FF XII Parco magie incompleto

-D4r0N-

Sventrapapere
guarda ff12 ha un sacco di pecche tra cui qualche problema con le magie elementali, tipo acqua:perchè i mostri usano idrora e idroga e noi no?? o di terra che proprio non esistono..
ma l unico problema che ff12 non ha è il livellamento..in questo ff è un idiozia livellare..ed è anche + utile visto che ti aumenta anche gli altri parametri..se volete parlare di ff difficili in cui livellare provate ff1 o in giochi simili dragon quest8..che dopo circa 200 ore di gioco sono al livello 60...
 

pissio

Osservatore di eclissi
a parte personaggi ininfluenti nella storia e sistema di combattimento (che personalmente ho gradito molto), devo dire che sempre riguardo alle magie trovo ce ne siano di inutili
insomma, Collasso, Megaene, Sancta, sono lentissime quando devono agire, se hai un personaggio che sta lanciando un'altra magia devi aspettare che prima abbia lanciata quella, e nel frattempo il nemico se deve colpirti con attacchi fisici lo fa senza problemi
senza contare che Megaene una volta arrivati a livelli alti diventa superflua perchè con Energiga ristori il party alla grande, mentre Sancta è una magia rivolta verso un solo avversario, e come se non bastasse è anche la magia con l'effetto più lungo
direi che le magie di attacco migliori restano Clade (che tra l'altro infligge anche Crisi) e Shock, cha anche se diretta verso un solo nemico è veloce
adesso però, ditemi voi se per prendere Collasso uno deve diventare pazzo e poi scopre che come magia non è nemmeno il massimo
 

cloud 7

Member
sisisi salire di livello e' facilissimo anche senza usare metodi tipo l'autolivellamento e hai proprio ragione per quanto riguarda l'uno visto che dopo averlo preso ci ho giocato si e no una decina di ore ma dato che non salivano mai di livello ci ho rinunciato....
 
probabilmente le magie offensive sono state pensate per essere usate con un pg (così non ci sarebbero problemi di lancio magie tutte nello stesso momento).
un altro fatto è che altrimenti sarebbero troppo forti, pensate se metteste reflex ai pg e usaste di continuo collasso, grazie al fatto che si possono mettere le magie anche insieme, sarebbero troppo potenti
 

Squall/Tidus

Nuovo utente
io seguendo la storia sono livello 45 con vaan e 44 con tutti,ho la schacchiera superiore completa con tutti e di quella inferiore completa con tutti ho solo le protezioni.fra poko il gioko finisce ed io vinco lo stesso essendo 50-55 di livello senza usare esper,magie e tecniche,io usa attacco e le magie curative,nn uso gambit(ke sono cazzate,io uso tutti e 3 i pg al istante facendo fare kose ke servono in quel momento e nn seguendo uno schema)gli esper sono una ******* proprioa questo punto rimango con 3 pg invece ke con 1 ke se mi muore perde pure l'esper.

N.B:vaan,(sempre secondo me!)e' un "pilastro portante della storia" in quanto senza di lui la storia non si sarebbe evoluta,infatti ditemi: che sarebbe successo se vaan non avesse liberato basch visto che balthier lo ignorava totalmente?? e senza l'aiuto di basch,ashe che fine avrebbe fatto??

Ma va!!!!!!!è logico ke secondo te era importante,xkè se quello ke ha fatto vaan lo faceva penelo allora lei era un pilastro!!!!!!xkè i creatori hanno fatto kosi,ma vaan vuole diventare aviopirata e di certo nn deve fare la guerra per impararlo e poi lui è un cittadino,invece evoca gli esper e fa le magie.

