Epyon
Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:Sul muro delle invocazioni c'é scritto che vengono creati: é riportato nella teoria da te trovata. Sul resto, ti ho detto poi che stavo un po' delirando e che, quindi, poteva essere tralasciato.
Si, ma vengono creati dalla leggenda che li menziona. Come hai detto tu precedentemente, pare invece che ci sia qualcuno con una bel forno pronto a sfornarli di prima mattina e che per venderli poi usi le leggende come messaggi pubblicitari lol
Io, stando a quanto dice il SW, penso che sono le leggende il mezzo di creazione degli Eidolon, non un veicolo usati da questi per apparire.
Intendo l'Omega di Dirge of Cerberus: il suo compito inizierebbe nel momento in cui, per una qualche catastrofe o guerra, la maggior parte della popolazione morisse. Allora, essa raccoglierebbe le anime presenti nel flusso vitale e partirebbe alla volta del cosmo, lasciando il pianeta più arido di un deserto.
No spoiler plz ç_ç
Comunque non puoi farmi riferimento a cose di un gioco uscito dopo FFIX, ti pare? Sarebbe un'autocitazione del passato verso il futuro così xD
Se Ozma fosse solo un potere selvatico, cosa plausibilissima, cadrebbero tutte le teorie su cui sia un eidolon: in questo caso, é normale che sia un pericolo, ma dato che si cerca di definirlo quale eidolon, penso che, in tale ottica, sia lecito chiedersi perché sia così incontrollabile. Su Alexander, mi ero perso i due medaglioni per strada: grazie per averli ritrovati.
Cioè, secondo te, se un Eidolon è tale, deve essere per forza controllabile? Ti riporto uno spezzone di dialogo del gioco:
Eiko: It's sealed with an eidolon. You can't get in.
Zidane: Sealed? Did you seal it, Eiko?
Eiko: Well... (So he's sharp about certain things.) It all happened
before I was born, but they sealed an eidolon that we failed to summon
in the Iifa Tree. It's our custom to seal a failed summon where we
summon it.
Zidane: An eidolon you failed to summon...?
Eiko: But we used the power of another eidolon to seal it. Do you
understand what that means? That means the sealed eidolon was so
powerful that they needed another one to trap it inside.
Zidane: Sealed with the power of another eidolon, huh?
Urca, hai visto il grassetto? Per quanto riguarda il confinamento, può anche essere vero che ad esempio Ozma nel passato sia stato sigillato, ma non essendoci prove di ciò, preferisco attenermi al semplice fatto che essendo in un cimitero, sià o morto oppure dimenticato (da qui i miei vani appelli al non lanciarsi su varie ipotesi che non hanno una base concreta e diretta da cui partire).
Non é che la cosa mi sembra strana: ho detto solo che i ricordi non possono ricordare ciò che non conoscono. Se nessuno ha mai visto un eidolon, come si fa a ricordarlo?
Non si può, ma come detto precedentemente, non sono solo i ricordi ad aver a che fare con gli Eidolon. Rimane il fatto che una volta che l'Eidolon ha preso "vita" continuerà ad "esistere".
Quindi, più che ricordi, é immaginazione, anzi, fantasia. Inoltre, ho citato il Mondo di Cristallo, il mondo su cui si basa l'intera esistenza, proprio per dire che, comunque, i ricordi hanno un potere non indifferente, che, però, per il motivo appena detto, farebbe fatica a creare qualcosa che non fa parte dei ricordi stessi. Difatti, il punto é che i ricordi devono ricordare qualcosa: se gli eidolon sono generati dai ricordi, o comunque dalle leggende create basandosi su questi ricordi, questo qualcosa non può essere un eidolon, altrimenti non sarebbe vero ciò che si legge sul muro delle invocazioni, nonostante la parte dei ricordi é solo un'ipotesi che si basa su ciò che ci é scritto, ma che non compare da nessuna parte.
I miei tre neuroni @_@ (cit Pak) Parlate più easy vi prego >_<
Chi ha detto che le leggende vengono basate sui ricordi? Cioè se io mi immagino un temporale, e su di esso vi narro la leggende del dio Ramuh e in base a tale leggenda nasce appunto il vecchietto, che ruolo hanno i ricordi in ciò? Comunque non dimenticare che ci sono pur sempre i ricordi del pianeta, si potrebbe considerare anche quelli ¦)
Solo che, se gli eidolon, alla loro creazione, non possono essere ricordati perché non esistono, o vengono creati con la fantasia (Final Fantasy, appunto) o vengono creati a partire dai ricordi di qualcun altro (un uomo valoroso o un mostro molto pericoloso) o di qualcosa d'altro (un fenomeno): Ramuh, ad esempio, da un disegno rappresentante la furia dei fulmini, mentre Bahamuth, magari, da un dragone indomabile (tipo Grand Dragon). Arka, invece, sembra qualcosa di più fantastico che un semplice ricordo.
