FF IX ozma

Sephirously35

The Slayer of God
Inizio OT

Ma, accidenti: a leggere certi post, mi sta venendo il dubbio di essere uno dei pochi a non aver mai superato il 64 come livello in FF IX. :(

Fine OT

Comunque, un altro modo per indebolire Ozma, é usare Quina e azzerargli gli Mp con Magimartello: se ti va bene, due turni e Ozma ha 0 Mp.
 
Sephirously35 ha detto:
Inizio OT

Ma, accidenti: a leggere certi post, mi sta venendo il dubbio di essere uno dei pochi a non aver mai superato il 64 come livello in FF IX. :(

Fine OT

Comunque, un altro modo per indebolire Ozma, é usare Quina e azzerargli gli Mp con Magimartello: se ti va bene, due turni e Ozma ha 0 Mp.
Diciamo che per i boss di final fantasy 9 non richiedono un livello altissimo (oltre al 60 si è già più che a posto), per me l'importante è avere gli equipaggiamenti giusti, ovvero avere tutte le armi finali e oggetto che considero indispensabile le panfotole (per haste).
Anche la strategia di usare Quina è ottima visto che sanza mp ozma perde le magie (che non è poco).
 

steiner95

Nuovo utente
battere ozma è:facile!

io l'ho battuto(ozma)laprima volta!al 59lv!incredibile!basta ke usi la strategia gusta e...cervello!la mia squadra era:gidan,freja,quina e eiko.La strategia migliore con questi personaggi è:
mettiti un super equipaggiamento(e nn sei mai sicuro se è quello giusto)cerkando in qalke guida su internet i punti deboli di ozma;usare gidan sl per rubare e per resuscitare i morti e quando è in trance fai i suoi attakki +volte;con freja fare sempre araldo se togli 9.999hp o altro...,con eiko e quina koma supporto e quando nn hanno"niente da fare"i loro attakki+potenti;all'inizio de combattimento con quina fare difesa 64(si scrive kosi giusto)osi gli attakki magici di ozma toglieranno di meno!e con eiko fare sempre fenicie quando uno personaggio muore(xké nn si sa se ozma né uccidera un'altro),un altra kosa quando freja e a stato minimun konlei fare sempre salto.
ripetere questo durante tuttu il combattimento finke ozma prima o poi nn cedera!io l'ho fatto anke kon lv superiori e nn statox me molto difficile!sconfiggerlo!
 

steiner95

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Inizio OT

Ma, accidenti: a leggere certi post, mi sta venendo il dubbio di essere uno dei pochi a non aver mai superato il 64 come livello in FF IX. :(

Fine OT

Comunque, un altro modo per indebolire Ozma, é usare Quina e azzerargli gli Mp con Magimartello: se ti va bene, due turni e Ozma ha 0 Mp.
cmq nn ci è bisogno di superare tutti sti livelli per battere ozma!
 

Sephirously35

The Slayer of God
steiner95 ha detto:
cmq nn ci è bisogno di superare tutti sti livelli per battere ozma!

Sì, lo so: difatti, non superando quei livelli, l'ho sempre battuto come niente: due turni e il gioco era bell'e finito. :D

P.S.: comunque, non doppiopostare.
 

steiner95

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Sì, lo so: difatti, non superando quei livelli, l'ho sempre battuto come niente: due turni e il gioco era bell'e finito. :D

P.S.: comunque, non doppiopostare.










Registrato il: 04-11-2008
Messaggi: 6

Livello Forum : 1

HP: 1 / 11
MP: 1 / 1
EXP: 47%


FFquiz : 55 Punti


battere ozma è:facile!

--------------------------------------------------------------------------------

io l'ho battuto(ozma)laprima volta!al 59lv!incredibile!basta ke usi la strategia gusta e...cervello!la mia squadra era:gidan,freja,quina e eiko.La strategia migliore con questi personaggi è:
mettiti un super equipaggiamento(e nn sei mai sicuro se è quello giusto)cerkando in qalke guida su internet i punti deboli di ozma;usare gidan sl per rubare e per resuscitare i morti e quando è in trance fai i suoi attakki +volte;con freja fare sempre araldo se togli 9.999hp o altro...,con eiko e quina koma supporto e quando nn hanno"niente da fare"i loro attakki+potenti;all'inizio de combattimento con quina fare difesa 64(si scrive kosi giusto)osi gli attakki magici di ozma toglieranno di meno!e con eiko fare sempre fenicie quando uno personaggio muore(xké nn si sa se ozma né uccidera un'altro),un altra kosa quando freja e a stato minimun konlei fare sempre salto.
ripetere questo durante tuttu il combattimento finke ozma prima o poi nn cedera!io l'ho fatto anke kon lv superiori e nn statox me molto difficile!sconfiggerlo!

