1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Manga One Punch Man

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Luis, 18 Luglio 2016.

?

Voto a One Punch Man

  1. 10

  2. 9

  3. 8

  4. 7

  5. 6

  6. 5

  7. 4

  8. 3

  9. 2

  10. 1

  11. 0

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. Luis

    Luis Gunslinger Membro dello Staff

    Messaggi:
    459
    Sto leggendo il manga e lo trovo a dir poco geniale con una comicità degna del miglior Toriyama e disegni di alto livello. Non ho ancora visionato l'anime ma mi è parso di capire che è molto fedele alla controparte cartacea.

    Qualche altro fan di Saitama? :)
     
  2. evil46

    evil46 Nuovo utente

    Messaggi:
    19
    Shonen solido, niente di più. Non riesco sincerametne a capire tutta l'hype attorno, non ha davvero niente di particolare
     
  3. vyxwer

    vyxwer Member Membro dello Staff

    Messaggi:
    37
    L'hype intorno è dato dal fatto che è un gag manga coi controcoglioni. Chi ne rimane deluso è perchè lo prende aspettandosi la storia seria.
     
  4. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.051
    Beh oddio, Saitama stesso è un personaggio più unico che raro. A memoria, non ricordo uno shonen incentrato su un protagonista talmente potente da eliminare chiunque in un colpo e, nonostante questo, rimanere nell'anonimato perchè incapace di emergere in un mondo pieno di supereroi.
    Posso concordare sul fatto che non sia il capolavoro del millennio, ma dire che non ha niente di particolare è assurdo proprio perchè il suo punto forte è proprio quello di essere particolare, una storia che non aveva mai raccontato nessuno e che si allontana dai banalissimi canoni dello shonen.
    One Punch Man, è l'unico shonen che paradossalmente riesce a stupirmi nel suo essere straordinariamente prevedibile
     
  5. evil46

    evil46 Nuovo utente

    Messaggi:
    19
    Un fumetto dove il protagonista è più forte di tutti... Proprio mai sentito...

    Ah no aspetta Hokuto no Ken, uno degli shonen più famosi di sempre
     
  6. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.051
    Fino a prova contraria Ken, ogni tanto, se le prendeva specie contro i "Boss". Inoltre Hokuto no Ken è un manga linearissimo, senza crescita del protagonista, mentre One Punch Man, per assurdo, mostra la scalata di Saitama nei rank degli eroi, oltre alla consapevolezza di apprendere cosa sia essere veramente un eroe.
     
  7. vyxwer

    vyxwer Member Membro dello Staff

    Messaggi:
    37
    Mai sentito parlare di parodia? Ken, Goku, Naruto e compagnia bella sembrano essere spesso invincibili e Saitama è una presa per il ****
     
  8. evil46

    evil46 Nuovo utente

    Messaggi:
    19
    E' stupendo come una persona difenda la "serietà" del manga mentre l'altra affermi che sia un manga parodistico. In ogni caso, la "crescita" di saitama non ha niente di particolare che lo distingui da altri shonen e al contempo, se l'intendo è parodistico non ne esalta certo la qualità
     
  9. Jeegsephirot

    Jeegsephirot Metal Jeeg Solid Membro dello Staff

    Messaggi:
    12.051
    Se voglio qualità e parodia, Medaka Box è ancora li nella sua vetta a dominare quasi tutto il panorama degli shonen, One Punch Man non gli si avvicina nemmeno per sbaglio, per quanto il suo lavoro lo faccia bene. Nessuno ha parlato di "serietà" anche se è innegabile che un paio di momenti importanti il manga, o meglio il personaggio, li ha avuti. Così come nessuno ha parlato di una sua particolare crescita, mi sono limitato a dire che c'è, mentre in Hokuto no Ken (giusto perchè lo hai tirato in ballo) Kenshiro è lo stesso personaggio dal primo all'ultimo capitolo, la piattezza assoluta
     
  10. kaos31

    kaos31 Active Member

    Messaggi:
    2.395
    Iniziato l'anime da poco e sono in preda all'hype piu' sfrenato. Non mi emozionavo così da anni, e affermare una cosa del genere verso un anime dove sai già che il protagonista batterà tutti con un solo pugno (annullando sin dall'inizio qualsiasi senso di sfida) è indice di sceneggiatura da palle d'acciaio. Ost e doppiaggio poi fanno la differenza... finito l'anime inizierò a leggere il manga, non posso fare a meno di Saitama.
     
Tag (etichette):

Condividi questa Pagina