Varie Origine dei nomi in FF

artemide86

...lunatica...
Qualche altra notiziola che mi è venuta in mente:

ALEXANDER: il nome di questa invocazione potrebbe venire da Alessandro Magno di Macedonia, ricordato come il più grande imperatore della storia, venerato come semi-dio in Egitto (in quanto fu Faraone). La sua potenza in battaglia potrebbe essere stata associata a quella dell'invoazione, che di solito è tra le più potenti

FUJIN e RAJIN: nella tradizione giapponese sono rispettivamente il dio del vento (da Fujin si assimila Pandemon) e il dio del tuono

VALKIRIE (Arma di Rinoa): dee bellissime, figlie di Odino, che avrebbero il compito di portare le anime degli eroi morti in combattimento nel Wahllala (il paradiso degli Asi)
 

Tidus 91

Pacco \o/
artemide86 ha detto:
Qualche altra notiziola che mi è venuta in mente:
FUJIN e RAJIN: nella tradizione giapponese sono rispettivamente il dio del vento (da Fujin si assimila Pandemon) e il dio del tuono
Questo è molto possibile visto che come hai detto tu da Fujin si assimila Pandemon(GF del vento)e Rajin assorbe il tuono e puoi assimilare da lui magie del tuono
 

Epyon

Did I ever exist?
Luoghi e Armi

1) Nibelheim - Dalla mitologia nordica. Significa "Inferno Ghiacciato"

2) Junon - Nella mitologia romana Giunone era la moglie del padre degli dei cioè Giove. Questo ne farebbe la regina degli dei, la seconda divintà più importante in ordine gerarchico. Se infatti pensate a Midgar come il "re" essendo la città più grande e importante, allora Junon è la seconda in tale categoria.In Roman mythology Juno is the wife of the chief god, Jupiter.

3) Costa Del Sol - Letteralmente "Costa Solare"

4) Ragnarock (Spada di Cloud) - Ancora dalla mitologia nordica, Ragnarock è il nome della grande battaglia finale che avverrà tra gli dei ed i giganti, la quale èdestinata a durare per tutta l'eternità e a distruggere il mondo intero.

5) Masumane (Spada di Sephirot) - TProviene da una leggenda japanese a proprosito di due fabbri leggendari, Masamune and Muramasa. Le lame di Masamune si diceva che portassero fortuna ai loro possessori, mentre quelle di Muramasa si diceva che avessero una brama di sangue e che col tempo si sarebbero rivoltate contro il loro stesso padrone.
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
Esper di FFXII.

Spero che non siano già stati scritti questi esper di FFXII. li scrivo in bianco così chi non volesse leggerli per spoiler o che altro non li nota. basta selezionarli per vederli
Belias:Il suo nome ha origine nella Bibbia, in cui è la personificazione del male
Zalera: angramma di Azrael, angelo della morte ebraico
Hasmal: Il suo nome è forse un riferimento a Sansone, personaggio biblico, così forte da poter sconfiggere a mani nude un leone.
Exodus: il cui nome è stato ripreso in Final Fantasy V e poi tradotto come ExDeath
Chùchulainn: Il suo nome deriva da Cuchulain, eroe tradizionale irlandese
Shemhazai, il centauro. Il nome è quello del capo degli angeli malvagi nella mitologia del vicino oriente
Adrammelech, il cui nome è quello di una divinità babilonese
Mateus:è il primo nome dell'imperatore Paramekia di Final Fantasy II.
 

Epyon

Did I ever exist?
Keloskyman ha detto:
*** Spoiler***

Bravo hai fatto bene, però posso darti un consiglio? In bianco più o meno qualcosa si intravede perciò puoi usare:

Testo soggetto allo spoiler

I comandi li puoi vedere citandomi, così vedi il mio messaggio e i comandi che ho inserito ;) ;) ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Keloskyman ha detto:
Ok! Grazie!
Ma Come Faggio A Fare Una Cella Grigia?

