Varie Origine dei nomi in FF

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
bè Bismark è anche il nome di un politico dell'ottocento, mentre Ulisse-Ulysses credo non abbia bisogno di spiegazioni

Si di nazionalità tedesca mi pare di ricordare e anche per ulisse... però credo che sia più giusto il fato che tutte appartengano ad una categoria comune no? (Quelle delle navi da guerra n.d.r Epyon)
 

Wakizashi

Linkin Park
Si è vero,la Bismark stava anche in Empires 3,era una nave americana però. Ulisse aveva un arco,non so quanto possa influire.
 

Wakizashi

Linkin Park
Epyon ha detto:
LOL non so se stai parlando di un caso di omonimia ma la corazzata bismarck è famosa nella storia della 2° guerra mondiale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bismarck_(nave_da_battaglia)

Mhh..ho confuso decisamente:D scusate,non è omonimia.

EDIT:Se mi confermate questa la mia autostima si decuplicherà...premetto che è una supposizione.
Ricordate il wrestler SCOTT STEINER? Era un energumeno,suscettibile,e la theme song era la sirena della polizia...Steiner bene o male è tutto ciò,no?
 

*Yuna88*

Member
Bè penso sia assolutamente scontato,ma anche io voglio dire la mia :D Der Richter viene dal tedesco e significa Il Giudice,in inglese poi ha il nome di Penance che significa "penitenza" quindi punizione per aver sconfitto tutti i dark eoni ed essere andati contro il clero.Correggetemi se sbaglio.
Poi ho trovato che "Yojimbo" è il titolo di un film giapponese del 1961 che parla di uno sconosciuto samurai molto abile nell'arte della spada.Giunge in un villaggio diviso dallo scontro tra due clan e si allea con uno dei due,da cui riceve compensi in base al numero dei nemici uccisi.Non trovate ci siano molte affinità con l'Eone di FFX? Fonte
 

Wakizashi

Linkin Park
Vivi

Non so se già si è detto,ma anche nella versione americana Vivi si chiama...beh,Vivi,mentre altri cambiano.(es:Zidane,Dagger).Quindi bisogna vedere nella versione Japan.
 

Epyon

Did I ever exist?
Wakizashi ha detto:
Non so se già si è detto,ma anche nella versione americana Vivi si chiama...beh,Vivi,mentre altri cambiano.(es:Zidane,Dagger).Quindi bisogna vedere nella versione Japan.

Non è che non è stato detto ma già lo si sapeva... Zidane è chiamato così nella versione jap e Dagger non è altro che la traduzione in inglese di Daga....
 

Epyon

Did I ever exist?
Wakizashi ha detto:
Sisì bravo,ma io parlavo di Vivi the best:D

Aldilà che non trovo nulla da ridire sul fatto che Vivi la bestia mantenga il suo nome anche nella versione americana (infatti Cloud mantiene il nome, Squall mantiene il nome, ecc... quindi mi pareva più logico specificare a proposito di Gidan e Daga) sarebbe stato più proficuo segnalarne anche l'origine del nome... se non sbaglio hanno detto che deriva dal latino....
 

Epyon

Did I ever exist?
Omega Xtreme ha detto:
x qnt riguarda daga hai ragio..ma per gidan no...kon il latino non centra nulla..

Vedi che mi riferivo a Vivi per le origini latine... Zidane si chiama così... boh forse perchè i japponesi hanno voluto fare un omaggio a Zizou?
 

Wakizashi

Linkin Park
Epyon ha detto:
Vedi che mi riferivo a Vivi per le origini latine... Zidane si chiama così... boh forse perchè i japponesi hanno voluto fare un omaggio a Zizou?

Secondo me il fattore chiava è la coda.Cercherò qualcosa su Dragonball e scriverò.
 

Epyon

Did I ever exist?
Wakizashi ha detto:
Secondo me il fattore chiava è la coda.Cercherò qualcosa su Dragonball e scriverò.

La leggenda di Son Goku è famosa nella cultura orientale a quanto ne so... ma da qui a collegarlo con Zidane che è/sembra un nome/cognome francese.... bè facci sapere :cool:
 
Top