere ed è una costante, è l'assenza totale di argomentazioni.

Ma io non mi fermerò di fronte a questo, continuerò imperterrito la mia battaglia contro i mulini a vento come un novello Don Chisciotte :D
 

Folken89

Member
io opterei per una soluzione drastica: la distruzione dell'umanità, ma dai + è considerata una soluzione diciamo immorale o malvagia
 

Knukle

Il dimenticatore
Folken89 ha detto:
io opterei per una soluzione drastica: la distruzione dell'umanità, ma dai + è considerata una soluzione diciamo immorale o malvagia

Mignolo sai cosa faremo domani sera?

Non lo so Prof... giochiamo a tirare testate alle galline?

No Mignolo, quello che facciamo tutte le sere. tentare di conquistare il mondo...
 
Haru /// ha detto:
Per me anche oggettivamente parlando FF VIII rimane un capolavoro ^_^
Dopo tutto... è un Final Fantasy!! :D


noooo!!!

Mi ero appena congratulato con te nell'altro topic!!!!


Ritiro tutto :rolleyes: :rolleyes:



Qualche argomentazione???

Per essere un capolavoro oggettivamente deve poggiare le basi su ARGOMENTAZIONI inconfutabili.

In questo topic invece di inconfutabile c'è solo l'aria....e il nulla....
 

SalvoXXX

FFOnline User
principezwatrem ha detto:
noooo!!!

Mi ero appena congratulato con te nell'altro topic!!!!


Ritiro tutto :rolleyes: :rolleyes:



Qualche argomentazione???

Per essere un capolavoro oggettivamente deve poggiare le basi su ARGOMENTAZIONI inconfutabili.

In questo topic invece di inconfutabile c'è solo l'aria....e il nulla....
La cosa strana è che fin'ora sono stati argomentati tutti i motivi per cui FFVIII non può essere un capolavoro e "Puff",arriva una persona che dice che è obbiettivamente un capolavoro senza dare una valida argomentazione.
Mah...
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Ritengo relativa la questione: a me FFVIII piace ma non è un capolavoro al pari di FFI, VI o VII. Rispetto ad altri giochi tuttavia, lo è. ghgh.
 
RainOfBlossoms ha detto:
Ritengo relativa la questione: a me FFVIII piace ma non è un capolavoro al pari di FFI, VI o VII. Rispetto ad altri giochi tuttavia, lo è. ghgh.

Un capolavoro deve potersi confrontare con TUTTI i titoli del catologo del genre e uscirne indenne.

FF8 non esce indenne con nessun gioco o quasi(Ripeto fra i JRPG).
 
RainOfBlossoms ha detto:
Ritengo relativa la questione: a me FFVIII piace ma non è un capolavoro al pari di FFI, VI o VII. Rispetto ad altri giochi tuttavia, lo è. ghgh.

Ok, dimmi uno di questi giochi a cui sarebbe superiore, e dimmi perché lo sarebbe.
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
Avalokitesvara ha detto:
Ok, dimmi uno di questi giochi a cui sarebbe superiore, e dimmi perché lo sarebbe.

Giusto per farti un esempio, il più ovvio, è nettamente superiore all'X-2. L'X-2 è uno dei peggiori Final Fantasy ma non è la sezione giusta per parlare di quello; Final Fantasy VIII, comparato anche solo in minima parte al 10-2 di meno bello ha solo ed unicamente la grafica.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
RainOfBlossoms ha detto:
Giusto per farti un esempio, il più ovvio, è nettamente superiore all'X-2. L'X-2 è uno dei peggiori Final Fantasy ma non è la sezione giusta per parlare di quello; Final Fantasy VIII, comparato anche solo in minima parte al 10-2 di meno bello ha solo ed unicamente la grafica.


-il sistema di combattimento del X-2 è molto funzionale (secondo me potevano lasciarlo così senza evolverlo ulteriormente nel XII)

-il sistema di apprendimento delle abilità è una versione pop del job sistem (considerato da molti il migliore della saga), e la junction è molto più scomoda.

poi vabbè nelle altre cose se le prende
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
I Love Quina Quen ha detto:
-il sistema di combattimento del X-2 è molto funzionale (secondo me potevano lasciarlo così senza evolverlo ulteriormente nel XII)

-il sistema di apprendimento delle abilità è una versione pop del job sistem (considerato da molti il migliore della saga), e la junction è molto più scomoda.

poi vabbè nelle altre cose se le prende

il sistema di combattimento non è funzionale. E' semplicemente ridicolo. Rende il tutto troppo facile.

Il job system migliore della saga è quello di Final Fantasy I. Quello dell'X-2 è una cagata che hanno fatto tanto per dare un pò una scossa alla serie. La Junction è difficile se non la si sa usare, se si impara a fare bene tutte le combinazioni in difesa e attacco ogni personaggio diventa molto potente. L'unico difetto è che usando le magie in junction in battaglia le stats ne risentono..
 
Bè...

Questo metro di giudizio è assurdo.

Tutti possiamo dire quindi:

FF X-2 è un capolavoro perhcè confrontato a (La peggiore shifezza)è sicuramente meglio.

Un capolavoro deve ptersi,come ho già detto,confrontare CON TUTTI gli esponenti del genere restando più o meno illeso.
FF8 non lo fa.


Per quanto riguarda il sistema di combattimento di FF X-2 gli può fare pelo e contro pelo al junction sistem di FF8.
Facile lo dici tu.
Prova a uccidere "facilmente" e a vincere "a mani basse" senza usare la Targa Theriarca nel boss al livello Infimo del Dedalo.

Di sicuro molto più tattico e funzionale.
Nelle junction cosa si usa??

Zero,Aura,Limit.STOP.

lì almeno CAMBIA radicalmente fra una looksfera e l'altra,le abilità vengono utilizzate in gran parte,lo sviluppo è tutto sommato buono.

EDIT:

100° pag.ù

Compliemnti!
 
Top