In ff8 gli esper sono comuni in quanto è una tecnica per i seed in guerra,infatti poi si accorgono ke gli rubano i ricordi etc,in ffx li usa solo yuna con il pretesto ke è invocatrice,invece in ffxii li usano tutti senza un xkè quando nn li avevano mai usati ed inoltre NN NE PARLANO NEMMENO TRA LORO,QUANDO L'INCONTRANO NIENTE!
 

pissio

Osservatore di eclissi
foschiani01 ha detto:
probabilmente le magie offensive sono state pensate per essere usate con un pg (così non ci sarebbero problemi di lancio magie tutte nello stesso momento).
un altro fatto è che altrimenti sarebbero troppo forti, pensate se metteste reflex ai pg e usaste di continuo collasso, grazie al fatto che si possono mettere le magie anche insieme, sarebbero troppo potenti
potrebbe essere una spiegazione ma hanno ridotto una magia potente in una magia inutile, in quanto non te ne servi contro nemici comuni e contro i boss neppure perchè mentre stai per lanciarla l'avversario potrebbe già averti fatto fuori
la stessa cosa si potrebbe dire anche per megaene, visto che ripristina gli Hp di tutto il party, ma lenta com'è a uno conviene utilizzare Energiga che è potente e ameno che uno non usi bolla recupera appieno tutti gli HP una vola che il personaggio è abbastanza potente
 

sir auron of spira

:Here I come:
Squall / Tidus riguardo al fatto degli esper nn sono assolutamente d'accordo;questo è l'unico FF oltre al nove che parla degli esper uno alla volta ed è l'unico che racconta la storia di ognuno di loro.
In ff VIII si parlava dei G.F. in modo generale,senza nominarne l'importanza uno a uno...
FF XII spiega nel modo più coerente e specifico perchè ci sono gli esper, cos'hanno fatto per essere lì e a cosa servono (a niente servono....) .
I personaggi secondari e le altre comparse parlano di un esper specifico:
un esempio ? A Jahara si parla di Adrammelech e Zodiark, un boss ne invoca addirittura uno e te lo manda contro,....
Ma questo nn è un thread di esper,si parla di magie e a mio avviso se nn sbaglio collasso trapassa reflex,come ultima nei precedenti capitoli; sancta è una buona strategia solo quando la usa un solo pg una volta ogni tanto; ma per me l'unico problema del repertorio magico è l'assenza di idrora e idroga; il resto è solo un incentivo alla strategia personale...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Squall/Tidus ha detto:
In ff8 gli esper sono comuni in quanto è una tecnica per i seed in guerra,infatti poi si accorgono ke gli rubano i ricordi etc,in ffx li usa solo yuna con il pretesto ke è invocatrice,invece in ffxii li usano tutti senza un xkè quando nn li avevano mai usati ed inoltre NN NE PARLANO NEMMENO TRA LORO,QUANDO L'INCONTRANO NIENTE!
vero anche questo
non c'è nessun motivo che leghi Esper ai personaggi
almeno all'inizio ti vengono a dire che il tesoro che aveva lasciato Re Raithwall non si trattava del Dawn Shard, ma dell'esper Belias, anche se la cosa poi ad uno sembra ridicola visto che si domanda a cosa possa realmente servire un Esper
se non fosse perchè sono boss secondari e alcuni che si incontrano durante la trama, non avrebbero nemmeno senso all'interno del gioco, soprattutto vista la loro scarsa utilità nei combattimenti
 

sir auron of spira

:Here I come:
pissio ha detto:
vero anche questo
non c'è nessun motivo che leghi Esper ai personaggi
almeno all'inizio ti vengono a dire che il tesoro che aveva lasciato Re Raithwall non si trattava del Dawn Shard, ma dell'esper Belias, anche se la cosa poi ad uno sembra ridicola visto che si domanda a cosa possa realmente servire un Esper
se non fosse perchè sono boss secondari e alcuni che si incontrano durante la trama, non avrebbero nemmeno senso all'interno del gioco, soprattutto vista la loro scarsa utilità nei combattimenti