Questa parte è in sintonia con ciò che penso io e quindi allo stesso tempo contraddice il pezzo precedente. Oppure sono io che non riesco a interpretare le tue parole, oppure ancora tu che sei malvagio e non vuoi farmi capire ç_ç
Shiva é il primo eidolon scoperto: l'hai anche riportato nell'ipotesi che hai trovato. Anzi, é riportato sul muro delle invocazioni.
Ho letto male sorry ¦Þ
Si ma potrebbe anche essere semplicemente il primo Eidolon scoperto dagli sciamani di Madain Sari, tanto è vero che si parla di culture quando si descrive il loro aspetto, quindi è assai probabile che in altri posti ci fossero altri Eidolon. O meglio, ricercando tra le leggende di tutto il mondo, il primo Eidolon scoperto è stato si Shiva, ma ciò non implica che è il primo ad essere nato/creato che dir si voglia.
Per ciò che ho detto sopra, a quel punto, sembrava più veritiero il fatto che le leggende venissero create per spiegare fenomeni naturali, piuttosto che si basassero su ricordi che non potevano ricordare gli eidolon, semplicemente per il fatto che non erano ancora stati creati. Ma questo punto é stato superato da ciò che ho detto poco fa. Quindi, sorvogliamo.
Sorvoliamo lol
Si comunque, anche perchè si riferisce al pezzo che non ho capito ¦D
Seguendo il discorso del precedente post, ipotizzavo che non erano le leggende a creare gli eidolon, ma fossero solo un mezzo per manifestarsi. Esempio: Shiva, uno spirito con potere sul ghiaccio, scopre la leggenda della fata delle nevi e si manifesta come tale. Ciò ipotizzando che gli eidolon esistano prima delle leggende, ossia che, magari, si creino nel Mondo di Cristallo. D'altronde, la storia che gli eidolon vengono creati dalle leggende, é solo un'ipotesi anche nel gioco: difatti, c'é scritto "si ipotizza". Per questo, servirebbe leggere una Guida Ultimania.
Si infatti, però quella mezza frase o non significa nulla oppure tutto, maledetta Square e la sua ambiguità >_<
Fra leggende e fiabe, non cambia molto, ma con i ricordi sì: le leggende possono essere completamente frutto dell'immaginazione. I ricordi si devono basare su qualcosa che, beh, si può ricordare: altrimenti sono sogni.
Veramente io non intendevo un ricordo fisico dell'oggetto in questione, ma ad esempio un ricordo di una leggenda o di un racconto. Mi sembra più logico che dalla leggenda nasce l'eidolon e che poi in seguito esso si sostenga ed evolve in base ad ulteriori racconti e ai pensieri/ricordi delle persone che l'hanno visto oppure semplicemente immaginato in base ai primi.
Se é tale, questo thread non ha motivo di esistere: nonostante il mio delirio sul "giudice del mondo", mi pare che anche definirlo un eidolon nato da leggende e in cui si riversano energie di altri eidolon morti sia abbastanza trascendentale, nonostante sia, forse, l'ipotesi più veritiera possibile e in linea col gioco.
Hai frainteso, vabbeh
Sì, é vero, ma, per lo meno, io non sono uno di quelli e penso che sia proprio utile per avere qualcosa di veramente concreto su cui basarsi, dato che le stesse ipotesi basate sul muro delle invocazioni si contrastano.
Si lo so, era ovviamente per fare una battuta asd
P.S.: ma com'é che io e te continuamo a trovare qualcosa su cui discutere? O perché abbiamo idee del tutto differenti, o perché diciamo cose simili, ma non ci capiamo su una stupidaggine, o per qualcos'altro, si viene sempre a esaminare uno il post dell'altro. Va beh: per lo meno, ci teniamo in allenamento e, magari, ci si diverte anche un po'.
Assolutamente quella
Cooooooooooooooooooooooooooooooomunque, tralasciando tutti i capitoli di bibbia scritti finora, con tutte le varie parabole e/o miracoli descritti, io mi chiedo:
É più naturale che in un cimitero di Eidolon ci sia un'invocazione "morta" oppure c'è necessariamente una qualcosa sotto che rende tale entità uberdivina, ma purtroppo tale qualcosa è o troppo vago oppure troppo poco convincente? A voi la risposta, penso che ormai sappiate la mia qual è ¦)