FF IX ozma

steiner95

Nuovo utente
le creature amichevoli...

Bahamut Furia ha detto:
Cinsiderando che ozma a livello 99 ha 55555 Hp e facendo una medio di almeno 20000 ha di danno a turno (cosa non molto difficile) bastano e turni per farlo secco
P.S. come detto da Sephirously35 ti consiglio anche io di cercare i mostri amichevoli perchè semplificano di molto lo scontro.
sl se usi attacchi fisici e apocalisse(di vivi):
Io le creature amichevoli le ho trovate tutte e nn mi sn servite molto riguardo il combattimento contro ozma per i seguenti motivi:
gli attacchi fisici nn fanno un gran danno(al massimo ultima wepeon toglie 2000hp)e l'apocalisse devi cercare gli equipaggiamenti giusti...e nn arriva nemmeno a togliere 9.999hp oltre a sprecare 72mp(o 36mp se hai"salva 50%mp");credete a me ke ho impazzito per trovarle!
le creature amichevoli servono per apprendere le abilita e per trovare oggetti rari o costossimi!cmq fa una vera soddisfazione trovarle tutte! :ffx04:
 

Sephirously35

The Slayer of God
steiner95 ha detto:
sl se usi attacchi fisici e apocalisse(di vivi):
Io le creature amichevoli le ho trovate tutte e nn mi sn servite molto riguardo il combattimento contro ozma per i seguenti motivi:
gli attacchi fisici nn fanno un gran danno(al massimo ultima wepeon toglie 2000hp)e l'apocalisse devi cercare gli equipaggiamenti giusti...e nn arriva nemmeno a togliere 9.999hp oltre a sprecare 72mp(o 36mp se hai"salva 50%mp");credete a me ke ho impazzito per trovarle!
le creature amichevoli servono per apprendere le abilita e per trovare oggetti rari o costossimi!cmq fa una vera soddisfazione trovarle tutte! :ffx04:

Non so Bahamut Furia, ma io intendevo l'Apocalisse di Ozma, non quello di Vivi (la cui unica utilità é usarlo tramite il Magicum di Steiner): senza aver cercato i Mostri Amichevoli, Ozma si ricarica di 9999 usando tale mossa. Invece, se si ha svolto tale side-quest, Ozma si toglie 9999, il che é ben altra cosa. E dato che contro di me lo ha sempre fatto, la cosa é tornata utile.
 

steiner95

Nuovo utente
Bahamut Furia ha detto:
Anche io intendevo l'apolisse di Ozma.
P.S. io per trovare i mostri amichevoli ho usato la guida XD quindi ci ho messo pochissimo.
io la guida per i mostri a...lho usata quando l'ho finito la terza volta:
la prima avv nn li ho cercti le creature a...l seconda avv le ho trovate tutte senza guida!(che fatcaccia!!!)e la terza e quarta avv(le ultime avv aFF9)con la guidaXD


P.S:
ora ricordo a memoria ttt i posti in cui si trovao le creature amichevoli!
 

Cid89

Professional Burper
è più bello e più facile fare il contrario, secondo me... e comunque coi pg a lv 99 senza equipaggiamento buono rischi di perdere facilmente, secondo me
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No beh, l'equipaggiamento ha la sua importanza, questo è vero, ma non serve avere gli equipaggiamenti "finali" (per così dire, perchè dipende tutto dallo stile di gioco personale e dal fatto che non si può considerare "finale" l'equipaggiamento con gli attributi più alti), basta avere quelle 2-3 accortezze. E anche una buona dose di fortuna. L'unica cosa realmente necessaria sono le 2 abilità "Sempre Rigene/Haste" a mio avviso Se proprio volete un margine di sicurezza in più, attivate "Anticaos". Con queste abilità, anche un team di soli guerrieri fisici e a livello compreso tra 60-65, (ed evitando di conseguenza tutti i multipli di 5) si può battere Ozma senza troppi scazzi e mazzi vari. Anche senza aver trovato tutti i mostri amichevoli. Tenevo un salvataggio apposito solo per provare differenti strategie per fare il deretano a Ozma in tante manie differenti. Sta di fatto che con un team di soli maghi è semplicemente più lungo e tedioso. Con un team di guerrieri, con le giuste abilità (Volaticida come minimo, se poi si ha anche MP x Attacco, ancora meglio, tanto son guerrieri, se ne fanno poco e niente degli MP), se proprio volete portarvi dietro un mago, pigliate Quina, visto che ha magie interessanti, ma le uniche realmente necessarie sono Merendina e Vento Bianco e Mighty Guard (Non ricordo il nome in italiano, sorry). Come equipaggiamenti, beh, come ho già detto dipende dalla situazione e dal personale desiderio di sfida: volete stare tranquilli: via con equipaggiamenti che dimezzano Sacro e Oscuro, altrimenti mettetene di altri. Una strategia che m'è piaciuto usare è lasciare che i miei guerrieri venissero colpiti da Berserk, e ha funzionato molto bene.
 