OT: Si fa sa sola, tu inserisci i comandi [spoiler ] Testo da coprire nella cella [/spoiler] e il resto viene da sè... prova a scrivere un messaggio così e poi vedilo in anteprima...
 

artemide86

...lunatica...
Epyon ha detto:
Ragnarock (Spada di Cloud) - Ancora dalla mitologia nordica, Ragnarock è il nome della grande battaglia finale che avverrà tra gli dei ed i giganti, la quale è destinata a durare per tutta l'eternità e a distruggere il mondo intero

potrei fare la "sborona" e auto-quotarmi, ma mi pare eccessivo. Però mi piacerebbe sapere dove hai tirato fuori la faccenda che la Ragnarock è eterna: in teoria durante la battaglia il mondo verrà distrutto e poi verrà ricostruito, quindi non può durare in eterno, no? Ecco qualcosa di più approfondito:

Il Ragnarok verrà preceduto dal Fimbulvetr cioè un inverno terribile che durerà ben tre anni. A causa di questo gli uomini dimenticheranno ogni legge e valore e tutto cadrà in rovina.
Spariranno quindi il Sole e la Luna: i due lupi Skoll e Hatili divoreranno e anche le stelle si spegneranno.
Le creature del caos attaccheranno il mondo: Fenrir il lupo verrà liberato dalla sua catena, la nave infernale Naglfar leverà le ancore per trasportare le potenze della distruzione alla battaglia, al timone il gigante Hrymr.
Bifröst, il ponte dell'arcobaleno, crollerà. Heimdallr, il bianco dio guardiano, soffierà nel suo corno, il Gjallarhorn, per chiamare allo scontro finale Odino, le altre divinità, e i guerrieri della Valhalla.
Nel grande combattimento finale ogni divinità si scontrerà con la propria nemesi, in una distruzione reciproca. Il lupo Fenrir divorerà Odino, che quindi sarà vendicato da suo figlio Víðarr. Thor e il Miðgarðsormr si uccideranno a vicenda, e così Týr e il cane infernale Garmr. Surtr abbatterà Freyr. L'ultimo duello sarà tra Heimdallr e Loki, quindi il gigante del fuoco Surtr, proveniente da Múspellheimr, darà il mondo alle fiamme con la sua spada di fuoco.

Di seguito, dalle ceneri, il mondo risorgerà. I figli di Odino, Víðarr e Váli, e i figli di Thor, Móði e Magni, erediteranno i poteri dei padri. Baldr, il dio della speranza e Höðr suo fratello, torneranno da Hel, il regno della morte. Troveranno, nell'erba dei nuovi prati, le pedine degli scacchi con cui giocavano gli dèi scomparsi. La stirpe umana verrà rigenerata da una nuova coppia originaria, Líf e Lífþrasir, sopravvissuti nascondendosi nel bosco di Hoddmímir.

La rinascita del mondo è tuttavia adombrata dal volo, alto nel cielo, di Níðhöggr, il serpe di Niðafjoll, misteriosa creatura tra le cui piume porterà dei cadaveri.

Insomma, tutto ciò per dire che non sarà eterna. Ammetto di essemi lasciata trascinare dal fascino delle leggende e avere un po' calcato la mano, perchè x leggere tutta questa pappardella bisogna avere un buon grado di masochismo, oltre che una lingua non soggetta a scioglimenti!! :D
 

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
potrei fare la "sborona" e auto-quotarmi, ma mi pare eccessivo. Però mi piacerebbe sapere dove hai tirato fuori la faccenda che la Ragnarock è eterna: in teoria durante la battaglia il mondo verrà distrutto e poi verrà ricostruito, quindi non può durare in eterno, no?

Insomma, tutto ciò per dire che non sarà eterna. Ammetto di essemi lasciata trascinare dal fascino delle leggende e avere un po' calcato la mano, perchè x leggere tutta questa pappardella bisogna avere un buon grado di masochismo, oltre che una lingua non soggetta a scioglimenti!! :D

1- LOL ma l'hai fatta la sborona invece!!!! :D :D :D :D :D
1- Boh l'ho letta su un sito, si vede che non aveva un grado di attendibilità max
2- infatti non l'ho nemmeno citata... oddio mi è cascata la lingua per terra quando ho visto il tuo post :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D
 

artemide86

...lunatica...
Epyon ha detto:
1- LOL ma l'hai fatta la sborona invece!!!! :D :D :D :D :D
1- Boh l'ho letta su un sito, si vede che non aveva un grado di attendibilità max
2- infatti non l'ho nemmeno citata... oddio mi è cascata la lingua per terra quando ho visto il tuo post :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D
eheh
il fatto è che sono partita dicendo: dove avrà preso quella notizia? poi, mentre scrivevo, mi sono detta, ma aggiungiamo pure dell'altra roba sul ragnarok, giusto per evitare equivoci....hai visto cos'è venuto fuori no? se mi si dà corda su mitologia & affini sono altamente pericolosa!!
 

