Manga One Punch Man

Voto a One Punch Man

  • 10

  • 9

  • 8

  • 7

  • 6

  • 5

  • 4

  • 3

  • 2

  • 1

  • 0


Results are only viewable after voting.

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
Sto leggendo il manga e lo trovo a dir poco geniale con una comicità degna del miglior Toriyama e disegni di alto livello. Non ho ancora visionato l'anime ma mi è parso di capire che è molto fedele alla controparte cartacea.

Qualche altro fan di Saitama? :)
 

evil46

Nuovo utente
6 Giugno 2016
19
0
1
Shonen solido, niente di più. Non riesco sincerametne a capire tutta l'hype attorno, non ha davvero niente di particolare
 

vyxwer

Nuovo utente
6 Giugno 2016
37
7
2
Roma
L'hype intorno è dato dal fatto che è un gag manga coi controcoglioni. Chi ne rimane deluso è perchè lo prende aspettandosi la storia seria.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Shonen solido, niente di più. Non riesco sinceramente a capire tutta l'hype attorno, non ha davvero niente di particolare

Beh oddio, Saitama stesso è un personaggio più unico che raro. A memoria, non ricordo uno shonen incentrato su un protagonista talmente potente da eliminare chiunque in un colpo e, nonostante questo, rimanere nell'anonimato perchè incapace di emergere in un mondo pieno di supereroi.
Posso concordare sul fatto che non sia il capolavoro del millennio, ma dire che non ha niente di particolare è assurdo proprio perchè il suo punto forte è proprio quello di essere particolare, una storia che non aveva mai raccontato nessuno e che si allontana dai banalissimi canoni dello shonen.
One Punch Man, è l'unico shonen che paradossalmente riesce a stupirmi nel suo essere straordinariamente prevedibile
 

evil46

Nuovo utente
6 Giugno 2016
19
0
1
Beh oddio, Saitama stesso è un personaggio più unico che raro. A memoria, non ricordo uno shonen incentrato su un protagonista talmente potente da eliminare chiunque in un colpo e, nonostante questo, rimanere nell'anonimato perchè incapace di emergere in un mondo pieno di supereroi.
Posso concordare sul fatto che non sia il capolavoro del millennio, ma dire che non ha niente di particolare è assurdo proprio perchè il suo punto forte è proprio quello di essere particolare, una storia che non aveva mai raccontato nessuno e che si allontana dai banalissimi canoni dello shonen.
One Punch Man, è l'unico shonen che paradossalmente riesce a stupirmi nel suo essere straordinariamente prevedibile

Un fumetto dove il protagonista è più forte di tutti... Proprio mai sentito...

Ah no aspetta Hokuto no Ken, uno degli shonen più famosi di sempre
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Un fumetto dove il protagonista è più forte di tutti... Proprio mai sentito...

Ah no aspetta Hokuto no Ken, uno degli shonen più famosi di sempre

Fino a prova contraria Ken, ogni tanto, se le prendeva specie contro i "Boss". Inoltre Hokuto no Ken è un manga linearissimo, senza crescita del protagonista, mentre One Punch Man, per assurdo, mostra la scalata di Saitama nei rank degli eroi, oltre alla consapevolezza di apprendere cosa sia essere veramente un eroe.
 

vyxwer

Nuovo utente
6 Giugno 2016
37
7
2
Roma
Un fumetto dove il protagonista è più forte di tutti... Proprio mai sentito...

Ah no aspetta Hokuto no Ken, uno degli shonen più famosi di sempre

Mai sentito parlare di parodia? Ken, Goku, Naruto e compagnia bella sembrano essere spesso invincibili e Saitama è una presa per il ****
 

evil46

Nuovo utente
6 Giugno 2016
19
0
1
E' stupendo come una persona difenda la "serietà" del manga mentre l'altra affermi che sia un manga parodistico. In ogni caso, la "crescita" di saitama non ha niente di particolare che lo distingui da altri shonen e al contempo, se l'intendo è parodistico non ne esalta certo la qualità
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
E' stupendo come una persona difenda la "serietà" del manga mentre l'altra affermi che sia un manga parodistico. In ogni caso, la "crescita" di saitama non ha niente di particolare che lo distingui da altri shonen e al contempo, se l'intendo è parodistico non ne esalta certo la qualità

Se voglio qualità e parodia, Medaka Box è ancora li nella sua vetta a dominare quasi tutto il panorama degli shonen, One Punch Man non gli si avvicina nemmeno per sbaglio, per quanto il suo lavoro lo faccia bene. Nessuno ha parlato di "serietà" anche se è innegabile che un paio di momenti importanti il manga, o meglio il personaggio, li ha avuti. Così come nessuno ha parlato di una sua particolare crescita, mi sono limitato a dire che c'è, mentre in Hokuto no Ken (giusto perchè lo hai tirato in ballo) Kenshiro è lo stesso personaggio dal primo all'ultimo capitolo, la piattezza assoluta
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Iniziato l'anime da poco e sono in preda all'hype piu' sfrenato. Non mi emozionavo così da anni, e affermare una cosa del genere verso un anime dove sai già che il protagonista batterà tutti con un solo pugno (annullando sin dall'inizio qualsiasi senso di sfida) è indice di sceneggiatura da palle d'acciaio. Ost e doppiaggio poi fanno la differenza... finito l'anime inizierò a leggere il manga, non posso fare a meno di Saitama.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Iniziato l'anime da poco e sono in preda all'hype piu' sfrenato. Non mi emozionavo così da anni, e affermare una cosa del genere verso un anime dove sai già che il protagonista batterà tutti con un solo pugno (annullando sin dall'inizio qualsiasi senso di sfida) è indice di sceneggiatura da palle d'acciaio. Ost e doppiaggio poi fanno la differenza... finito l'anime inizierò a leggere il manga, non posso fare a meno di Saitama.

Meanwhile aspettiamo la seconda stagione