FF XII Parco magie incompleto

pissio ha detto:
in FFVI erano una razza a sè che venne imprigionata da Gesthal e i loro poteri utilizzati a scopi bellici
in FFVII altro non è che un tipo particolare di materia
in FFVIII i seed vengono addestrati ad usarli come armi in battaglia
in FFIX c'e tutta una stirpe che li adoperava
in FFX non sono altro che un supporto per gli invocatori affinchè il loro viaggio possa proseguire senza troppi pericoli
e queste sarebbero caratterizzazioni migliori di quelle del 12??? ma per favore!
 

sir auron of spira

:Here I come:
SIAMO OT DOVRANNO CHIUDERE SE NON RISPETTIAMO IL TEMA DEL THREAD !!!!!
Adesso faccio search e se non trovo niente creo un thread con questo argomento ok ?
é UN BUON THREAD PER LE MAGIE NON FACCIAMOLO CHIUDERE......
Se volete dire la vostra sugli esper,in generale su tutte le summon, poteve esprimere il miglior contesto in cui sono state inserite in questo neonato thread
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=15094
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
tutti concordano con me,ma quello ke vojo dire a sir auron of spira,e ke loro nn sanno nemmeno che ce l'hanno gli esper(è una kosa verissima)infatti nn dicono mai possiamo usare sempre gli esper per salvare dalmasca,nn ne hanno mai saputo l'esistenza,nn puoi dire ke sono connessi alla storia solo xkè leggi la loro storia dal bestiario.

Kmq io ho tutte le magie,e molto sono utili:eek:vviamente hastega,bolla(potevano fare bollaga)potevano fare idorora e idroga,e visto ke hashmal usa quakeja,potevano fare quake,ardens è un po brutta,collasso ankora la devo provare,shock è kome ardens(superficiale)megaene è utile e nn è lenta a mio avviso,potevano fare ultima,e levare vaniga e vanish.un casino in poke parole,mi da fastidio soprattutto ke gli effetti di haste bolla fede audacia durano poko 7-8 attacchi
 

Teocida

Oltreuomo
Concordo con quelli che dicono che gli esper in questo FF siano caratterizzati abbastanza bene, sicuramente meglio di tutti gli altri FF che ho giocato. In una storia basata su una filosofia (espressa da Cid e Vayne) che ha il suo perno in una detronizzazione degli Occuria, più volte espressa nel concetto di "riportare in mano all'uomo le redini della storia", gli esper forniscono una specie di "prologo" narrandoci come già nell'alba dei tempi di Ivalice c'erano alcune forze, di emanazione propriamente divina, in grado di ribellarsi agli Dei. L'unica loro pecca è la loro funzione in combattimento, sono deboli e ridotti al ruolo di galoppini dei personaggi.
Ma tutto ciò è off topic...
Per quanto riguarda le magie ripeto che il parco mosse mi sembra abbastanza completo ed efficente, fatta dovuta eccezione alle falle nel campo delle nere elementali.
Personalmente ritengo utilissima la Clade, che è quella che uso di più, insieme alle varie magie di supporto verdi e occulte (durano poco? Se durassero più a lungo sarebbe troppo semplice). Se proprio devo trovare altre pecche negli esoterismi del XII penso siano tutte nelle magie bianche...Megaene è quasi inutile (l'ho usata solo 1 o 2 volte, mi soddisfa molto di più per velocità energiga) e mi sembra manchino alcune magie che permettevano l'autoresurrezione del personaggio una volta K.O. (mi sbaglio o negli altri FF c'erano? o_O)
Un'altra cosa scadente nella lista magie è il fatto che le più potenti sono anche molto lente ed inoltre impediscono l'esecuzione di magie più veloci..più volte mi è capitato di imprecare contro il gioco perchè un personaggio non poteva lanciare Areiz in quanto l'altro personaggio stava eseguendo un collasso o una sancta...Questo in effetti è un dettaglio importante che andrebbe corretto nei prossimi capitoli.
Ma per il resto, ritengo che siano più le note positive che quelle negative ad orchestrare il parco magie di final fantasy XII.
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
[Questo in effetti è un dettaglio importante che andrebbe corretto nei prossimi capitoli.]

No io spero ke nei prossimi capitoli cambi prima di tutto il modo di battaglia è assurdo girare,quando poi devi fare attacca o magia e si ferma la scena,e kome fosse mezzo fermo,io i gambit nn li uso xkè sono cazzate faccio tutto io con i 3 pg e quindi si ferma varie volte e mentre nn carica vado girando...no nn mi piace e poi speriamo ke si convincono fa re piu di 6pg e usarne 4 in battaglia
 
Squall/Tidus ha detto:
[Questo in effetti è un dettaglio importante che andrebbe corretto nei prossimi capitoli.]

