FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Epyon

Did I ever exist?
Bahamut888 ha detto:
non mi sembra ci siano buchi nella trama, i piu attenti dovrebbero aver capito molte cose, sopratutto nel filmato finale.

Più che buchi nella trama, ci sono pessime scelte narrative. Oltre a ciò, io guardo un filmato iniziale e mi anticipo un trilione di cose: cosa c'è di buono in ciò? Credo nulla. Ma come si dice, mal comune mezzo gaudio, almeno non solo FF8 gode di un filmato iniziale spoileroso.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Bahamut888 ha detto:
non mi sembra ci siano buchi nella trama, i piu attenti dovrebbero aver capito molte cose, sopratutto nel filmato finale.
Ma veramente l'unica cosa che ho ottenuto dal filmato finale è aver perso altri 2° agli occhi.
Il filmato finale è molto confusionario,a parer mio. ^^
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
SalvoXXX ha detto:
Ma veramente l'unica cosa che ho ottenuto dal filmato finale è aver perso altri 2° agli occhi.
Il filmato finale è molto confusionario,a parer mio. ^^
Aspe nn capisco cosa vuoi dire con confusionario: credo semplicemente che il filmato finale sia la giusta realizzazione di tutto ciò che doveva accadere. Se ti riferisci alla prima parte che comprende non l'FMV ma anche il resto la spiegazione è semplice: kompressione temporale: passato, prezente e futuren che si intrecciano (dottor Odine docet...)
 

Folken89

Member
Bahamut888 ha detto:
ff8 è il capolavoro, gli altri gdr dovrebbero prenderne esempio.
c'è gente che sceglie metodi meno in dolore per suicidarsi lo sai vero? uno che gioca a gdr non direbbe mai una simile cagata, ma non gli passerebbe mai, ma proprio mai nell'anticamera del cervello di affermare una cosa cos' ****** davanti a gente, ringrazio l'ente supremo che non ci sia avalo, che ti può sbranare il infiniti modi.
Intanto a quali gdr hai giocato, di grazia per dire ciò, hai giocato a Planescape, Baldur's gate di giochi di ruolo occidentali, oppure hai giocato a Xenogears, per poter avere una visione a 360 gradi, mi pare che dalla tua posizione a novanta, in cui ti ci sei ficcato tu, veda la ***** in cui cadrai dopo essere stato ben inchiapettato dal 99 per cento di questo forum XD.
Dimmi il perchè gdr che parlano di come la religione sia uno strumento per comandare le masse, o di argomenti attuali come decadenza sociale SOno inferiori ad una storia mocciana d'amore adolescienziale?
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Folken89 ha detto:
ringrazio l'ente supremo che non ci sia avalo, che ti può sbranare il infiniti modi.
Ringrazio anch'io :D

Folken89 ha detto:
Dimmi il perchè gdr che parlano di come la religione sia uno strumento per comandare le masse, o di argomenti attuali come decadenza sociale SOno inferiori ad una storia mocciana d'amore adolescienziale?
Vabbè Folken, nn rispondo perchè te sai già come la penso e anche perchè ho cominciato a capire i tuoi post...:D

FLAMMA FLAMMAAAAAA

P.S.: scusate se era un post molto spammoso ma ci voleva
 

Knukle

Il dimenticatore
beh posso capire Folken... dopo 90 e passa pagine in qui si è argomentato in tutti i modi per arrivare a dire che FF8 è un buon gioco ma non certo un capolavoro arriva qualcuno che dice: "ffviii è un capolavoro, è fighissimo ecc.ecc.". te ne scendono le braccia a terra. e ancora nessuno che argomenta con precisione il perchè è un capolavoro. che bellezza.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Knukle ha detto:
beh posso capire Folken... dopo 90 e passa pagine in qui si è argomentato in tutti i modi per arrivare a dire che FF8 è un buon gioco ma non certo un capolavoro arriva qualcuno che dice: "ffviii è un capolavoro, è fighissimo ecc.ecc.". te ne scendono le braccia a terra. e ancora nessuno che argomenta con precisione il perchè è un capolavoro. che bellezza.
Aspe Knukle mi sa che ti è sfuggito il mio post... vabbè che nemmeno io dicevo che FF8 è un capolavoro ma ho sempre messo in risalto le cose buone che ha. Se nn ti va di andare indietro a cercare i miei post ti capisco... e sono qui per ripostare tutto anche se nn mi piace: noioso e spammoso
 

Knukle

Il dimenticatore
Leonhart Laguna ha detto:
Aspe Knukle mi sa che ti è sfuggito il mio post... vabbè che nemmeno io dicevo che FF8 è un capolavoro ma ho sempre messo in risalto le cose buone che ha. Se nn ti va di andare indietro a cercare i miei post ti capisco... e sono qui per ripostare tutto anche se nn mi piace: noioso e spammoso

mi sembra di averlo letto... se vuoi riposta... ;) in ogni caso voglio teorie su perchè è un capolavoro. che è un buon gioco lo dico pure io.
 

