Nuove Informazioni
Allora prima rispondo al alcuni vostri post:
Sir Auron ha detto:
sephiroth era ovviamente una divinità del male, Sin in inglese significa "peccato", e appunto è la punizione per i peccati dell'uomo... inoltre avete notato come in FF (parlo del dieci e del dieci-2, non so bene in altri) sia fondamentale la "sfera" (tutto il sistema di sviluppo si basa su di essa, per non parlare delle filmosfere), che troviamo anche in Dragonball... credo che sia una costante della cultura giapponese...
Credo che tu abbia dato una definizione troppo banale di sephirot, ecco cosa so io:
Sephirot è una parola ebrea che deriva dalla Cabbala, una branca religiosa che ha le sue origini nella mitologia ebrea... Essa afferma che alla creazione, Dio mandò un 'impulso di energia nel nulla che c'era prima della creazione stessa... tale impulso si ramificò in 10 sfere, numerate da 1 a 10... le Sephirtot. Per ritornare a Dio, un seguace della Cabbala deve conquistare ognuna delle Sephirot poichè ogni sfera rappresenta un aspetto di Dio e quindi una volta collezionate tutte si è vicini alla perfezione e quindi degni di essere al cospetto divino (per più informazioni ricercate la cabbala su google).
La sua forma finale viene spesso pensato che sia una derivazione della parola Seraph ma alla fine Safer o Sepher è un'altra parola ebrea che significa "libro dei numeri". Questo probabilmente è in relazione al fatto dei cloni col numero tatuato. Comunque l'intero concetto del Sephirot sembra impregnato di significati numerici. Ma anche se non è pienamente seguito oppure si è fatto qualche errore di traduzione, sembra che non ci siano altri significati simbolici relativi ai numeri nel copione del gioco.
Inoltre mi trovo anche d'accordo sul significato che Sephirot significhi anche Serafino, la classe di angeli più potenti tra le nove cerchie... (Nell'ordine Serafini Cherubini Troni Dominazioni Virtù Potestà Principi Arcangeli Angeli.... ora la storia degli angeli è molto lunga, io l'adoro ma non voglio andare OT) e che sia relazionato a Lucifero, un tempo il serafino più potente e poi decaduto per superbia...
picipanteramagnus ha detto:
Mentre per chi desse per scontato il significato della parola Phoenix, è anche lui un demone (ne trovi uno e poi li trovi tutti). E' un marchese, obbedisce ad ogni ordine del mago, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro.
Infatti c'è più di una leggenda riguardo alla fenice... gli egiziani credevano fosse una creazione se non il figlio stesso del dio Amon Ra (il dio del sole) mentre per la mitologia greca era l'uccello di prometeo, il quale molto tempo prima che nascessero gli dei, egli rimase da solo dopo che prometeo fu catturato. Nell'occulto egli viene fatto apparire come il guardiano della terra e dio del fuoco, inoltre sarebbe uno dei figli di lucifero ma lo tradì per proteggere la terra...
*Rinoa Mudou* ha detto:
Cait Sith: Il nome è di origine gaelica e significa "gatto grasso".
E' si una parola di origine Gaelica ma significa letteralmente "Gatto Fatato". Nelle storie di fate irlandesi, Caith Sith è il re delle code di gatto per questo egli indossa una corona.
Ora mi accingo a dire solo l'etimologia di alcuni nomi... poi in seguito posterò il resto...
1)Tifa Lockheart - E' collegato a Sephirot. LA Tiferet è una delle dieci Sephirot e vuol dire "amore ed equilibrio"... un più profondo significato nella cabbala è quello di "sacrificarsi, maritirio... nei tarocchi la Tiferet è rappresentata con un cuore (da cui credo il cognome)
2) Cetra - Probabilmente deriva dal termine latino "Cetera" che vuol dire "Altro" (anche se qualcuno di voi mi pare abbia trovato anche scudo, guadiano... e che mi sembra più adatto)
3) Reeve - Nel dizionario inglese mi sembra, significa ufficiale comunale o magistrato di un 3° distretto.
4) Lucrecia - Forse si riferisce al famoso dipinto e poema "Lo stupro di Lucrecia"... simbolico riferimento allo "stupro scientifico" causatole da Hoho coi suoi numerosi esperimenti sul suo corpo.