No io spero ke nei prossimi capitoli cambi prima di tutto il modo di battaglia è assurdo girare,quando poi devi fare attacca o magia e si ferma la scena,e kome fosse mezzo fermo,io i gambit nn li uso xkè sono cazzate faccio tutto io con i 3 pg e quindi si ferma varie volte e mentre nn carica vado girando...no nn mi piace e poi speriamo ke si convincono fa re piu di 6pg e usarne 4 in battaglia
di sicuro non è colpa del gioco se tu non usi i gambit e per questo la scena si ferma...
comunque dal menu delle opzioni puoi modificare una voce che ti consente di far proseguire l'azione mentre selezioni i comandi
 

pissio

Osservatore di eclissi
Squall/Tidus ha detto:
[Questo in effetti è un dettaglio importante che andrebbe corretto nei prossimi capitoli.]

No io spero ke nei prossimi capitoli cambi prima di tutto il modo di battaglia è assurdo girare,quando poi devi fare attacca o magia e si ferma la scena,e kome fosse mezzo fermo,io i gambit nn li uso xkè sono cazzate faccio tutto io con i 3 pg e quindi si ferma varie volte e mentre nn carica vado girando...no nn mi piace e poi speriamo ke si convincono fa re piu di 6pg e usarne 4 in battaglia
i gambit non sarebbero cazzate se non avessero messo tutte quelle opzioni
alla fine io faccio come te, decido al momento cosa fare
per quanto riguarda i prossimi capitoli il combattimento dovrebbe essere leggermente diverso, ci sono video dove sembrano combattimenti alla Devil May Cry
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
si ma dopo si fanno le combo e nn sarà piu un gdr ma un action,invece final fantasy è bello per il suo modo di battaglia(fermo)è sempre stato kosi,l'hanno voluto cambiare e hanno fallito questa è la mia opinione
 

pissio

Osservatore di eclissi
io invece ho apprezzato questo nuovo stile di battaglia
c'è più libertà di movimento e devi usare un minimo di strategia, anche se alla fine io ho usato sempre la stessa, per cavartela con i boss
inoltre dopo FFVII sono riusciti a portare in auge l'utilizzo delle magie, perchè in FFVIII a parte Aura e forse Zero, le altre non vengono mai adoperate se non con la tecnica speciali di Selphie, in FFIX il fatto che le potesse utilizzare solo alcuni personaggi, tra cui solamente vivi quelle di attacco se si esclude Sancta, era ancora più limitato questo utilizzo, dulcis in fondo FFX, dove le utilizzi solamente all'inizio e poi ti riduci ai soli attacchi (come su FFVIII i G.F.)
FFX-2, bè, Nerarcano e Biancarcano le ho usate solamente per completare tutte le abilità di tutte le Looksfere
 

Kain

So say we all!
pissio ha detto:
facendo una ricerca sul forum non mi risultano topic del genere
questo Final Fantasy presenta un parco magie che io definirei assurdo, con ben 4 magie fuoco (Fire-Fira-Firaga-Ardens) una magia d'acqua (Idro, che non è neanche tanto forte) e nessuna magia di Terra

Sì ma questo problema riguarda un pò tutta la saga, ad esempio nel 7 non c'è nessuna magia di elemento Acqua e Sacro. Però c'è anche da dire che FF XII è uscito 10 anni dopo, quindi potevano risolvere tranquillamente questo problema.
 

pissio

Osservatore di eclissi
anche questo è vero, in effetti viene da chiedersi come mai la magia Sancta che nel VI c'era sotto Pearl, non sia stata riproposta anche nel VII
c'è da dire che nel VII al contrario del XII non sono molti i nemici deboli agli elementi Acqua e Sacro, come invece sul XII ce ne sono una grossa fetta che sono deboli ad Acqua e Terra
perciò direi che più che dover correggere come dici tu FFVII hanno addirittura peggiorato la cosa
 

Teocida

Oltreuomo
Squall/Tidus ha detto:
No io spero ke nei prossimi capitoli cambi prima di tutto il modo di battaglia /QUOTE]

Beh tu speri così...io invece spero tutt'altro...come ho già spiegato in un vecchio thread FFXII ha svecchiato un genere che si era fossilizzato su determinati stereotipi. Per me non hanno assolutamente fallito, anzi... Il modo di combattimento dinamico è stato sviluppato splendidamente, senza perdere una sola "goccia" della strategia dei combattimenti che caratterizza fin dalla sua nascita la saga (ed era questo il mio più grande timore alla sua uscita).
 

ZioPeppe

Cugino di Tidus999
Bhe credo sia una caratteristica di Ivalice, anche in tattics advance il parco magie è fatto da uno skizzofrenico...
 
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