[PC/PSN/XLIVE] Brothers: A Tale of Two Sons

kaos31

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Brothers: A Tale of Two Sons

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  • Sviluppo Starbreeze Studios
  • Pubblicazione 505 Games, Spike Chunsoft
  • Data di pubblicazione 7 agosto 2013
  • Genere Avventura, Rompicapo
  • Modalità di gioco Giocatore singolo
  • Piattaforma Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows
  • Distribuzione digitale Xbox Live, PlayStation Network, Steam
 
In effetti, sì, definirlo capolavoro è un po' esagerato: dal punto di vista narrativo e artistico è un ottimo gioco, ma dal lato gameplay un po' scarso, con una difficoltà decisamente bassa, con enigmi, dove presenti, veramente semplici e una bassissima longevità.
A me era piaciuto molto, in ogni caso.


"Atta Atta!"
 
sarà debole dal punto di vista del gameplay, ma è un gioco che pur non avendo una sola parola dice molto di più di altri titoli dove se ne sprecano
 
sarà debole dal punto di vista del gameplay, ma è un gioco che pur non avendo una sola parola dice molto di più di altri titoli dove se ne sprecano

Vero, per questo ho scritto che mi è piaciuto molto: la narrazione tramite i gesti e le azioni dei personaggi, il linguaggio inventato per questo mondo e una direzione artistica magistrale che ci consente di godere di viste suggestive e mozzafiato in un mondo che sembra veramente vivo, rende l'intera esperienza di gioco veramente godibile.

Per non parlare delle piccole cose:
quando liberi l'uccellino dalla gabbia all'inizio, e prima di prendere il deltaplano, puoi guardare con il cannocchiale per vedere l'uccellino che si è riunito con la sua amata. Oppure quando, verso la fine, puoi sederti sull'ultima panchina che si trova e puoi ammirare la danza delle balene con i loro canti.
 
a me ha ricordato molto Ico, sia come gameplay che paesaggi, il che me lo ha fatto apprezzare maggiormente

ti dimentichi delle tartarughine :3
 
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