steiner95

Nuovo utente
Puoi battere Ozma facilmente anche senza 1 buon equip....basta ke hai i pg al lv 99 XD

no è meglio equipaggiarsi e togiersi al+presto ozma dalle palle!(scusate la mia vastataggine)a posto di combaterlo al lv99 e poi se lo combatti al lv 99 nn cè +prio e apparte ke si può abbattere ozma senza molte difficoltà al lv 75 cmq se cerki in tutta qst discussione i miei messaggi cè tutta la guidaxbattere ozma al modo+facile:ffx02:
 

steiner95

Nuovo utente
No beh, l'equipaggiamento ha la sua importanza, questo è vero, ma non serve avere gli equipaggiamenti "finali" (per così dire, perchè dipende tutto dallo stile di gioco personale e dal fatto che non si può considerare "finale" l'equipaggiamento con gli attributi più alti), basta avere quelle 2-3 accortezze. E anche una buona dose di fortuna. L'unica cosa realmente necessaria sono le 2 abilità "Sempre Rigene/Haste" a mio avviso Se proprio volete un margine di sicurezza in più, attivate "Anticaos". Con queste abilità, anche un team di soli guerrieri fisici e a livello compreso tra 60-65, (ed evitando di conseguenza tutti i multipli di 5) si può battere Ozma senza troppi scazzi e mazzi vari. Anche senza aver trovato tutti i mostri amichevoli. Tenevo un salvataggio apposito solo per provare differenti strategie per fare il deretano a Ozma in tante manie differenti. Sta di fatto che con un team di soli maghi è semplicemente più lungo e tedioso. Con un team di guerrieri, con le giuste abilità (Volaticida come minimo, se poi si ha anche MP x Attacco, ancora meglio, tanto son guerrieri, se ne fanno poco e niente degli MP), se proprio volete portarvi dietro un mago, pigliate Quina, visto che ha magie interessanti, ma le uniche realmente necessarie sono Merendina e Vento Bianco e Mighty Guard (Non ricordo il nome in italiano, sorry). Come equipaggiamenti, beh, come ho già detto dipende dalla situazione e dal personale desiderio di sfida: volete stare tranquilli: via con equipaggiamenti che dimezzano Sacro e Oscuro, altrimenti mettetene di altri. Una strategia che m'è piaciuto usare è lasciare che i miei guerrieri venissero colpiti da Berserk, e ha funzionato molto bene.
secondo me è meglio nn avere bersek e mpxattacoxi seguenti motivi:
1°:se hai status bersek nn puoi fare attakki speciali e poi nn è ke fai gran danno con attakki fisici
2°:se hai mpxattacco spreki mp inutilmente,ke ti servonoxfare attakki speciali cm araldo ecc...e poi nn è ke fai gran danno con gli attakki fisici(anke se hai mpxattacco e togli di+nn arrivi nemmeno a togliere 9.999hp invece attakki cm araldo[sl se hai allenato freja con i grand dragon]arrivi a togiere 9.999 mp e senza sprecare tanti mp[mi pare 16] e cm ho accennato nella risposta precedente:cerca i miei messaggi riguardo a qst discussione..ke cè tutta la guidaxbattere ozma cm bere un bikkiere d'acqua!)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Testato personalmente:

MPxAttacco + Volaticida + Berserk + livello 80-85 + armi finali = 9.500 (circa) - 9.999 a colpo.

Usando gli attacchi fisici, si risparmia la metà del tempo, tra le altre cose.
 

Xehanort

Nuovo utente
salve a tutti...qualcuno può dirmi se esiste qualche strategia per battere ozma senza aver completato la missione delle creature amichevoli???
non riesco a trovarle e ormai ho perso la speranza...
grazie in anticipo :)
 
1 Presentati..
2 riprova a cercarli magari guarda la guida nel sito nn sono difficili da trovare.
3 nn fare la mix degli animali impedisce gli attacchi fisici verso ozma, nn avendo mai provato nn se sia consigliabile combattere senza attacchi,ma puoi provare usando le sole magie e attacchi a lungo raggio,ma nn so dirti con certezza
 

Cloud_Darth

Active Member
salve a tutti...qualcuno può dirmi se esiste qualche strategia per battere ozma senza aver completato la missione delle creature amichevoli???
non riesco a trovarle e ormai ho perso la speranza...
grazie in anticipo :)
Hai già provato a leggere le pagine precedenti del thread?

Comunque sia, ricordo di aver battuto Ozma senza la caccia ai mostri amichevoli proprio per incrementare la difficoltà. La strategia fu quella di utilizzare attacchi a distanza che potessero fare danni sui 8000-9000.

Tra questi ci sono:
1) L'attacco speciale di Quina basato sulle rane che mangi nelle paludi che trovi nel mondo (facilmente arriva a 9999).

2) Le shiriken di Amarant, che possono essere lanciate.

3) L'abilità di Gidan che fa un danno proporzionale al numero di volte in cui Gidan è riuscito a rubare con successo da un mostro.

4) L'attacco di Frejia (Araldo?) che fa un danno proporzionale al numero di draghi uccisi nel mondo (facilmente arriva a 9999).

Sicuramente ce ne sono altre, ma io ho usato queste e sono riuscito a seccarlo.
 

$bu@n_u@m@$

Member
io l'ho battuto con gida, vivi, amarant ed eiko

nn ho avuto difficoltà proprio per neinte
l'unica cosa che devi fare gli animaletti...anche se quasi ero riuscito a batterlo sena attacchi fisici...è che mi fregava con bersek
 
Top