Ribadisco: gli esper sono entità che avevano la funzione di regolare il mondo,ma orgogliosi e sicuri di sè si ribellarono ognuno a suo modo contro gli dèi.
Vengono quindi costretti a presidiare dei luoghi sacri e ad aiutare coloro che li avrebbero sconfitti. Questa per me è un motivo più che accettabile oltre a fornire molte più spiegazioni della presenza delle summon in altri FF....comunque è solo il mio parere...
 

pissio

Osservatore di eclissi
bè, a presidiare luoghi sacri non direi proprio
le caverne di Zertinan, i canali di Garamsythe, le gallerie di Barheim, la miniera di Henne
non mi pare proprio siano luoghi sacri, poi all'interno del tempio di Miriam ne trovi addirittura 2, quindi il discorso non credo possa reggere
la storia della ribellione credo la sanno tutti quelli che hanno guardato il bestiario
 

Rasler

-Heios Nabradia-
pissio ha detto:
vero anche questo
non c'è nessun motivo che leghi Esper ai personaggi
almeno all'inizio ti vengono a dire che il tesoro che aveva lasciato Re Raithwall non si trattava del Dawn Shard, ma dell'esper Belias, anche se la cosa poi ad uno sembra ridicola visto che si domanda a cosa possa realmente servire un Esper
se non fosse perchè sono boss secondari e alcuni che si incontrano durante la trama, non avrebbero nemmeno senso all'interno del gioco, soprattutto vista la loro scarsa utilità nei combattimenti
Concordo: gli esper in ff XII non hanno molto senso nella storia, se non ci fossero(o se fossero boss punto e basta) non cambierebbe quasi nulla oltre gli mp che danno. Poi,vabbè, è vero come ho letto che si parla degli esper uno ad uno, ma le descrizioni sono infilate alla buona nel bestiario: sono storielle che nella trama non stanno ne in cielo ne in terra scritte per riempire un po'si spazio ed è vero anche che un boss (per non spoilerare troppo) te ne manda uno contro, ma lo fa come se fosse una tecnica qualunque e tutti zitti nessuno l'ha visto. Credo che li abbiano inseriti per tradizione.
 
Rasler ha detto:
Concordo: gli esper in ff XII non hanno molto senso nella storia, se non ci fossero(o se fossero boss punto e basta) non cambierebbe quasi nulla oltre gli mp che danno. Poi,vabbè, è vero come ho letto che si parla degli esper uno ad uno, ma le descrizioni sono infilate alla buona nel bestiario: sono storielle che nella trama non stanno ne in cielo ne in terra scritte per riempire un po'si spazio ed è vero anche che un boss (per non spoilerare troppo) te ne manda uno contro, ma lo fa come se fosse una tecnica qualunque e tutti zitti nessuno l'ha visto. Credo che li abbiano inseriti per tradizione.
e mi dici il nome di un ff in cui sono meglio inseriti rispetto a questo?
 

pissio

Osservatore di eclissi
foschiani01 ha detto:
e mi dici il nome di un ff in cui sono meglio inseriti rispetto a questo?
in FFVI erano una razza a sè che venne imprigionata da Gesthal e i loro poteri utilizzati a scopi bellici
in FFVII altro non è che un tipo particolare di materia
in FFVIII i seed vengono addestrati ad usarli come armi in battaglia
in FFIX c'e tutta una stirpe che li adoperava
in FFX non sono altro che un supporto per gli invocatori affinchè il loro viaggio possa proseguire senza troppi pericoli
 

sir auron of spira

:Here I come:
Luoghi sacri nel senso adatti al loro elemento, l'esper del gelo dove doveva stare....in un tempio circondato dal ghiaccio.
Il giudice celeste su monte e così via... (l'esper della gravità sta dove c'è buio...).
Comunque per me hanno senso nella storia (non quella principale,ma la storia secondaria degli esper perchè si legano uno all'altro) eccome !
Ma ognuno è della propria opinione e noi siamo abbastanza OT perciò continuiamo a parlare delle magie ok ?
Qual'è la più inutile per voi ?
 
Top