Federik ha detto:
Kaharonte, il G.F. di FFVIII è in realtà il traghettatore degli inferi, cioè colui che portava i morti nell'inferno, nella divina commedia
E invece di munirlo di barchetta, lo hanno dotato di locomotiva e vagoni (per chi se lo ricordasse esisteva anche nel 6 un treno per i morti).
Cmq ultime novità raccapriccianti:
Fujin: (vi ricordate l'amica di seifer di FF8) da qualche parte rappresenta il Dio del Vento,
Bismark: (per chi nn se lo ricorda era un'arma di Irvine e un Esper di FF6 ) era un grande politico che visse dal 1815 al 1898
Kirin:(Eone di FF6)L'unicorno giapponese, un'animale divino, che protegge i giusti e porta loro grande fortuna. Si dice che vedere un kirin rende la persona molto fortunata.
(AMMETTO DI AVER COMMESSO UN GRAVE ERRORE: KIRIN NN è UN'EONE, MA UN'ESPER)
Squall:
Apu-Hau è il dio Hawaiano delle tempeste, uno delle tante divinità polinesiane . il suo nome è anche "Fierce Squall" ovvero raffica feroce..... sarà solo una coincidenza, o ho fatto un buco nell'acqua?
Raider:(versione potenziata di odino in FF6 che nn c'entra molto con il suo nome originale) è il dio dei fulmini giapponese, difese i giapponesi dall'invasione mongola del 1274 lanciando le sue freccie di elittricità. ci sono altre cose, ma nn mi và di tradurre.
Forse l'associazione è dovuta al suo attacco
fulmineo che uccide io mostri?