One Piece

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
allora per te sarà noioso ancora per molto visto che di questo passo la ciurma la si vedrà nuovamente assieme molto più avanti nella storia
non ti piace la ciurma composta da Buggy e gli ex membri della Barcok's Work? ;_;

Probabile, è da quando si son separati che OP mi stà annoiando a morte (per non dire irritare lol), eccezion fatta per Hancock che non annoia mai quando compare :D

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
capitolo 534
inizia lo scontro tra Magellan e Rufy mentre gli altri tre "membri" del gruppo tentano ancora di trovare una via per evadere
stupenda la vignetta dove Rufy schiva un pungo di Magellan e gli scappa da starnutire

E comunque Magellan non ha un rogia, sennò non si spiegherebbe perché il Jet Bazooka di Rufy vada a segno :D

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
E comunque Magellan non ha un rogia, sennò non si spiegherebbe perché il Jet Bazooka di Rufy vada a segno :D

Alla fine si scopre che non è un rogia, ma è un paramisha molto strano, ancor più strano di quello di Mr3, poichè ha un'enorme raggio d'azione!
Comunque si prospetta una bella battaglia, adesso Rufy è infetto dal virus ed ho già dato un'occhiata al capitolo successivo.
Ne capiteranno delle belle!

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Il quinto livello è simbolicamente il Cocito penso.
Beh Luffy non morirà, poco ma sicuro, non solo perchè è il protagonista ma anche per la ben nota filosofia di Oda sulla morte dei suoi pg.

Ora resta il dubbio di chi riuscirà a battere Magellan S:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Ammazza davvero forte Magellan! In nemmeno due capitoli ha annichilito Rufy senza problemi, e non ha neppure subito chissà quali danni.
Presumo che la "leggendaria" inespugnabilità di quella prigione sia dovuta esclusivamente a lui :laugh:

Comunque grande Mr 2, grande Gay Way *__*

Essì, il livello 5 è molto probabilmente un omaggio al Cocito.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non so perchè ma ero convinto che fosse scritto da qualche parte Cocito nel capitolo :/
comunque sono d'accordo con voi due, il nome è in onore della mitologia greca visto che da qui ha preso spunti per molti dei mostri che sono ultimamente comparsi
però il Cocito non era un fiume? Come mai è legato a una zona ghiacciata?

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
però il Cocito non era un fiume? Come mai è legato a una zona ghiacciata?

In questo caso non prende spunto dalla mitologia greca, nel quale il Cocito è un fiume degli inferi, ma dalla Divina Commedia. In questa infatti il Cocito è un enorme lago ghiacciato, posto nel IX Cerchio, in cui il peccato da scontare è il tradimento, e le anime sono immerse nel ghiaccio, cristallizzate con esso.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
In questo caso non prende spunto dalla mitologia greca, nel quale il Cocito è un fiume degli inferi, ma dalla Divina Commedia. In questa infatti il Cocito è un enorme lago ghiacciato, posto nel IX Cerchio, in cui il peccato da scontare è il tradimento, e le anime sono immerse nel ghiaccio, cristallizzate con esso.

Si esatto, è il posto peggiore dell'inferno, poichè Dante stesso pensava, vista la sua esperienza, pensava che il tradimento contro gli altri e contro Dio fosse il peggiore dei crimini dell'uomo.
Difatti anche Pegasus, nei Cavalieri dello Zodiaco, dopo il primo incontro con Hades viene mandato nel Cocito

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Capitolo 536
Mr.2 travestito da Hannybal scopre che non esiste antidoto per il miscuglio di veleni di Magellan, allora si ricorda di Ivan, il re dei Gay che ha un potere miracoloso, solo che è scomparso da Impel Down. Mr2. Mr3 e Bagy si fanno portare al LV5, l'inferno di ghiaccio, dov'è già stato portato Rufy, qui Mr2 riesce a liberare Rufy, mentre Mr3 e Bagy scappano. Mr2 e Rufy vengono attaccati dai lupi e mentre Mr2 viene soppraffatto, Rufy scatena l'Haki per far svenire tutti. In ultima pagina compare un uomo metà bianco e metà nero con in mano un calice di vino, che sia il famoso Ivan?
Alla prossima puntata!

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Capitolo 536
Mr.2 travestito da Hannybal scopre che non esiste antidoto per il miscuglio di veleni di Magellan, allora si ricorda di Ivan, il re dei Gay che ha un potere miracoloso, solo che è scomparso da Impel Down. Mr2. Mr3 e Bagy si fanno portare al LV5, l'inferno di ghiaccio, dov'è già stato portato Rufy, qui Mr2 riesce a liberare Rufy, mentre Mr3 e Bagy scappano. Mr2 e Rufy vengono attaccati dai lupi e mentre Mr2 viene soppraffatto, Rufy scatena l'Haki per far svenire tutti. In ultima pagina compare un uomo metà bianco e metà nero con in mano un calice di vino, che sia il famoso Ivan?
Alla prossima puntata!

Non ho capito a che fine serve fare il riassunto dei chap dei manga lol :laugh:
Per quello basta leggerli, penso che sarebbe preferibile perlomeno commentarli XD

Infatti io non ho capito che fine ha fatto Hannybal lol, e per l'uomo a fine chap… il solito Oda asd