FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Babyfinal ha detto:
anche se è un messaggio un po' vecchio lo quoto per rispondere a jeeg che fra un po' si spara vedendo certi messaggi.....

.....direi che per il momento ho finito la mia papardella

CONTENTO JEEG?

caro mio babyfinal il mio messaggio era rivolto a chi sosteneva nel dire che FFVIII è il piu grande capolavoro mai creato :)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Jeegsephirot ha detto:
caro mio babyfinal il mio messaggio era rivolto a chi sosteneva nel dire che FFVIII è il piu grande capolavoro mai creato :)

lo sai che per questa affermazione ti potre inibire persempre!!! mi sono fatto un mazzo a qquadri strisce rombi etc. e poi questo è il commento ... :eek:

(d'altronde hai anche ragione)
 
Ah, sì, Terra sarebbe un'evocatrice, dunque.
E cosa evocherebbe?

Comunque in quella metafora FFVIII corrisponde a Gigi d'Alessio, mentre FFVI al metallo.
 

Farquad

Final Fantasy Player
Overthehills ha detto:
Beh io ho detto perchè mi piace final fantasy VIII in confronto agli altri poi se voi non capite cosa scrivo seno affari vostri.


Beh guarda io a capire ho capito, solo che non puoi giudicare un gioco solamente dalla grafica (perchè è quello che hai fatto nel tuo primo post). Ci sono miliardi di giochi che hanno una grafica pessima ma una grande trama e una grande giocabilità che li rende dei capolavori. Insomma dire che FFVIII è meglio degli altri perchè i personaggi sono realistici mi sembra proprio ridicolo...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
ma si dai diciamolo chiaramente....finora nessuno è riuscito a dare una motivazione per ritenere FFVIII un capolavoro...continuiamo pure con la solita solfa...ma come ha detto post prima epyon se qualcuno afferma che l'8 è un capolavoro dia almeno UN motivo valido...
 

Epyon

Did I ever exist?
Over guarda che non ce l'avevo con te sul fatto di argomentare le proprie opinioni ma alla maggioranza che fa un botta e fuga con la classica frase "FFVIII è il miglior gioco di tutti i tempi e sempre lo sarà"... tu hai argomentato la tua opinione anche se detto francamente, le tue motivazioni non sono obiettive al massimo, per non dire superficiali... infatti si potrebbe ribattere che a questo punto FFX-2, siccome ha una grafica da PS2, sia superiore a tutti i suoi predecessori...
 

Overthehills

Satanic warmaster
Beh diciamo che non è facile dare una motivazione sul fatto che si preferisca un gioco ad un altro perchè ad esempio un gioco può dare certe emozioni che un'altro non riesce a dare. Poi il fatto che paragoni il metallo a FF VI mi fa andare in bestia. Come fate a dire che il metallo è peggio di gigi d'alessio? Si vede che c'è gente ignorante a sto mondo che non capisce niente di musica.
 

Epyon

Did I ever exist?
Overthehills ha detto:
Beh diciamo che non è facile dare una motivazione sul fatto che si preferisca un gioco ad un altro perchè ad esempio un gioco può dare certe emozioni che un'altro non riesce a dare. Poi il fatto che paragoni il metallo a FF VI mi fa andare in bestia. Come fate a dire che il metallo è peggio di gigi d'alessio? Si vede che c'è gente ignorante a sto mondo che non capisce niente di musica.

Over lasciando da parte la metafora sul convertire i d'alessiani al metallo :)lol:) sul fatto che un gioco dia certe emozioni rispetto ad un altro è una cosa che condivido ma si tratta più che altro di dire: "rapportato ai giochi dela sua categorai in generale e lasciando da parte le emozioni personali, si può dire che tale gioco rasenti la perfezione in quasi tutti i suoi aspetti ossia è un capolavoro?"
Io credo fermamente di no e i motivi li ho ampiamente esposti nei post precedenti... e non si tratta di una questione di gusti ma bensì di vedere il gioco con occhio critico, infatti io ho premesso che FFVIII è stato un gioco che m'è piaciuto e quant'altro ma rapportandolo con altri esponenti della sua categoria ne esce con le ossa rotte...
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Over lasciando da parte la metafora sul convertire i d'alessiani al metallo :)lol:) sul fatto che un gioco dia certe emozioni rispetto ad un altro è una cosa che condivido ma si tratta più che altro di dire: "rapportato ai giochi dela sua categorai in generale e lasciando da parte le emozioni personali, si può dire che tale gioco rasenti la perfezione in quasi tutti i suoi aspetti ossia è un capolavoro?"
Io credo fermamente di no e i motivi li ho ampiamente esposti nei post precedenti... e non si tratta di una questione di gusti ma bensì di vedere il gioco con occhio critico, infatti io ho premesso che FFVIII è stato un gioco che m'è piaciuto e quant'altro ma rapportandolo con altri esponenti della sua categoria ne esce con le ossa rotte...
Allora diciamo che ff8 non è un capolavoro tuttavia il nostro Overthehills lo ha preferito comunque ad altri capolavori(in sostanza per lui è un capolavoro).
 

Overthehills

Satanic warmaster
Certo che lo preferisco ad altri perchè è l'unico che mi è piaciuto fin dai primi cinque minuti di gioco. Poi già dal filmato iniziale con l'allenamento di squall e seifer ho capito che era un bel gioco. Poi continuando a giocare mi è sempre piaciuto i più.
 

Strife90

mezzo-demone
Overthehills ha detto:
Certo che lo preferisco ad altri perchè è l'unico che mi è piaciuto fin dai primi cinque minuti di gioco. Poi già dal filmato iniziale con l'allenamento di squall e seifer ho capito che era un bel gioco. Poi continuando a giocare mi è sempre piaciuto i più.
si, ma non credo che tu ti debba giustificare. Ti è piaciuto e basta, è irrilevante che tu porti una qualche argomentazione a questo favore. Quella che devi sostenere non è una tesi, bensì un parere tuo personale.
 

Demyx

Notturno Melodico
sono d'accordo con strife!!! alla fine per over (come del resto anche per me) FFVIII è un capolavoro... certo ha pur sempre dei difetti, ma rispettiamo i pareri personali... non c'è bisogno di attaccare over in continuazione!!! se per lui è un capolavoro va bene così... non deve per forza dare una motivazione!!! li piace e basta!!!
 
Sinceramente mi riesce difficile accettare un giudizio come: "FFVIII è bello perché ha bella grafica, bei filmati ed i personaggi sembrano adulti." Specie se seguito da un'affermazione assurda come "FFVI fa schifo perché ha personaggi che sembrano bambini".
Anche perché tolta la grafica le parti s'invertono; i personaggi di FFVI sono maturi, quelli di FFVIII dei bimbetti.
 
Top