FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Squall Leonhart 93 ha detto:
Secondo me Final Fantasy VIII è un capolavoro.......l'unico problema è la grafica.
Invece uno dei punti principali del suo successo (oltre al fatto che è stato tradotto in tutte le lingue), è dovuto allo stile di grafica realistico. Se avesse avuto la grafica di ff7 non avrebbe venduto così tanto.
Ricordo che a quei tempi, in molti dicevano che ff7 era uno schifo per colpa della grafica e ritenevano ff8 superiore.

:lol:

Per carità, non mi pare il caso che gli utenti che entrano e postano in questo topic debbano essere daccordo con me, Epyon o Folken, la cosa che fa ridere ed è una costante, è l'assenza totale di argomentazioni.

Ma io non mi fermerò di fronte a questo, continuerò imperterrito la mia battaglia contro i mulini a vento come un novello Don Chisciotte :D

Folken89 ha detto:
io opterei per una soluzione drastica: la distruzione dell'umanità, ma dai + è considerata una soluzione diciamo immorale o malvagia

Mignolo sai cosa faremo domani sera?

Non lo so Prof... giochiamo a tirare testate alle galline?

No Mignolo, quello che facciamo tutte le sere. tentare di conquistare il mondo...

Haru /// ha detto:
Per me anche oggettivamente parlando FF VIII rimane un capolavoro ^_^
Dopo tutto... è un Final Fantasy!! :D

noooo!!!

Mi ero appena congratulato con te nell'altro topic!!!!

Ritiro tutto :rolleyes: :rolleyes:

Qualche argomentazione???

Per essere un capolavoro oggettivamente deve poggiare le basi su ARGOMENTAZIONI inconfutabili.

In questo topic invece di inconfutabile c'è solo l'aria....e il nulla....

principezwatrem ha detto:
noooo!!!

Mi ero appena congratulato con te nell'altro topic!!!!

Ritiro tutto :rolleyes: :rolleyes:

Qualche argomentazione???

Per essere un capolavoro oggettivamente deve poggiare le basi su ARGOMENTAZIONI inconfutabili.

In questo topic invece di inconfutabile c'è solo l'aria....e il nulla....
La cosa strana è che fin'ora sono stati argomentati tutti i motivi per cui FFVIII non può essere un capolavoro e "Puff",arriva una persona che dice che è obbiettivamente un capolavoro senza dare una valida argomentazione.
Mah...

Ritengo relativa la questione: a me FFVIII piace ma non è un capolavoro al pari di FFI, VI o VII. Rispetto ad altri giochi tuttavia, lo è. ghgh.

RainOfBlossoms ha detto:
Ritengo relativa la questione: a me FFVIII piace ma non è un capolavoro al pari di FFI, VI o VII. Rispetto ad altri giochi tuttavia, lo è. ghgh.

Un capolavoro deve potersi confrontare con TUTTI i titoli del catologo del genre e uscirne indenne.

FF8 non esce indenne con nessun gioco o quasi(Ripeto fra i JRPG).

RainOfBlossoms ha detto:

Ok, dimmi uno di questi giochi a cui sarebbe superiore, e dimmi perché lo sarebbe.

Avalokitesvara ha detto:
Ok, dimmi uno di questi giochi a cui sarebbe superiore, e dimmi perché lo sarebbe.

Giusto per farti un esempio, il più ovvio, è nettamente superiore all'X-2. L'X-2 è uno dei peggiori Final Fantasy ma non è la sezione giusta per parlare di quello; Final Fantasy VIII, comparato anche solo in minima parte al 10-2 di meno bello ha solo ed unicamente la grafica.

RainOfBlossoms ha detto:
Giusto per farti un esempio, il più ovvio, è nettamente superiore all'X-2. L'X-2 è uno dei peggiori Final Fantasy ma non è la sezione giusta per parlare di quello; Final Fantasy VIII, comparato anche solo in minima parte al 10-2 di meno bello ha solo ed unicamente la grafica.

-il sistema di combattimento del X-2 è molto funzionale (secondo me potevano lasciarlo così senza evolverlo ulteriormente nel XII)

-il sistema di apprendimento delle abilità è una versione pop del job sistem (considerato da molti il migliore della saga), e la junction è molto più scomoda.

poi vabbè nelle altre cose se le prende

I Love Quina Quen ha detto:
-il sistema di combattimento del X-2 è molto funzionale (secondo me potevano lasciarlo così senza evolverlo ulteriormente nel XII)

-il sistema di apprendimento delle abilità è una versione pop del job sistem (considerato da molti il migliore della saga), e la junction è molto più scomoda.

poi vabbè nelle altre cose se le prende

il sistema di combattimento non è funzionale. E' semplicemente ridicolo. Rende il tutto troppo facile.

Il job system migliore della saga è quello di Final Fantasy I. Quello dell'X-2 è una cagata che hanno fatto tanto per dare un pò una scossa alla serie. La Junction è difficile se non la si sa usare, se si impara a fare bene tutte le combinazioni in difesa e attacco ogni personaggio diventa molto potente. L'unico difetto è che usando le magie in junction in battaglia le stats ne risentono..

Bè...

Questo metro di giudizio è assurdo.

Tutti possiamo dire quindi:

FF X-2 è un capolavoro perhcè confrontato a (La peggiore shifezza)è sicuramente meglio.

Un capolavoro deve ptersi,come ho già detto,confrontare CON TUTTI gli esponenti del genere restando più o meno illeso.
FF8 non lo fa.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento di FF X-2 gli può fare pelo e contro pelo al junction sistem di FF8.
Facile lo dici tu.
Prova a uccidere "facilmente" e a vincere "a mani basse" senza usare la Targa Theriarca nel boss al livello Infimo del Dedalo.

Di sicuro molto più tattico e funzionale.
Nelle junction cosa si usa??

Zero,Aura,Limit.STOP.

lì almeno CAMBIA radicalmente fra una looksfera e l'altra,le abilità vengono utilizzate in gran parte,lo sviluppo è tutto sommato buono.

EDIT:

100° pag.ù

Compliemnti!

Indietro