5) Shinra - O Shin-Ra. C'è un mostro che nella mitologia egiziana che ha questo nome. Esso è un gigantesco ed oscuro vampiro... questo credo faccia riferimento alla varie giantesche centrali mako che costruisce per "succhiare" l'energia vitale del pianeta.
6) Aeris/Aerith - Come altri di voi hanno detto, Aerith è l'anagramma di "I Earth".
7) Vincent Valentine - San Valentino è il santo patrono degli innamorati... (credo sia un'ironia alla storia di amore di Vincent con Lucrecia)
8) Barret Wallace - Probabilmente nominato così in omaggio a William Wallace, il famoso ribelle scozzese (barret è capo del gruppo ribelle degli avalanche). Inoltre "Barret" è una vecchia parola inglese usata per definire certi tipi di cappelli associati alle classi lavorative, minatori in particolari.... ..... ....
9) Cloud Strife - Strife significa contesa o conflitto. Interessante inoltre il fatto che la parola "aeris" può essere trova in latino col significato di "aria, etere,
nuvola... che sia la prova di un mistico legame tra i due?
La Limit Break "Cross Slash" di cloud inoltre forma una Kanji che significa "Sfortuna, Bad Luck"
10) Wedge and Biggs - Un omaggio a due piloti del primo film di Guerre Stellari(o il quarto per essere più pignoli...)
11) Don Corneo - Corneo deriva da una parola latina che significa "duro, fatto di corno, cornuto".... Bè molto appropriato credo!
12) Hojo - Famiglia giapponese discendente della Taira che governò il giappone come reggenti ereditieri (shikken) dal 1199 al 1333, periodo conosciuto come lo "Shogunato Kamakura" derivato dalla base Shogun presente a Kamakura. Gli Hojo si guadagnarono prominenza sotto il primo Shogun, Minamoto Yoritomo, che si sposò imparentandosi con la famiglia Hojo. Il suo suocero, Hojo Tokimasa, divenne il reggente per il giovane erede di Yoritomo nel 1199. Dal 1219, quando la linea sanguinea principale dei Minamoto fu spezzata da assassini, gli Hojo si assicurarono il potere e presto misero da parte la legale e instituzionale struttura delle regole shogun. Il clan riuscì a comandare fino al tardo 13 secolo guidando la resistenza nazione contro le invasioni mongole dal 1274 al 1281, ma più tardi si rivelarono come imcompetenti e dissoluti. L'ultimo reggente Hojo si suicidò nel 1333 durante la restaurazione del potere guidata dall'imperatore Go-Daigo il quale mise come sostituzione lo shogunato Ashikaga.
13) Rufus - Rufus vuol dire rosso in latino. Molte culture orientali (almeno quella cinese) considerano il rosso come un segno di properità e salute che può essere collegata allo status che ha rufus nella shinra.
14) Nanaki - E' un anagramma di "Anakin" (come quello Skywalker in guerre stellari) e l'altro suo nome, Red XIII può essere un riferimento ai "Red" fighters in Star Wars: A
new Hope. Credo sia vero in quanto parecchie cose di Red XIII sia collegato alle stelle... vedesi il suo luogo di origine, cosmo canyon, costruito appunto per guardare meglio le stelle... e la sua limit di 4° livello, cosmo memory che fa un richiamo allo spazio stesso...
15) Cid Highwind - C'è sempre stato un Cid nella serie di Final Fantasy games, precedenti Cid c'erano FF2, FF3, FF, FF5 e FF6 come vari piloti o scienziati. Comunque il suo nome può derivare dall'eroe spagnolo El Cid.... Nel tardo undicesimo secolo, gli spagnoli erano spesso mandati in battagli da un grande cavaliere soprannominato"El Cid", vero nome Rodrigo de Bivar. Egli era un combattente pazzesco, temuto dagli avversari e aveva come animale da compagnia un leone. Cid in spagnolo significa anche Signore.
Spero che di aver fatto un bel lavoro... prossimamente metterò tutto ciò che so sui nomi dei mostri, delle summon, dei luoghi (di FF7)