FF IX Ozma + mostri amichevoli

Noka88

Member
Ciao!
Io ho battuto Ozma con Gidan, Steiner, Eiko e Amarant a livello 99 e dopo aver incontrato tutte le creature amichevoli, sono troppo tenerelle :)
Comunque a livello 99 Ozma è davvero troppo facile e pensare che a livello 60 mi aveva massacrato quella cara palla colorata. :ffx04:
 

Aristide_Barzolin

Nuovo utente
Dragon ha detto:
Semplicemente li avrai accontentati per sbaglio. In ogni caso, Javahook si trova nel boschetto circondato da montagne e quello del ghiaccio si trova sulla spiaggia ghiacciata...consulta le guide per esserne sicuro.
No, son sicuro di no!
All'inizio anch'io ho pensato che magari avevo accontentato lo javahook senza ricordarmene, era possibile...ma difficile che avessi accontentato circa 4 mostri senza ricordarmi di nessuno, ricordandomi invece di tutti quelli precedenti!
 

Cloud_Darth

Active Member
Aristide_Barzolin ha detto:
No, son sicuro di no!
All'inizio anch'io ho pensato che magari avevo accontentato lo javahook senza ricordarmene, era possibile...ma difficile che avessi accontentato circa 4 mostri senza ricordarmi di nessuno, ricordandomi invece di tutti quelli precedenti!

Invece a me è successo che ne avevo accontentati 3-4, poi sono arrivato nel 4° Cd e ho cercato disperatamente quelli che mi mancavano (avevo già battuto Ozma però), ma non sono riuscito a trovarli in nessun modo. Per sentirmi appagato, ho preso un vecchio salvataggio del 3° cd e lì invece mi sono apparsi... :confused:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
espo91 ha detto:
Ho piu o meno lo stesso problema:nel continente isolato ho incontrato un mostro amichevole,non avendo la pietra lunare ho fatto l'abilita Gambe di Gidan :( .Inoltre per curiosita sono andato a vedere gli Yan e ho incontrato uno amichevole che è scappato :( .Non posso piu trovarli?Vi prego rispondete :( :( :( :( :( :( :(


nono nn ti preoccupare puoi incontrarli,io avevo pestato il muu la prima volta ke l'ho visto e poi e riapparso!!:D:D
 

Cid89

Professional Burper
Ehm.... ho appena battuto ozma con gidan steiner vivi e daga, senza arka... con tutti i pg al livello da 68 a 64.... :cool: wow!
E senza soddisfare i mostri amichevoli, perciò senza attacco fisico, e con ozma che assorbe buio e sacro... eheheh :cool:
Mi sento realizzato :D

scusate questo delirio... voi a che livello lo avete battuto?
 

Zic l'arrotino

Tutto è relativo
Avendo trovato questa discussione ne approfitto per fare una domanda:
ma i mostri amichevoli hanno delle controindicazioni? Cioè, io per esempio posso fare anche l'ultimo e poi il primo, o c'è un certo ordine? E ci sono che ne so delle condizioni ?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non c'è un'ordine da seguira ma meglio farli dal primo all'ultimo perxhè ognuno ti da un oggetto da dare al prossimo..cmq lo Yan amichevole lo puoi aiutare solo dopo aver accontentato gli altri altrimenti scapperà quel cog*ione:D
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Dragontype ha detto:
non c'è un'ordine da seguira ma meglio farli dal primo all'ultimo perxhè ognuno ti da un oggetto da dare al prossimo..cmq lo Yan amichevole lo puoi aiutare solo dopo aver accontentato gli altri altrimenti scapperà quel cog*ione:D
Bravo io manco lo sapevo e mi csappava sempre poi o detto faccio gli altri poi vado da lui e lo becco !!o pensato ora mi faccio parrino siiiiII!I!I!!I!I!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Shogun Gidan ha detto:
Bravo io manco lo sapevo e mi csappava sempre poi o detto faccio gli altri poi vado da lui e lo becco !!o pensato ora mi faccio parrino siiiiII!I!I!!I!I!


lol io ero bello tranquillo ad allenarmi con gli yan e mi esce sempre quel coso a scassare i cosidetti >_>
 

Cid89

Professional Burper
Ma tanto Ozma è tranquillamente battibile anche senza soddsfare i mostri amichevoli...e senza allenarsi moltissimo ;-)

mi pare che io fossi tipo al livello 70 con Gidan, e gli altri con meno...
Si fa meno fatica a uccidere Ozma in modo normale che a soddisfare i mostri amichevoli, secondo me!

io avevo nel party gidan (faceva sempre refurtiva quando poteva, o curava i pg), steiner (shock), vivi (assimila, e poi flare all'infinito), daga (faceva bahamut se poteva, o curava i pg).
Daga e vivi avevano l'abilità "Salva 50% Mp"... ovviamente bisogna mettere più protezioni possibili contro gli status, in modo che la sua mossa "maledizione" non ti faccia malissimo, ma ti infligga pochi status e basta.
Naturalmente lequip dovrebbe anche essere fatto in modo di assoribire Buio, o Apocalisse farà un gran male ^^
ovviamente tutti devono avere sempre rigene e quell'altra abilità che ti fa resuscitare, non ricordo quale sia...
se tutti hanno sempre rigene, allora è meglio usare Arka, qualche volta...durante la lunghissima animazione i pg recuperano HP, e dato che l'animazione dura veramente troppo, è probabile che si recuperino praticamente tutti :D

In ogni caso, non appena Vivi è andato in Trance, con 2 Flare per turno ho fatto delle spremute di sague... tipo 12-13'000 danni a turno, con Vivi... una forza della natura :)
 
sapete io ozma mel'immaginavo meno forte di trivia invece la prima volta ke ci sono andato contro era la prima volta ke giocavo a FF9 e mi ha ridotto in poltiglia con quella maledetta apocalisse
nn avevo fatto ne i mostri amichevoli ne ero tanto allenato...ke batosta ke ho preso quel giorno...ihih
 

<(dany)>

Wigga
Sfrutto questo thread.
Ieri ho ucciso Ozma, ma senza aver fatto i mostri amichevoli. Posso comunque trovarli in giro, o sono spariti per sempre?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sfrutto questo thread.
Ieri ho ucciso Ozma, ma senza aver fatto i mostri amichevoli. Posso comunque trovarli in giro, o sono spariti per sempre?

Li trovi tranquillamente, solo che quando trovi l'ultimo, invece di dire la frase "ora puoi andare a battere il grosso pallone" o una cosa del genere, dirà "ora puoi andare a batt.... oh, l'hai già sconfitto?"

Non mi ricordo le frasi precise eh, però la sostanza è quella :D
 
Top