FF XII Parco magie incompleto

shreder

Jaggler
in ff 12 le magie son inutili.....solo quelle curative servono.........comunque almeno avere
idrora e idroga avrebbe completatola lista
 

shreder

Jaggler
shellga protega hastega....ma il resto è il nulla.....ma che ci fai con vanish....o antima....poi il discorso è...perche io devo fare sancta a n mostro quando lo posso attaccare 2 o 3 volte nello stesso tempo?
 
shreder ha detto:
shellga protega hastega....ma il resto è il nulla.....ma che ci fai con vanish....o antima....poi il discorso è...perche io devo fare sancta a n mostro quando lo posso attaccare 2 o 3 volte nello stesso tempo?
per esempio perchè così fai più danni rispetto ad un attacco e perchè puoi tenerti a distanza
 

shreder

Jaggler
bhè.....metti che tolgo 8000 con una magia e 5000 con un'attacco.....cosa conviene?.....poi a distanza ci stai con archi e fucili....usare le magie è bello....ma meno produttivo
 

Teocida

Oltreuomo
shreder ha detto:
bhè.....metti che tolgo 8000 con una magia e 5000 con un'attacco.....cosa conviene?.....poi a distanza ci stai con archi e fucili....usare le magie è bello....ma meno produttivo

Ti faccio un esempio...io personalmente sancta la uso spesso sopratutto per il suo difetto di far aspettare. Infatti mentre la esegui non solo ritardi le tue magie, ma pure quelle del nemico. Io mi sono appena addentrato nel livello del vespero dei sotterranei, dove pullulano tutti quei negromanti che odio profondamente, sopratutto perchè ti lanciano maledizione che mi distrugge ogni strategia. Però, facendo eseguire Sancta al mago del gruppo posso, nel frattempo che il mio personaggio lancia il sortilegio, attaccarlo con gli altri due a mazzolate fisiche senza timore che lo spettro mi mandi in confusione il party! Così facendo infatti esso non ha nessuno sbocco per lanciarmi i suoi anatemi e lo rispedisco dritto dritto e in fretta in fretta nell'inferno dal quale proviene...
L'unico inconveniente avviene se hai nel frattempo un personaggio morto o uno già sotto caos...In quel caso devi aspettare che Sancta sia conclusa...
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
è riferito al topic "alcune domande"


sempre piu indecente...nn è possibile ke appena si apre una discussione ke nn sta bene a voi si kiude...nuovi iscritti...solo xkè sono nuovo iscritto pensate ke ne sappia meno di voi...probabilmente voi avete una guida alla mano,io i gioki li faccio senza guide(tranne nel caso di missioni secondarie e cacce kome ffxii ke se nn hai la guida nn le fai)per quanto riguarda il frammento avevo gia risolto e avevo usato il tasto edit,quindi inutile ke rispondevate,per quanto riguarda le missioni secondarie c'è quella dopo la morte di reddas ke ti invita a fare la corsa(nn so kos'è xkè nn l'ho fatta)e nella guida nn c'è,per nn parlare del monte cerobi(il fatto dei moguri)quindi avevo kiesto se ce ne erano altre e voi subito: search search e search(premettendo ke lo avevo gia fatto)
 

shreder

Jaggler
ragazzo....qui c'è gente che la guida non sa nemmeno che è......poi esiste anche il sito...non solo il forum....se non trovi niente poi puoi aprire la discussione....ma almeno prova.......


teocida....pur essendo un grande estimatore delle magie...in questo capitolo preferisco uccidere i mostri in modo celere
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
shreder ha detto:
esiste anche il sito...non solo il forum....se non trovi niente poi puoi aprire la discussione....ma almeno prova.......

parli kome se sapessi se ho visto o no,è logico ke ho visto xkè kosi avrei subito risposte,invece attendere è un mio svantaggio
 

spillina4ever

Nuovo utente
Anch'io non ho capito molto l'utilità di vanish e vaniga. In FFVIII era importante potersi rendere invisibile combattendo contro la weapon situata all'interno del castello di artemisia. Qui in FFXII proprio no anche perchè se si è in status invisibile:
1) basta fare un'altra azione che la magia svanisce,
2) i mostri ti vedono ugualmente... quindi, a che serve? Poi addirittura c'è un'arma (tra i regoli) che infligge questo status ai mostri....utilità?!

Poi è vero, non ci sono idrora e/o magie di elemento terra ma ci sono un po' di armi caratterizzate con quell'elemento tipo mazze, bastoni o katane. Le armi sono in stretto rapporto con l'equipaggiamento della testa e del corpo. Fran, per esempio, se ha un equipaggiamento che le aumenta la velocità di azione crea più punti danno con l'arco ( a questo proposito ho l'esempio dell'equipaggiamento da mago: "cappuccio nero" e "completo nero")

Riguardo alla magia sancta... che delusione sapere che è solo individuale :( Ancora non sono arrivata ad ottenerla ( a proposito, dove si compra?)

Una magia invece che trovo molto utile è olio. Anche i nemici deboli ad altri elementi in status olio son molto più facili da sconfiggere.

Mentre anche per la magia inversione non sono riuscita ad usarla correttamente e reflex a che serve quando per curare la squadra sono molto utili energira o energiga?! Mi mancano molto le megapozioni di FFVIII!!
 

Leon90...

Active Member
Sancta la compri la porto di Balfonheim dopo che è apparsa la Bahamut.

Inversione è utile solo se chi la usa ha elevata potenza magica e chi la subisce ha relativamente basso vigore, in questo modo la magia andrà spesso a segno (praticamente sempre con l'aiuto di alcune licenze magiche). Se riesci in questo i danni che normalmente subisci ti curano (e un attacco mortale diventa sostenibile, anzi ti cura).

Reflex serve per riflettere le magie avversarie (non sempre si può) ma sopprattutto a potenziare le magie a zona. Se tu lanci una magia a zona sul tuo gruppo questa viene riflessa ai nemici per il numero dei componenti del gruppo e aumentando il danno del doppio per ciascun colpo creando effetti devastanti....specie se unita ad una debolezza del nemico.
Pper curarti puoi usare un accessorio: l'Anello di opale. quest'ultimo ti consente di perforare la magia reflex e curare con energira/energiga il gruppo acneh con reflex attivo, e lo stesso vale per un mostro con Reflex attivo naturalmente.

Vanish è poco utile, infatti...tuttavia alcuni mostri non ti notano se sei sotto l'effetto di questa magia. Le specie sono poche, ma eccole: Humanoidi, Dragoni, Aviomostri, Insetti, Giganti e Massa (ovvero statue...).

Infine per l'arma che inflige invisibilità serve colpendo i tuoi stessi alleati (come per tutti i regoli) per renderli invisibili senza consumare MP.

P.S: Sancta è individuale, ma (come Flare) "immobilizza" tutte le magie che vengono caricate...impedendone il rialscio pima della fine dell'effetto della magia. Questo la rende utile contro nemici che usano frequentemente magie potenti, in quanto rimangono fermi ad aspettare di potere scagliare le loro magie. Anche tu non potrai lanciarne alcuna, ma puoi colpire fisicamente chi vuoi.
Inoltre puoi comunque curarti indossando un Anello del Saggio (quello che deve essere curato) e una Excalibur (quello che cura). Colpisci il personaggio che vuoi curare ( con l'Anello del Saggio) con l'Excalibur e così lo curerai invece di danneggiarlo.
Questo perchè l'Excalibur infligge danni di elemento sacro, e l'Anello del Saggio assorbe i danni derivati dall'elemento sacro.
 
Top