non ho avuto tempo per leggere tutti e 21 i topic........
....cmnq metto due o tre nomi che tutti ricorderete:
Tiamat(mostro biblico che compare assieme alla bestia dell'apocalisse, era appunto un colossale drago rosso con 7 teste mi pare)
Leviatano (mostro biblico creato da Dio come fosse una sorte di pesciolino da acquario, solo che ha scelto gli oceani terrestri come acquario...)
Behemoth(mostro biblico, rappresentato come la bestia piu' forte tra le forti, spesso viene usato come un "alias" dello stesso
Bahamut; è un essere vivente delle paludi, con zanne e possenti zampe...con riferimenti ad un ippopotamo anche se in FF e' spesso rappresentato come un ferocissimo lupo dalle dimensioni colossali con corna e coda spinata...e' anche la mia creatura preferita...ed e' pure un gruppo musicale brutal,death,black-metal...il mio preferito...
)
Pazuzu(compare solo in FFMQ capitolo poco conosciuto, e anche abb scadente...e' una antica divinita' babilonese simile al Garuda ma di grado maggiore)
Gilgamesh(antico re Sumero del popolo degli Uruk, i cittadini della sua citta' governati infelicemente chiedono aiuto agli dei, che evocano
Enkidu, una creatura selvaggia e fortissima mandata per distruggere Gilgamesh, dopo una dura lotta, Gilgamesh stringe un patto con il suo valoroso avversario e diventeranno amici per la pelle...dopo alcune aventure Gilgamesh viene diviso da Enkidu per la morte di questi, tentera' di riportarlo in vita invano rivolgendosi a numerose divinita', da
Enki a
Nergal...
Alexander(piu' che al potere di Alessandro Magno in se stesso, questa evocazione contiene tutto il potere della conoscenza accumulata nella immensa citta' di Alessandria in Egitto, infatti in FFVI quando Alexander viene evocato sembra un enorme macchina somigliante ad una vera e propria citta)