FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Saix ha detto:
Concordo pienamente cn Axel....Non posso dire che non ti prenda come gioco (parla uno che in una settimana ha giocato 48 ore :\ )...però solo perchè si riescono a ottenere potenziamenti sempre maggiori in breve tempo....alla fine quello che ti resta è il ricordo di un gioco piuttosto scialbo, la storia è poco azzeccata e diversi temi stonano tra loro...e poi è troppo cupo, a mio parer molto più del 7! in certi momenti è angosciante (nel senso brutto, non che ti coiinvolge molto emotivamente....) Con questo non dico che non vada provato, anzi...è pur sempre un FF e, come tale, superiore a moltissimi altri giochi, a priori!^^

Scusa, ma potresti chiarirmi con validi esempi quali sono i temi che stonano fra loro? E quali sono questi momenti angoscianti (tanto di sicuro dirai la compressione temporale)?
 

Strife90

mezzo-demone
Saix ha detto:
Concordo pienamente cn Axel....Non posso dire che non ti prenda come gioco (parla uno che in una settimana ha giocato 48 ore :\ )...però solo perchè si riescono a ottenere potenziamenti sempre maggiori in breve tempo....alla fine quello che ti resta è il ricordo di un gioco piuttosto scialbo, la storia è poco azzeccata e diversi temi stonano tra loro...e poi è troppo cupo, a mio parer molto più del 7! in certi momenti è angosciante (nel senso brutto, non che ti coiinvolge molto emotivamente....) Con questo non dico che non vada provato, anzi...è pur sempre un FF e, come tale, superiore a moltissimi altri giochi, a priori!^^
dici ke ff8 ha diversi temi k stonano fra d loro... ma,francamente, gli unici elementi ke stonano fra loro sono quelli k caratterizzano il tuo discorso. Sei un controsenso unico(non te la prendere... te lo dico in tono buono). Dici ke il final ti prende(talmente tanto k sei rimasto incollato allo skermo a quanto pare) poi xrò l'unico ricordo k hai del gioco è di una storia scialba lo distruggi ben bene(dicendo sia k è scialbo sia k è troppo cupo e serioso) concludendo dicendo k è un gioco da provare e superiore a moltissimi giochi. Ma LOLXDXD
 

Demyx

Notturno Melodico
comunque dico semplicemente una cosa: ognuno ha i suoi gusti!!! FF8 non puo piacere a tutti... ad esempio a me piace da matti, ma rispetto quelli che non la pensano come me!! non sono però d'accordo che la storia sia poco azzecata!!! cioè le streghe secondo me c'entrano con l'epoca di final fantasy 8!!!
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Strife90 ha detto:
dici ke ff8 ha diversi temi k stonano fra d loro... ma,francamente, gli unici elementi ke stonano fra loro sono quelli k caratterizzano il tuo discorso. Sei un controsenso unico(non te la prendere... te lo dico in tono buono). Dici ke il final ti prende(talmente tanto k sei rimasto incollato allo skermo a quanto pare) poi xrò l'unico ricordo k hai del gioco è di una storia scialba lo distruggi ben bene(dicendo sia k è scialbo sia k è troppo cupo e serioso) concludendo dicendo k è un gioco da provare e superiore a moltissimi giochi. Ma LOLXDXD


Straquoto!!!
Giustissimo, anche perchè altrimenti sembrava che solo io mi fossi fissato...invece pure gli altri dicono che è meglio evitare cose campate in aria come quelle scritte da te Saix...o meglio, potevi esprimerti in un altro modo, perchè così sembra solo un super-controsenso!!
 

Demyx

Notturno Melodico
nonostante saix e axel facciano parte dell'organizzazione XIII come me... devo difenfere il mio final fantasy preferito, e quindi non sono d'accordo... W final fantasy VIII!!! un vero e proprio capolavoro!!!
P.S. ragazzi dopo questo non cacciatami, altrimenti diventiamo l'organizzazione XII :D
 

