Varie Origine dei nomi in FF

Tidus90

Lega Nord
Samsara

Avete presente la mossa "Samsara" di Amarant in FFIX, quella sembra 1 onda energetica di Dragon Ball?? Secondo i Pitagorici il Samsara era il ciclo delle morti e delle nascite, ed e` rappresentato con 1 cerchio, ad indicare simbolicamente tutto l'universo... :eek:
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Ho cercato Masamune e sono giunto a 2 conclusioni:
1 (improbabile) Sakaguchi è un patito di Ghost in the shell e ha dati il nome del suo disegnatore (Masamune Shirow) alle spade di Auron e Sephiroth
oppure
2 (decisamente più probabile)il nome deriva da quello di un antico condottiero giapponese, tale Masamune Date, che a quanto pare è stato un guerriero dell'epoca Sengoku (ovviamente non combatteva con arco e frecce) :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Credo invece che masamune sia un tipo di spada giapponese... così come lo sono il katana e la murasame di auron... inoltre ho scoperto proprio prima che l'arma abraxas di Yuna (danni apeiron e nel mio caso tuonattacco, me l'ha data Ixion malvagio) si rifà al nome di un dio antico, metà dio e metà demone, che racchiudeva in sè il bene ed il male
 

_diablos_

Member
Squall ha detto:
Mi permetto di fare una precisazione sul Nirvana, non è un demone (o almeno io non conosco nessun demone nell'iconografia cristiano-ebraica o musulmana di nome Nirvana). Il concetto di Nirvana trova riscontro nel Buddhismo, ed è una condizione psicofisica dell'uomo che va oltre le percezioni normali, raggiungibile tramite una profonda meditazione.

infatti nn intendevo i demoni cristiano-ebraici o musulmani ma ke c'era vicino dove abitavo qualke annetto fa 1 setta satanica ke si riuniva in 1 casa diroccata e sui muri erano impressi i nomi attorno ad 1 pentacolo dei 5 demoni ke veneravano tra cui shiva e nirvana
 

_diablos_

Member
Sir Auron ha detto:
Credo invece che masamune sia un tipo di spada giapponese... così come lo sono il katana e la murasame di auron... inoltre ho scoperto proprio prima che l'arma abraxas di Yuna (danni apeiron e nel mio caso tuonattacco, me l'ha data Ixion malvagio) si rifà al nome di un dio antico, metà dio e metà demone, che racchiudeva in sè il bene ed il male

il katana nn penso sia giapponese o almeno nn samurai (supposizione mia) xke in D&D è raffigurato come 1 arma a lama abbastanza corta usata sopratutto da ladri ed assassini nel gioco...potrebbe quindi essere al massimo 1 arma ninja
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
In Kill Bill è un'arma samurai, e me lo conferma quel poco che so della cultura giapponese... ma mi posso sbagliare...
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
No no, la Katana è giapponese ne sono sicuro al 200% idem la Wakizashi (non vi dice nulla ? :D ) la masamune in D&D non l'ho mai sentita :confused: (ma nn ci interessa al momento)
 

Squall

Frank the rabbit
_diablos_ ha detto:
infatti nn intendevo i demoni cristiano-ebraici o musulmani ma ke c'era vicino dove abitavo qualke annetto fa 1 setta satanica ke si riuniva in 1 casa diroccata e sui muri erano impressi i nomi attorno ad 1 pentacolo dei 5 demoni ke veneravano tra cui shiva e nirvana

Mi suona molto strano visto che dici che si tratta di una setta satanica , perchè Shiva è una figura molto importante della religione induista (insieme a Vishnu e Brahma forma la Trimurti appunto nella religione indù), e non di quella cristiano-ebraica, della quale fa parte Satana.
 

Squall

Frank the rabbit
Per quanto riguarda il fatto della masamune ho letto da qualche parte che un tempo, in Giappone ci fù una sfida tra i due più grandi fabbricanti di spade del Paese (Masamune e Murasame). Questa sfida ebbe luogo per decidere chi fosse il migliore, e consisteva nel conficcare 2 spade (una per ognuno dei due fabbri) in un ruscello, in seguito venne fatta cadere una foglia sull'acqua e la spada di Murasame la tagliò di netto, venne ributtata in acqua una seconda foglia e, secondo la leggenda, la spada di Masamune non la tagliò, ma la disintegrò.
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Non centra con l'origine dei nomi, ma non notate una certa analogia tra il porto di Sidney e lo stadio di blitz di Luka?
 

Phoenix

Member
Altre origini

GILGAMESH è un personaggio della mitologia babiilonese
ed e protaconista nell'epopea di gilgamesh

SQUALL: urlo e anke tempesta,uragano (infatti il primo gf che gli viene associato e Quezal)

WARD: guardiano (infatti nelle prigioni faceva appunto il guardiano)

TIMBER (tradotto in ing.) significa "Bosco con alberi d'alto fusto"

BAHAMUT viene da Baamout un'enorme (e per enorme intendo più grande di una montagna) pesce della mitologia araba. Sulla sua schiena si trova Kjata (Kujata, proprio quello di Final Fantasy VII).
 
Top