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
eheh
il fatto è che sono partita dicendo: dove avrà preso quella notizia? poi, mentre scrivevo, mi sono detta, ma aggiungiamo pure dell'altra roba sul ragnarok, giusto per evitare equivoci....hai visto cos'è venuto fuori no? se mi si dà corda su mitologia & affini sono altamente pericolosa!!

OT: Bè allora questo si traduce in un automatica affinità con me! Anche io adoro leggende, miti, misteri da sempre! Solo che da un paio di anni a questa parte con la maledetta uni...
 

Epyon

Did I ever exist?
Nomi in Final Fantasy 8

01) Cocatrice - Conosciuto anche col nomedi Basilisco. Appare negli antichi miti medio-orientali. Si dice che se un seprente ruba un uovo di gallina e lo cova, esso risulterà in tale ibrido. Un basilisco può tramutare le persone in pietra con il suo sguardo.

02) Wendigo - E' un nome canadese per una creatura che appare in molte mitologie paesane. Il wendigo aggredisce i viaggiatori solitari facendoli diventare pazzi dal terrore finchè le vittime non muoiono di paura o sfinimento tentando di scappare.

03) Grendel - Grendel era un mostro che viveva in un lago danese. Un eroe chiamato Beowulf uccise lui e sua madre quando quest'ultima cercò di ottenere vendetta.

04) Adamantio - L'Adamantio era un nome che gli antichi popoli davano alle sostanze dure e indistruttibili e anche a rocce immaginarie con favolose proprietà. Adamanthart è una tartaruga con il guscio in adamantio che è apparso anche in altri Final Fantasy. Oggigiorno per adamantio si intende il Diamante.

05) Marlboro - Un altro mostro che fa la sua regolare presenza negli ultimi final fantasy, questa specie di pianta carnivora deriva ovviamente dalla marca di sigarette Marlboro, poichè esso sputa fuori quel tipo di alito che solo i fumatori hanno :D

06) Abadon - E' menzionato nel "Paradise Lost" di Milton, si riferisce all'inferno. Deriva dalla parola ebrea "Abad" che signigica "sperduto, essere perduti"

07) Imp - Un piccolo demone o spirito infantile.

08) Behemoth - Un grande animale menzionato nella Bibbia (Giobbe 40:15). In realtà non è specificato che tipo di animale sia, però di solito con esso ci si riferisce a tutto ciò che ha una grandezza superiore alla norma in natura.

09) CHIMERA - Appare nella mitologia graca. Una grande creatura con una testa di leone, il corpo di capra e coda di serpente. Venne ucciso dall'eroe Bellerofonte che cavalcava il cavallo alato Pegaso.

10) Sfinge - Le sfingi, con teste di donna e corpo di leone, appaiono in molte mitologie. La più famosa è quella che venne sconfitta da Oedipus quando egli risolse il suo indovinello circa l'Età dell'uomo.

11) Armi - Valient, Ulysses, Bismark and Exeter sono tutti nomi di navi da guerra. Inoltre anche la frusta di Quistis "Save The Queen" compare come arma in FF9. Gli "Ergheiz" di Zell sono un riferimento al gioco Square/Namco "Erghiez - God
Bless the Ring".
 

artemide86

...lunatica...
Epyon ha detto:
Armi - Valient, Ulysses, Bismark and Exeter sono tutti nomi di navi da guerra. Inoltre anche la frusta di Quistis "Save The Queen" compare come arma in FF9. Gli "Ergheiz" di Zell sono un riferimento al gioco Square/Namco "Erghiez - God
Bless the Ring".
bè Bismark è anche il nome di un politico dell'ottocento, mentre Ulisse-Ulysses credo non abbia bisogno di spiegazioni
 
Top