Varie Origine dei nomi in FF

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
3)Heidegger, il personaggio di FFVII capo del Dipartimento "Mantenimento dell'Ordine Pubblico", è il nome di un filosofo tedesco ma non capisco cosa hanno in comune^^

Mica TUTTI i nomi devono avere un'origine precisa ^^"
voglio dire, se avessero chiamato un personaggio Marco magari non avrebbero voluto riferirsi a Carlo Magno, o Carlo d'Angiò... qualche nome sarà pure solo un nome :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Zell91 ha detto:
Ma perchè non postiamo anche delle foto? Per ora posto la foto di Leviathan

[OT] Appunto... se rimani in topic fornendo delle informazioni riguardo ai nomi usati nei FF aggiungendoci delle immagini, non c'è nulla di male. Ma se posti solo le foto vai OT.

P.S: Bella l'immagine ;) [/OT]
 

eone88

Member
Rejectdial ha detto:
Mica TUTTI i nomi devono avere un'origine precisa ^^"
voglio dire, se avessero chiamato un personaggio Marco magari non avrebbero voluto riferirsi a Carlo Magno, o Carlo d'Angiò... qualche nome sarà pure solo un nome :)

Dato che non è un nome molto comune e dato che lo scopo del topic è quello di trovare le origini dei nomi io l'ho fatto presente e poi la square non lascia niente al caso^^
 

Zell91

Member
Epyon ha detto:
[OT] Appunto... se rimani in topic fornendo delle informazioni riguardo ai nomi usati nei FF aggiungendoci delle immagini, non c'è nulla di male. Ma se posti solo le foto vai OT.
Allora la prossima volta scriverò qualcosa sull'immagine che posto anche se qualche altra persona l'ha già detta.

Epyon ha detto:
P.S: Bella l'immagine [/OT]
Me la sono anche messa come sfondo sul cell!
 

Feelgood

Black Knight
non ho avuto tempo per leggere tutti e 21 i topic........
....cmnq metto due o tre nomi che tutti ricorderete:
Tiamat(mostro biblico che compare assieme alla bestia dell'apocalisse, era appunto un colossale drago rosso con 7 teste mi pare)
Leviatano (mostro biblico creato da Dio come fosse una sorte di pesciolino da acquario, solo che ha scelto gli oceani terrestri come acquario...)
Behemoth(mostro biblico, rappresentato come la bestia piu' forte tra le forti, spesso viene usato come un "alias" dello stesso Bahamut; è un essere vivente delle paludi, con zanne e possenti zampe...con riferimenti ad un ippopotamo anche se in FF e' spesso rappresentato come un ferocissimo lupo dalle dimensioni colossali con corna e coda spinata...e' anche la mia creatura preferita...ed e' pure un gruppo musicale brutal,death,black-metal...il mio preferito...:D)
Pazuzu(compare solo in FFMQ capitolo poco conosciuto, e anche abb scadente...e' una antica divinita' babilonese simile al Garuda ma di grado maggiore)
Gilgamesh(antico re Sumero del popolo degli Uruk, i cittadini della sua citta' governati infelicemente chiedono aiuto agli dei, che evocano Enkidu, una creatura selvaggia e fortissima mandata per distruggere Gilgamesh, dopo una dura lotta, Gilgamesh stringe un patto con il suo valoroso avversario e diventeranno amici per la pelle...dopo alcune aventure Gilgamesh viene diviso da Enkidu per la morte di questi, tentera' di riportarlo in vita invano rivolgendosi a numerose divinita', da Enki a Nergal...
Alexander(piu' che al potere di Alessandro Magno in se stesso, questa evocazione contiene tutto il potere della conoscenza accumulata nella immensa citta' di Alessandria in Egitto, infatti in FFVI quando Alexander viene evocato sembra un enorme macchina somigliante ad una vera e propria citta)
 

artemide86

...lunatica...
Feelgood ha detto:
Alexander(piu' che al potere di Alessandro Magno in se stesso, questa evocazione contiene tutto il potere della conoscenza accumulata nella immensa citta' di Alessandria in Egitto, infatti in FFVI quando Alexander viene evocato sembra un enorme macchina somigliante ad una vera e propria citta)
non sembra quindi un azzardo accostarlo alla famosa biblioteca di Alessandria, conosciutissima nell'antichità per essere la più grande esistente
 

Sick Boy

Bukowskiano
lancio un altro spunto, che mi aveva proposto un mio amico, riguardo ai nomi dei tre personaggi principali!

aeris = ricorda il suono della parola "aria" in latino
cloud = significa "nuvola" in inglese
sephiroth = nella mitologia greca Zefiro (in greco Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente, burrascoso e violento e nelle sue rappresentazioni è una persona con ali di angelo.

anche se forse è azzardato (anche perchè forse queste sono modifiche dei nomi originali) c'è comunque da dire che i tre protagonisti principali sono tutti accomunati dall'elemento dell'aria.
in particolare cloud può essere visto come una nuvola che viene spostata da un vento burrascoso e violento (sephiroth che lo manovra) e da un aria tranquilla (cioè aeris che riesce a dargli un po' di pace!)

che ne pensate? troppo azzardata?:D
 

Feelgood

Black Knight
artemide86 ha detto:
non sembra quindi un azzardo accostarlo alla famosa biblioteca di Alessandria, conosciutissima nell'antichità per essere la più grande esistente

si potrebbe essere un ipotesi azzeccata...
 

Kobe81pts

black mamba
Sick Boy ha detto:
lancio un altro spunto, che mi aveva proposto un mio amico, riguardo ai nomi dei tre personaggi principali!

aeris = ricorda il suono della parola "aria" in latino
cloud = significa "nuvola" in inglese
sephiroth = nella mitologia greca Zefiro (in greco Zéphyros) è la personificazione del vento di ponente, burrascoso e violento e nelle sue rappresentazioni è una persona con ali di angelo.

anche se forse è azzardato (anche perchè forse queste sono modifiche dei nomi originali) c'è comunque da dire che i tre protagonisti principali sono tutti accomunati dall'elemento dell'aria.
in particolare cloud può essere visto come una nuvola che viene spostata da un vento burrascoso e violento (sephiroth che lo manovra) e da un aria tranquilla (cioè aeris che riesce a dargli un po' di pace!)

che ne pensate? troppo azzardata?:D
un'idea alquanto interessante anche se dubito gli autori abbiano pensato a questo
 
Top