One Piece

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
sephiroth22 ha detto:
non mi riferivo ai protagonisti...ma neanche i cattivi o co-protagonisti... :)
Ho elaborato pensandoci bene alcune ipotesi interessanti su one piece che voglio qui postare; DA CHI è il nonno di rubber??? non sto li a spiegare perchè lo penso per non anticipare nulla a chi è indietro ma se dovessi dare un nome è SENGOKU ; da BARBABIANCA che a mio avviso ha mangiato due frutti del mare; all'opera di ICEBERG che salva i pirati nel cap. 428 (chi ha letto capirà) ; inoltre se penso ad una sfida tra Don chisciotte do flamingo ed i pirati di Mugiwara sono convinto che l'unico a poterlo battere è CHOPPER ; infine qualcuno mi ha suggerito che alle spalle di GOLD ROGER ci sia un frutto del mare tipo ZOO ZOO modello LEONE ....come si dice il re dei mari no? ;)
Ipotesi più o meno fondate queste....le ho postate per vedere se riesco a seguire il maestro ODA in questa sua pazzia!!! :)

come appena detto nel volume 40 chi mangia due frutti del mare muore (un disastro per i ristoranti delle località marittime... meglio chiamarli frutti del DIAVOLO). se Sengoku fosse il nonno di Rufy e Ace dovrebbe essere un tizio molto "attivo", è così giovane! e comunque riguardo al nonno di Rufy ci saranno più informazioni quando nel manga si parlerà del passato di Robin quando viveva nell'ohara, e non dico altro, se non che è tra poco.
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Rejectdial ha detto:
come appena detto nel volume 40 chi mangia due frutti del mare muore (un disastro per i ristoranti delle località marittime... meglio chiamarli frutti del DIAVOLO). se Sengoku fosse il nonno di Rufy e Ace dovrebbe essere un tizio molto "attivo", è così giovane! e comunque riguardo al nonno di Rufy ci saranno più informazioni quando nel manga si parlerà del passato di Robin quando viveva nell'ohara, e non dico altro, se non che è tra poco.

si...infatti le mie erano solo supposizioni....barbabianca era 'intubato dalla testa ai piedi'....fa pensare no? Se Sengoku è sui 60 anni....ace ne ha 19 contro i 16 di Rubber non mi sembra impossibile l'idea... comunque :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
sephiroth22 ha detto:
si...infatti le mie erano solo supposizioni....barbabianca era 'intubato dalla testa ai piedi'....fa pensare no? Se Sengoku è sui 60 anni....ace ne ha 19 contro i 16 di Rubber non mi sembra impossibile l'idea... comunque :)

circa barbabianca:
nel manga,nel numero 24, quando ace sale sulla nave di bagy dice: "e così conosci il vecchio", riferendosi a Barbabianca. pensavo che fosse un modo amichevole per dire "il capo", ma nell'anime viene tradotto: "e così conosci mio padre"! ma è vero? barbabianca è il padre di ace e rufy? :confused:
p.s. sengoku sui 60 anni? conoscevano già riporti, tinture per capelli e lifting, allora! :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Rejectdial ha detto:
circa barbabianca:
nel manga,nel numero 24, quando ace sale sulla nave di bagy dice: "e così conosci il vecchio", riferendosi a Barbabianca. pensavo che fosse un modo amichevole per dire "il capo", ma nell'anime viene tradotto: "e così conosci mio padre"! ma è vero? barbabianca è il padre di ace e rufy? :confused:
p.s. sengoku sui 60 anni? conoscevano già riporti, tinture per capelli e lifting, allora! :D

se fosse cosi non girerebbero tanti misteri sul nonno di rufy e sulla famosa D nel cognome, tenendo conto che le traduzioni in italiano degli anime vengono fatte spesso con i piedi (vedi naruto)
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
la D nel cognome, a mio avviso, non implica direttamente una parentela

anche Barbanera ha la D nel cognome, e non mi pare che sia un parente di Rufy (o se lo fosse, forse Rufy non lo sa)

probabilmente caratterizza un determinato gruppo di persone, non forzatamente tutti parenti


inoltre dubito che Roger sia il padre di Rufy perchè mi sembra strano che nessuno gliel'abbia mai detto
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Jeegsephirot ha detto:
se fosse cosi non girerebbero tanti misteri sul nonno di rufy e sulla famosa D nel cognome, tenendo conto che le traduzioni in italiano degli anime vengono fatte spesso con i piedi (vedi naruto)

esatto è quella di barbabianca da capo a padre di ace ne è una prova lampante :rolleyes:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Jeegsephirot ha detto:
se fosse cosi non girerebbero tanti misteri sul nonno di rufy e sulla famosa D nel cognome, tenendo conto che le traduzioni in italiano degli anime vengono fatte spesso con i piedi (vedi naruto)

perchè non girerebbero? spiegherebbe chi è il padre, non chi è il nonno. magari barbabianca pensa di essere un innocente orfanello (alto tipo 6 metri)... comunque sicuramente è come dici, le traduzioni le fanno fare alle scimmie ammaestrate, che delegano il lavoro ai bradipi con la trisomia del cromosoma 21 (sindrome di down). quando hanno tradotto la parte di skypiea, la parte in cui rufy non capisce il discorso per l'eccesso di "heso" l'hanno reso malissimo... non si capiva nulla. :(
 

Adeno

Member
13 Settembre 2006
288
0
6
34
Jeegsephirot ha detto:
cos era una battuta o uno spoiler? ti avviso gia da adesso che se è uno spoiler non solo ti prendi reputazione negativa, ma ti banno per una settimana (parlo sul serio non sto scherzando :mad: )


L'ho letto su un forum, non ho idea se sia vero o meno a dir la verità.
Comunque non ho pensato al fatto che potrebbe trattarsi di uno spoiler, se vuoi bannarmi per una settimana, ti do ragione, e accetto la punizione in silenzio =|
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Adeno ha detto:
L'ho letto su un forum, non ho idea se sia vero o meno a dir la verità.
Comunque non ho pensato al fatto che potrebbe trattarsi di uno spoiler, se vuoi bannarmi per una settimana, ti do ragione, e accetto la punizione in silenzio =|

dubito che possa trattarsi di una informazione ufficiale: il manga jap ormai è a non più di 3 o 4 numeri di distanza dal nostro, e sbirciando tra gli spoiler ufficiali non si trova nulla del genere. credo che se si scoprisse una cosa del genere verrebbe come minimo citata nelle sezioni di spoiler!
comunque qualche accenno alla "D magica" dovrebbe comparire nel prossimo numero, o in quello dopo.
spero che non consideriate questa mia affermazione uno spoiler, in fondo annuncio solo l'arrivo di un fatto generico, non spiego esplicitamente un'informazione che può rovinare l'attesa dei lettori. anzi, al massimo la può accrescere!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
kaiserS ha detto:
per quanto riguarda le parentele con rufy, in questi ultimi capitoli si è chiarito tutto

SPOILER

il vice ammiraglio Garp è suo nonno, il rivoluzionario Dragon è suo padre

FINE SPOILER

ma queste informazioni dove le hai trovate? e poi SPOILER chi sarebbero Garp e Dragon?
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
kaiserS ha detto:
per quanto riguarda le parentele con rufy, in questi ultimi capitoli si è chiarito tutto

SPOILER

il vice ammiraglio Garp è suo nonno, il rivoluzionario Dragon è suo padre

FINE SPOILER



Scusami....ma sul padre?!!! hgai tirato ad indovinare perchè non è stato svelato ancor nulla....