Varie Origine dei nomi in FF

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Ixion

Tidus90 ha detto:
Sul vocabolario di latino ho trovato che un certo Ixion era re dei Lapiti e padre di Piritoo... Ma non credo che c`entri molto...
....in effetti....

Ixion è il padre di tutti i centauri. La leggenda dice che egli uccise il suo padre adottivo per evitare la morte della sua ragazza. Ixion cercò di purificarsi più vote sulla terra ma nessun sacerdote volle aiutarlo. Alla fine Zeus, mosso da pietà, lo portò sull'olimpo e lo purificò, Ixion però tentò di sedurre Era (consorte di Zeus) così Zeus creò un fantasma della dea per vedere come si comportava Ixion, alla fine Ixion venne punito e fini incatenato in un'immensa ruota nel deserto dei tartari x l'eternità :devih:
purtroppo non ho trovato dove dice come ha fatto a diventare il padre dei centauri ma conoscendo le leggende greche sì sarà accoppiato con una cavalla (vedi x es il minotauro) erano malati nel cervello quelli :lolopr:
 

Phoenix

Member
Ffx

1-Wakka: nel dialetto dell'hokkaido significa "Acqua"
2-Tidus: nel dialetto giappo dell'okinawa, tida (tidus) significa sole
3-Sin: significa peccare infatti e nato x colpa dei peccati commessi
4-Yuna: nel dialetto ryukyu significa "notte" ed e anke il nome di un fiore che si chiama "yuna" proprio perke fiorisce di notte.
questo fiore se fate attenzione ricama la sua gonna
 

Tidus90

Lega Nord
Phoenix ha detto:
1-Wakka: nel dialetto dell'hokkaido significa "Acqua"
2-Tidus: nel dialetto giappo dell'okinawa, tida (tidus) significa sole
3-Sin: significa peccare infatti e nato x colpa dei peccati commessi
4-Yuna: nel dialetto ryukyu significa "notte" ed e anke il nome di un fiore che si chiama "yuna" proprio perke fiorisce di notte.
questo fiore se fate attenzione ricama la sua gonna
Quindi e` per questo che nelle armi dei sette astri Tidus ha il simbolo e l`emblema del Sole, Yuna la Luna(e quindi rappresenta la notte)?
 
Troppo scontato la derivazione di cerberus, ma facendo una ricerca su questa creatura mitologica, lo troviamo sotto forma di demone nei panni di un conte, ha il potere di proteggere le persone deboli, protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni.
Si può quindi capire perchè Cerberus in FFVIII avesse l'abilità vigilanza.

Mentre per chi desse per scontato il significato della parola Phoenix, è anche lui un demone (ne trovi uno e poi li trovi tutti). E' un marchese, obbedisce ad ogni ordine del mago, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro.
 

Federik

Chocobo Knight
Kaharonte, il G.F. di FFVIII è in realtà il traghettatore degli inferi, cioè colui che portava i morti nell'inferno, nella divina commedia :cool:
 
Federik ha detto:
Kaharonte, il G.F. di FFVIII è in realtà il traghettatore degli inferi, cioè colui che portava i morti nell'inferno, nella divina commedia :cool:

E invece di munirlo di barchetta, lo hanno dotato di locomotiva e vagoni (per chi se lo ricordasse esisteva anche nel 6 un treno per i morti).

Cmq ultime novità raccapriccianti:

Fujin: (vi ricordate l'amica di seifer di FF8) da qualche parte rappresenta il Dio del Vento,

Bismark: (per chi nn se lo ricorda era un'arma di Irvine e un Esper di FF6 ) era un grande politico che visse dal 1815 al 1898

Kirin:(Eone di FF6)L'unicorno giapponese, un'animale divino, che protegge i giusti e porta loro grande fortuna. Si dice che vedere un kirin rende la persona molto fortunata.
(AMMETTO DI AVER COMMESSO UN GRAVE ERRORE: KIRIN NN è UN'EONE, MA UN'ESPER)


Squall:
Apu-Hau è il dio Hawaiano delle tempeste, uno delle tante divinità polinesiane . il suo nome è anche "Fierce Squall" ovvero raffica feroce..... sarà solo una coincidenza, o ho fatto un buco nell'acqua? :D

Raider:(versione potenziata di odino in FF6 che nn c'entra molto con il suo nome originale) è il dio dei fulmini giapponese, difese i giapponesi dall'invasione mongola del 1274 lanciando le sue freccie di elittricità. ci sono altre cose, ma nn mi và di tradurre.
Forse l'associazione è dovuta al suo attacco fulmineo che uccide io mostri? :confused:
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Ifrit

Altro figlio della mitologia araba. Gli efreti (o efriti) sono demoni nelle cui vene scorre fuoco anzichè sangue, il fuoco compone anche la loro anima che ne è intrisa, tanto che una volta ferita il corpo esplode e brucia fino a consumarsi. Si tratta di esseri longevi la cui esistenza può protrarsi per migliaia di anni, ciononostante non sono immortali e possono essere uccisi normalmente, per questo temono le comete che Allah scagliò contro di loro. L'ordine di questi demoni detto Jinn è diviso in 5 classi, al più potente Marid segue Ifrit o Aefrit o Efreet, quindi Sheitan, Ghillan e Jann.
Questi Jinn rappresentano l'essenza delle forze demoniache che agiscono nell'ombra e spiano gli avvenimenti del paradiso. Il mito di Ifrit viene riconosciuto come mito ancestrale e spesso come creatura evocativa a cui viene attribuito l'elemento del fuoco. Spesso è rappresentato come un diavolo dalle zampe caprine e corna da stambecco.
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Aspik

Questo è lolloso :D probabilmente pochi si ricordano di questo simpatico pesciolino che in FF VI, durante la nuotata nel serpent trench, poteva devastarvi scagliandovi una mossa chiamata gigavolt. Grazie alla mia mammina che era lì in quel momento ho scoperto che sto coso in realtà è..... una pietanza a base di pesce :D (è tutto vero, se nn ci crdete controllate)
 
Top