squallgiac ha detto:
Straquoto!!!
Giustissimo, anche perchè altrimenti sembrava che solo io mi fossi fissato...invece pure gli altri dicono che è meglio evitare cose campate in aria come quelle scritte da te Saix...o meglio, potevi esprimerti in un altro modo, perchè così sembra solo un super-controsenso!!
e c'è pure qualcuno che afferma senza remore che l'italiano è un pò come la matematica, non è un'opinione^^
esattamente, potresti indicarmi dove si trova questa fantomatica contraddizione nel post di Saix? Spero non si tratti della seguente frase:
Saix ha detto:
Non posso dire che non ti prenda come gioco (parla uno che in una settimana ha giocato 48 ore :\ )
, perché se così fosse, temo che il tuo intervento sia dettato esclusivamente dall'intolleranza^^
Saix ha ammesso di essersi divertito con Final Fantasy VIII, com'è successo a me e a tanti altri fans della saga. Il titolo del thread, però, è piuttosto eloquente:
FF8, secondo voi, è un capolavoro?
non mi risulta che il divertimento coincida con l'obbligo di considerare il videogioco un capolavoro, e il coinvolgimento non cancella magicamente i difetti riscontrati durante l'esperienza. Ancora: spesso e volentieri occorre esaminare il prodotto nella sua totalità per elargire un giudizio coerente e razionale. Infine, un'opinione può cambiare col tempo, complice la maturazione del videogiocatore. Credo che Saix abbia espresso il suo parere in maniera onesta, e per quanto possa essere (giustamente) opinabile, va comunque rispettato, senza avventurarsi in arringhe difensive basate su illazioni.
Concludo quotandomi: Final Fantasy VIII è un polpettone inefficace e pretenzioso, ergo lontano anni luce dal potersi fregiare del titolo di Capolavoro.
E' necessario quotare anche il "secondo me, of course"?^^