-----------------
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
steiner95 ha detto:
io l'ho battuto(ozma)laprima volta!al 59lv!incredibile!basta ke usi la strategia gusta e...cervello!la mia squadra era:gidan,freja,quina e eiko.La strategia migliore con questi personaggi è:
mettiti un super equipaggiamento(e nn sei mai sicuro se è quello giusto)cerkando in qalke guida su internet i punti deboli di ozma;usare gidan sl per rubare e per resuscitare i morti e quando è in trance fai i suoi attakki +volte;con freja fare sempre araldo se togli 9.999hp o altro...,con eiko e quina koma supporto e quando nn hanno"niente da fare"i loro attakki+potenti;all'inizio de combattimento con quina fare difesa 64(si scrive kosi giusto)osi gli attakki magici di ozma toglieranno di meno!e con eiko fare sempre fenicie quando uno personaggio muore(xké nn si sa se ozma né uccidera un'altro),un altra kosa quando freja e a stato minimun konlei fare sempre salto.
ripetere questo durante tuttu il combattimento finke ozma prima o poi nn cedera!io l'ho fatto anke kon lv superiori e nn statox me molto difficile!sconfiggerlo!
ok però io che uso gidan steiner daga e vivi che tecnica potrei usare'??
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bboy_VaanStyle ha detto:
ok però io che uso gidan steiner daga e vivi che tecnica potrei usare'??

Mmm... Allora, una volta equipaggiato con protezioni contro il Buio e con autoabilità per vari status, oltre a cose come SempreHaste (oppure equipaggia le Pantofole), Provvidenza e simili, ti restano da decidere le modalità: sostanzialmente, dipende se vuoi fare in fretta o meno. Se opti per il primo caso, usa tutti i tuoi attacchi più potenti, curandoti solo nel caso ti venga inflitto qualche status particolarmente dannoso, come Minimum o altro. Altrimenti, beh, attacca con Steiner e Vivi, magari sfruttando il Magicum del cavaliere. Usa Garnet per curare e Gidan per usare oggetti vari. Per ora, sono le uniche cose che mi vengono in mente.
 
Se ti posso dare un altro consiglio oltre a quelli ottimi di Sephirously35, cerca anche tutte le armi finali dei personaggi (Ultima weapon per Gidan, Laguna Rock per Steiner, Megaracchetta per Daga e Caos di Zeus per Vivi).
P.S. l'arma più forte di Steiner in realtà è la Excalibour II ma per averla mi sembra che devi arrivare al 3 CD in meni di 12 ore e non penso che tu abbia voglia di farlo.
La Laguna Rock comunque va benissimo.
 

steiner95

Nuovo utente
sl x magie o abilita visto ke gli attakki fisici nn gli anno un *****! (nn perdete tempo cerkado le creature amikevoli per sconfgere ozma visto ke gli attakki fisici nn gli fanno un gran dannoe l'attakko maledizione nn né parliamo poi!)meglio avere sempre+MP!(EKKO XKé steiner"no"c'è il riskio ke i suoi mp fiinirebbero subito usando shok(46mp)e...,meglio freja ke ko araldo(16mp)e 9.999(se è possibile e se no meglio farla aleare con i grand drakon)di danno e+ke sufficente! cmq il gruppo con steiner,daga(o garnet),vivi loro nn sembrano fra i personaggi+adatti al combattimento contro ozma(steiner con shok o...può andare se...volete perdere tempo dandogli etere!)i personggi migliori sn:gidan(obbligatorio),freja,eiko e quina;e...insomma io la guida ga l'ho scritta!
un'altra cosa:
mglio avere+piume di fenicie,kosi se ozma vi annientera(almeno una volta e sicuro!)avrete+possibilita ke la fenicie viene anke se eiko sara morta(ekko xké eiko fra i personagi vs ozma!)e usare kon quina al primo o secondo turno la magia risveglio e ke tutti personaggi abbiano provvidenza(l'accessorio ke fa resuscitre)un'altra kosa:
con eiko invocare carblunce+volte!!!
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
steiner95 ha detto:
sl x magie o abilita visto ke gli attakki fisici nn gli anno un *****! (nn perdete tempo cerkado le creature amikevoli per sconfgere ozma visto ke gli attakki fisici nn gli fanno un gran dannoe l'attakko maledizione nn né parliamo poi!)meglio avere sempre+MP!(EKKO XKé steiner"no"c'è il riskio ke i suoi mp fiinirebbero subito usando shok(46mp)e...,meglio freja ke ko araldo(16mp)e 9.999(se è possibile e se no meglio farla aleare con i grand drakon)di danno e+ke sufficente! cmq il gruppo con steiner,daga(o garnet),vivi loro nn sembrano fra i personaggi+adatti al combattimento contro ozma(steiner con shok o...può andare se...volete perdere tempo dandogli etere!)i personggi migliori sn:gidan(obbligatorio),freja,eiko e quina;e...insomma io la guida ga l'ho scritta!
un'altra cosa:
mglio avere+piume di fenicie,kosi se ozma vi annientera(almeno una volta e sicuro!)avrete+possibilita ke la fenicie viene anke se eiko sara morta(ekko xké eiko fra i personagi vs ozma!)e usare kon quina al primo o secondo turno la magia risveglio e ke tutti personaggi abbiano provvidenza(l'accessorio ke fa resuscitre)un'altra kosa:
con eiko invocare carblunce+volte!!!