carlo

Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè il tuo amico è stato un furbone, nel senso che in questo forum c'è il maggior agglomerato (ahimè) di persone che amano FFVIII e lo ritengono un capolavoro, ma obbiettivamente parlando non lo è.
Sono con te. FF VIII è bello, ma non è un capolavoro! Per me un capolavoro con la C maiuscolaè FF IX !!!!! CIAOOO CARLO
 

Folken89

Member
>_> Non dico che ffviii fa talmente cagare da non essere degno di essere definito un capolavoro soggettivamente, ma caspita da novanta pagine si dice ffviii è un capolavoro, senza aver giocato al resto o si tirano minchiate su i giochi precedenti che non si sono nemmeno giocati per dire ffviii è un capolavoro, non so se in questo topic o in un'altro, c'è stato un genio ad aver definito FFVI un gioco infantile per dire che FFviii ha delle tematiche adulte, mi pare che sia stato anche tanto inchiappetato anche quello dalla opinione pubblica del forum XD
 

Bahamut888

Nuovo utente
Folken89 ha detto:
c'è gente che sceglie metodi meno in dolore per suicidarsi lo sai vero? uno che gioca a gdr non direbbe mai una simile cagata, ma non gli passerebbe mai, ma proprio mai nell'anticamera del cervello di affermare una cosa cos' ****** davanti a gente, ringrazio l'ente supremo che non ci sia avalo, che ti può sbranare il infiniti modi.
Intanto a quali gdr hai giocato, di grazia per dire ciò, hai giocato a Planescape, Baldur's gate di giochi di ruolo occidentali, oppure hai giocato a Xenogears, per poter avere una visione a 360 gradi, mi pare che dalla tua posizione a novanta, in cui ti ci sei ficcato tu, veda la ***** in cui cadrai dopo essere stato ben inchiapettato dal 99 per cento di questo forum XD.
Dimmi il perchè gdr che parlano di come la religione sia uno strumento per comandare le masse, o di argomenti attuali come decadenza sociale SOno inferiori ad una storia mocciana d'amore adolescienziale?

la mia sinceramente era una piccola provocazione perchè m sembra assurdo che si stia a discutere sul fatto che ff8 sia un capolavoro o meno. basta vedere le vendite che sono superiori perfino a ff7. a me mi ha divertito commosso ed emozionato e nessun gioco mi ha mai preso tanto, ci sono affezionatissimo. Non voglio togliere nulla agli altri gdr, la mia affermazione è stata un po esagerata lo ametto. Cmq non ho giocato a molti gdr apparte ff, infatti ho giocato ai ff dal 7 al 12, the legend of dragon, dragon quest 8 e poi qualke mmorpg su pc. Adesso mi piacerebbe giocare a blue dragon e lost odyssey ma purtroppo non possiedo la 360. E cmq bisogna dire che i gdr in occidente scarseggiano, i jappi se li tengono tutti per se...
 

Folken89

Member
Bahamut888 ha detto:
la mia sinceramente era una piccola provocazione perchè m sembra assurdo che si stia a discutere sul fatto che ff8 sia un capolavoro o meno. basta vendere le vendite che sono superiori perfino a ff7. a me mi ha divertito commosso ed emozionato e nessun gioco mi ha mai preso tanto, ci sono affezionatissimo. Non voglio togliere nulla agli altri gdr, la mia affermazione è stata un po esagerata lo ametto. Cmq non ho giocato a molti gdr apparte ff, infatti ho giocato ai ff dal 7 al 12, the legend of dragon, dragon quest 8 e poi qualke mmorpg su pc. Adesso mi piacerebbe giocare a blue dragon e lost odyssey ma purtroppo non possiedo la 360. E cmq bisogna dire che i gdr in occidente scarseggiano, i jappi se li tengono tutti per se...
anche britney spears ha venduto + copie di De Andrè, ma De Andrè ha scritto e cantato capolavori, britney solo volgare musica commerciale senz'anima.
FFVIII non è un capolavoro, il tuo è un parere soggettivo, se avessi giocato ad altri Gdr, non dico Xenogears, ma per esempio a Planescape oppure a BG e altri ti renderesti conto del divario abnorme tra ffviii è un titolo realmente bello.
FFVIII è stato fatto per fini di lucro, non è profondo quanto il VI per esempio, o il sette o il nove, risulta piatto, però coinvolge tantissimo gli occidentali che si fanno trascinare dagli eventi, come in una storia adolescienziale, infatti ce son pochi 30 enni che dicono adoro ffviii.
Gioca a ffvi e vedrai il edivario,l'abisso, tra lui e l'otto, il sei è semplicemente il + grande tra tutti i ff insieme al sette, mentre l'otto il + piccolo
 
Top