Continua la carrellata di notizie, oggi piccoli accorgimenti alle vecchie definizioni e novità interessanti
Raijin:
Uno degli dèi giapponesi del tuono. Raijin è descritto come un uomo muscoloso che porta una serie di tamburi di cui fa uso per produrre il rumore rombante del tuono. Secondo una leggenda,
in origine lui e Fujin erano dei dèmoni che si opposero agli dèi. Il grande Buddha ordinò al suo esercito di catturarli. Dopo una dura battaglia fra i due dèmoni e trentatré dèi, i due furono catturati e convertiti.
Precisiamo che
Kharonte deriva anche dai
Charontes che sono:
Demoni etruschi della morte. Il loro nome lascia trasparire un innegabile connessione con il greco Caronte ed il suo equivalente etrusco
Charun (Demone etrusco della morte che tormenta le anime dei morti nell'Oltretomba; egli è anche il guardiano dell'ingresso dell'Oltretomba ed è raffigurato con il becco di un avvoltoio, le orecchie appuntite ed è solitamente alato. Il suo attributo è il martello).
P.S.: Ho mominato prima i Charontes di Charun per il semplice motivo che il nome si avvicina di più al nostro Kharonte.
Il
Supremo dello zoolab per chi non lo sapesse nella versione inglese del gioco si chiama
Nemesis ovvero quel famoso dio della mitologia greca.
Kami-kaze:
Dio giapponese del vento, delle tempeste e del grande gelo. Quando la flotta mongola tentò di invadere il Giappone, Kami-kaze la fece volare via. Durante la seconda guerra mondiale, alcuni piloti giapponesi presero il nome da lui. Compivano missioni suicide, carichi di bombe, schiantandosi contro le navi nemiche.
Tiamat:
Nei miti Babilonesi, Tiamat è un enorme, drago femminile che personifica l'oceano d'acqua salata, l'acqua del caos. È inoltre la madre primordiale di tutto ciò che esista, compreso gli dei stessi. Il suo consorte è Apsu , che personifica l'abisso d'acqua dolce che si trova sotto la terra. Dalla loro unione, l'acqua salata e l'acqua dolce, danno vita alla prima coppia di Dei.