[OT]Cristo! A leggere i tuoi post mi viene il mal di testa U_U
Ce la fai a scrivere in italiano? Perchè qua siamo in Italia e le K generalmente non si usano. Grazie =) [/OT]
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
steiner95 ha detto:
sl x magie o abilita visto ke gli attakki fisici nn gli anno un *****! (nn perdete tempo cerkado le creature amikevoli per sconfgere ozma visto ke gli attakki fisici nn gli fanno un gran dannoe l'attakko maledizione nn né parliamo poi!)meglio avere sempre+MP!(EKKO XKé steiner"no"c'è il riskio ke i suoi mp fiinirebbero subito usando shok(46mp)e...,meglio freja ke ko araldo(16mp)e 9.999(se è possibile e se no meglio farla aleare con i grand drakon)di danno e+ke sufficente! cmq il gruppo con steiner,daga(o garnet),vivi loro nn sembrano fra i personaggi+adatti al combattimento contro ozma(steiner con shok o...può andare se...volete perdere tempo dandogli etere!)i personggi migliori sn:gidan(obbligatorio),freja,eiko e quina;e...insomma io la guida ga l'ho scritta!
un'altra cosa:
mglio avere+piume di fenicie,kosi se ozma vi annientera(almeno una volta e sicuro!)avrete+possibilita ke la fenicie viene anke se eiko sara morta(ekko xké eiko fra i personagi vs ozma!)e usare kon quina al primo o secondo turno la magia risveglio e ke tutti personaggi abbiano provvidenza(l'accessorio ke fa resuscitre)un'altra kosa:
con eiko invocare carblunce+volte!!!
Complicato il tuo messaggio ma grazie mille per l'aiuto ci proverò
 

Sephirously35

The Slayer of God
Chaos_demyx ha detto:
[OT]Cristo! A leggere i tuoi post mi viene il mal di testa U_U
Ce la fai a scrivere in italiano? Perchè qua siamo in Italia e le K generalmente non si usano. Grazie =) [/OT]

Chaos, mi hai preceduto. :D Quoto, comunque: va bene un messaggio così, ma due sono troppi, soprattutto se lunghi. Inoltre, per favore, elimina quel messaggio in risposta al mio "non doppiopostare", dato che sembra un'autoquote.

Per tornare IT: cercare i Mostri Amichevoli non é affatto inutile. Non tanto per la possibilità di fare attacchi fisici, ma perché così Ozma si danneggia usando Apocalisse. Inoltre, Steiner ha oltre i 200 Mp a livello 50 circa (e Bboy_VaanStyle lo ha a livello 70): si riescono a fare tranquillamente 5 Shock. Contando, magari, gente come Freija, Quina, Amarant o Vivi, e considerando Gidan, Eiko e Garnet come supporto, se dopo 5 Shock, ossia 50000 di danno a meno di Minimum (ma per questo c'é Gidan) Ozma é ancora in piedi, vuol dire che si ha poltrito durante il resto della battaglia. Anzi, volendo, Ozma é uno di quei boss con cui, impostati bene equipaggiamenti e abilità di supporto, si può puntare completamente sull'attacco, non curandosi della difesa nel modo più assoluto. Ciò a implicare che non credo esista una squadra migliore per battere Ozma. Se si potesse togliere Gidan, forse Quina, Freija, Amarant e Steiner: Kero Shot, Araldo, Exterminio e Shock vogliono dire 37000 danni a botta. Due turni completi, forse 3, e Ozma è andato.
 
Cinsiderando che ozma a livello 99 ha 55555 Hp e facendo una media di almeno 20000 ha di danno a turno (cosa non molto difficile) bastano tre turni per farlo secco
P.S. come detto da Sephirously35 ti consiglio anche io di cercare i mostri amichevoli perchè semplificano di molto lo scontro.
 

steiner95

Nuovo utente
Chaos_demyx ha detto:
[OT]Cristo! A leggere i tuoi post mi viene il mal di testa U_U
Ce la fai a scrivere in italiano? Perchè qua siamo in Italia e le K generalmente non si usano. Grazie =) [/OT]

grazie per il consiglio!
 
Top