Togawa

Not Available
squallgiac ha detto:
Straquoto!!!
Giustissimo, anche perchè altrimenti sembrava che solo io mi fossi fissato...invece pure gli altri dicono che è meglio evitare cose campate in aria come quelle scritte da te Saix...o meglio, potevi esprimerti in un altro modo, perchè così sembra solo un super-controsenso!!
e c'è pure qualcuno che afferma senza remore che l'italiano è un pò come la matematica, non è un'opinione^^
esattamente, potresti indicarmi dove si trova questa fantomatica contraddizione nel post di Saix? Spero non si tratti della seguente frase:
Saix ha detto:
Non posso dire che non ti prenda come gioco (parla uno che in una settimana ha giocato 48 ore :\ )
, perché se così fosse, temo che il tuo intervento sia dettato esclusivamente dall'intolleranza^^
Saix ha ammesso di essersi divertito con Final Fantasy VIII, com'è successo a me e a tanti altri fans della saga. Il titolo del thread, però, è piuttosto eloquente:

FF8, secondo voi, è un capolavoro?

non mi risulta che il divertimento coincida con l'obbligo di considerare il videogioco un capolavoro, e il coinvolgimento non cancella magicamente i difetti riscontrati durante l'esperienza. Ancora: spesso e volentieri occorre esaminare il prodotto nella sua totalità per elargire un giudizio coerente e razionale. Infine, un'opinione può cambiare col tempo, complice la maturazione del videogiocatore. Credo che Saix abbia espresso il suo parere in maniera onesta, e per quanto possa essere (giustamente) opinabile, va comunque rispettato, senza avventurarsi in arringhe difensive basate su illazioni.

Concludo quotandomi: Final Fantasy VIII è un polpettone inefficace e pretenzioso, ergo lontano anni luce dal potersi fregiare del titolo di Capolavoro.
E' necessario quotare anche il "secondo me, of course"?^^
 

Farquad

Final Fantasy Player
Io ho votato di si ma avrei preferito una via di mezzo tra il "mi piace" ed il capolavoro...in quanto secondo me l'unico capolavoro è il VII...comunque anche questo è ottimo senz'altro
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
W ff8

ff8 è un capolavoro, indubbiamente quello riuscito meglio. Rispetto a quelli precedenti e posteriori cè la possibilità di caricare anche il passaggio e poi col cerchio fare i pallonetti è molto piu' semplice. con questo capitolo la sconfitta con la saga fifa è stata scampata
 

korbe

Member
Da quando i poligoni fanno parte del mondo di final fantasy, l'ottavo capitolo è secondo solo al 7..cmq sì, un capolavoro..
 

totem

L' evocato
é un capolavoro: trma sconvolgente, personaggi ricchi di carisma e GF spettacolari.
Non si fatica ad affermare ke è un vero e proprio CAPOLAVORO ,se non anke più
 

mangofilo

Nuovo utente
totem ha detto:
é un capolavoro:
Ma anche no visto che ci sono gdr come chrono cross che se lo mangiano
totem ha detto:
trma sconvolgente,
sconvolgente davvero dopo un pò volevo piangere dalal disperazione tanto che era brutta... infatti, bella solo all'inizio, ma poi va scemando con colpi di scena forzati e con l'amore di squall e rinoa che più blando e scontato non si può
totem ha detto:
personaggi ricchi di carisma
Certo gente come quistis e selphie me li ricordo per i loro modi di fare avvicenti e reali.... ma looool sono personaggi uno più stereotipato dell'altro
totem ha detto:
e GF spettacolari.
solo grazie alla grafica che la psx offriva allora... se anche ff7 aveva la stessa grafica vinceva la kotr sicuramente altro che eden
totem ha detto:
Non si fatica ad affermare ke è un vero e proprio CAPOLAVORO ,se non anke più

Non si fatica infatti... ci vuole la forza della disperazione e della poca esperienza videoludica per affermarlo (per non dire superficialità)... comunque essendo una mia opinione non offenderti eh... volemoce bene lol
 

Babyfinal

Uematsu Like me
A me piace ff8 non lo nego però non lo posso reputare un capolavoro certo la trama la grafica e tutto il resto sono carini e ben strutturati però! Ritengo più capolavoro FF1 o il 5 dell'otto per non parlare del 7
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
si il gioc merita è bella ma x dire di un gioc capolavoro deve essere il migliore in assoluto e l'otto nn lo è... è un bellissimo capitolo della saga
 
Vi prego di non dire nella stessa frase che FFIX fa schifo mentre FFVIII è un capolavoro.
La mia testolina non regge così tante fesserie in una volta sola.
 
Top