DS Ottimi giochi per il DS

blade

lame as r0x
pivelli,
chiamatemi se vi serve una mano per gli indovinelli.
(Ps: avevo trovato un sito con delle risoluzioni fatte con immagini, dove era necessario ovviamente, tipo quella della fuggi principessa, o della pallina nel buco ecc..., sarebbe a mio parere utile utilizzare immagini a questo scopo piuttosto che una semplice descrizione).

Natsumi

Killing Joke
Soul Bubbles è bellissimo , è vero, nella recensione è stato paragonato a Locoroco, per certi versi lo preferisco anche!
Tra l'altro l'ho completato al 99%, mi manca solo una zucca ;_;

Iginla

Il Folle
Non l'ho provato... ma un mio amico me l'aveva consigliato :O
Another Code è carino come gioco tutto sommato, forse nessuno l'aveva citato prima...

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Soul Bubbles spacca. Poco da dire. Another code, non so devo ancora provarlo. Vabbò, devo provare ancora 27 giochi diversi, ma è un altro discorso.

Neku

Nuovo utente
Another Code è un gioco che usa i comandi del DS in maniera egregia (d'altronde stiamo parlando dei tempi d'oro del DS, ovvero di quando i programmatori ci si mettevano d'impegno a fare i giochi). Peccato che è CORTO, terribilmente corto. Però se vi piace potete sempre giocare al successivo capolavoro dei CING (i creatori di Another Code), ovvero Hotel Dusk: Room 215.

Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
Hotel Dusk non è malaccio, (a questo proposito vi invito a leggere la recensione, visto che l'ho scritta proprio io, e qui trovate quella di soul bubbles, veramente un titolo meritevole.) ma più che enigmi veri e propri, come avveniva in Another Code, ci sono dialoghi à go go. AC invece è proprio cortissimo, nel senso che si completa nel giro di poche ore e senza problemi (niente che faccia arrovellare in maniera particolare), ma come esperimento direi che è ben riuscito (parlo di alcuni enigmi ben congeniati, anche se non originalissimi)

Teocida

Oltreuomo
-Jump Ultimate Stars
-Gulty Gear Dust Strikes
-Ultimate Mortal Kombat

Il primo è un picchiaduro divertentissimo, sebbene molto molto semplice, un free-for-all dove sono più i colpi che ricevi nel mucchio che quelli distribuiti. Ci sono un decine e decine di personaggi di anime e manga, ed è apprezzabile lo sforzo di tentar di dar ad ognuno di loro una strategia differente.
Il secondo beh...è Guilty Gear. Solo di nome, di personaggi e di mosse però, perché per il resto è come quello di sopra come gameplay.
Il terzo invece è un porting mediocre di un ottimo gioco. Hanno aggiunto la modalità simpatica quanto semplice puzzle kombat, un po' clonata (leggasi spudoratamente) dal più famoso puzzle fighter, ma che c'era già nel Deception. In più personaggi e fondali sono leggermente inferiori di grafica alla vecchia edizione arcade, sono meno definiti (e questo non me lo aspettavo). Quindi: voto gioco 8; voto porting: 4.

Omega

Dormo sulla collina
-Jump Ultimate Stars

Il primo è un picchiaduro divertentissimo, sebbene molto molto semplice, un free-for-all dove sono più i colpi che ricevi nel mucchio che quelli distribuiti. Ci sono un decine e decine di personaggi di anime e manga, ed è apprezzabile lo sforzo di tentar di dar ad ognuno di loro una strategia differente.

Il prossimo passo sarà convincerti che il comunismo è il male.

Omega

Dormo sulla collina
(17.49) Teocida (Simone): picchiaduro non ve n'è?
(17.49) Omega -: fullmetal alchemist
(17.49) Teocida (Simone): ok
(17.49) Omega -: sennò jump ultimate star
(17.49) Omega -: mi pare cosi si chiamasse
(17.50) Omega -: picchiaduro con tutti i personaggi degli anime
(17.50) Teocida (Simone): uh mica male
(17.50) Omega -: Jump Ultimate Stars - Wikipedia

La prossima volta non ti dico più niente, nemmeno se Intro va con l'apostrofo D:

Teocida

Oltreuomo
LOL non ricordavo davvero quella conversazione! (Ma che...ti salvi tutti i miei Log?)
Oh beh, vabbeh allora grazie (anche se in effetti l'ho cercato su Google perché mi scordai subito i tuoi consigli asd)

(Ehy, ma io non ho quel nick su Msn! =D)
Si, è fatto apposta.

Omega

Dormo sulla collina
Si, io rinomino tutti i miei contatti per ricordarmi con chi parlo, altrimenti dovrei uscire pazzo ogni 3 minuti per capire chi è che mi cerca.
Ah si salvano in automatico i log :)
E ora basta OT

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non prendetemi per pazzo, ma Digimon World DS è un ottimo RPG. Ha una storia non eccellente, ma che si lascia seguire e scorre liscia, un buon battle system, con una buona componente tattica e un ottimo sistema di crescita. Consigliato principalmente ai fan dell'Anime (come me), ma anche a chi cerc qualcosa di più impegnativo e divertente dei Pokémon.

el_barto_84

Active Member
Grazie infinitamente a tutti quelli che in questa discussione hanno accennato, discusso e straparlato di Time Hollow...
Mi sono buttato in questo mondo parallelo e non sono più riuscito a tornare nella realtà. Incollato per 6+6 ore di viaggio per andare a Roma mio padre ha seriamente pensato che avessi dipendenza verso tale console. Era diverso tempo che non sfruttavo così il DS come ho fatto in questi 2 giorni.

Il titolo è piuttosto sempliciotto verso i primi capitoli, specie per chi ha giocato titoli come Mystery Detective o Hotel Dusk, ma la trama è ricca di suspance da incollarti allo schermo per ore senza calarsi mai nella monotonia o noia!