FF VII Per favore è Natale. Siate buoni...

SmonS

Nuovo utente
Ciao a tutti. Sono un nuovo frequentatore di questo forum. Ora vi sembrerò un imbecille perchè... è da 5anni che provo a finire senza successo FFVII. Vi prego aiutatemi... ho solo un paio di domande... Non riesco a capire come mai yuffie(in squadra a livello 79) ha subito imparato il limit break di 4livello. barret e cloud (sempre livello 79) non ancora. Volevo inoltre chiedervi di non lasciare a marcire le mie sfere di materia. I mostri che mi danno più Ap fino ad ora sono quei mostriciattoli verdi vicino a mideel. 340AP... mi ci vorrebbe troppo tempo a far salire materie come la knights a livello master... Per favore... Aiutatemi... Grazie anticipatamente...
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
SmonS ha detto:
Ciao a tutti. Sono un nuovo frequentatore di questo forum. Ora vi sembrerò un imbecille perchè... è da 5anni che provo a finire senza successo FFVII. Vi prego aiutatemi... ho solo un paio di domande... Non riesco a capire come mai yuffie(in squadra a livello 79) ha subito imparato il limit break di 4livello. barret e cloud (sempre livello 79) non ancora. Volevo inoltre chiedervi di non lasciare a marcire le mie sfere di materia. I mostri che mi danno più Ap fino ad ora sono quei mostriciattoli verdi vicino a mideel. 340AP... mi ci vorrebbe troppo tempo a far salire materie come la knights a livello master... Per favore... Aiutatemi... Grazie anticipatamente...

ti rispondo subito:

x ogni limit x apprendere un nuovo livello bisognerà sconfiggere 80 nemici(molto semplice se possiedi slash-all, flash,magie cn all,enemy skill ecc...)in seguito x ottenere la 2^limit d un livello bisognerà usare la prima 6 volte x quanto riguarda il 2^livello mentre appena 4 x quanto riguarda il 3^livello. x l'ultima limit devi semplicemente avere l'oggetto e usarlo sul determinato personaggio.

mentre x gli AP nn devi far altro ke andare nel Northern Crather andare dv c'è il bivio
dove, la prima volta ke scendevi, t kiedeva di formare due squadre.
bene tu vai a sinistra, poi dirigiti a destra, dovresti trovarti in una specie d palude.
lì incotrerai dei simpatici mostri simili a palline(i mover) molto facili da sconfiggere ke t daranno ben 2400AP ke moltiplicati x3(grazie alle armi ke danno triple) t frutteranno ben 7200 AP!!!!
sennò, sempre lì, trovi i Magic Pot ke t kiederanno 1Elixir, daglielo e t frutteranno ben 1000 AP oltre ke 1fottio d EXP e Gil, poi x recuperare tali Elixir In questo luogo magico troverai i Master Tomberry, avversari temibili, ma dai quali puoi semplicemente rubare i famosi Elixir...altrimenti i Gighee(delle specie d cavallini ke combattono in quella zona) t daranno ank'essi 1 Elixir anke se moolto raramwente...

se t serve ankora qlkosa kiedi pure! :D
 

SmonS

Nuovo utente
CID89! Ancora un attimo!!!

Ciao CID89. Sei stato troppo gentile e allora vorrei chiederti altri chiarimenti. sapresti spiegrmi altri motivi per i quali cloud e barret non imparano le limit? credo di avere sconfitto più di 80mostri a testa... le armi APx3...Dove le trovo? non riesco nella foresta degli antichi!!! e un'ultima cosa: io vorrei sconfiggere quelle maledette weapon. E' per questo che necessito AP. ma se entro nel northern crater, poi non posso più uscirci! come faccio?

Grazie davvero...
 

Pladan

Member
per battere le weapon devi essere almeno a liv 99, e ti consiglio di andare a combattere nel gelnika (il sommergibile affondato) usando la morph materia per trasformare i nemici in source che aumentano le statistiche.
 

Cerberus.91

Member
Per fare imparare le limit a Cloud e Barret devi dagli l oggetto...ma prima devi avere preso tutti i limit precedenti ke sono 2 per ogni livello...e poi si può uscire dal Northern Crather basta ke ti rifai la strada al contrario...arrivi fino in cima alla spirale...entri in una grotta ke ti riporta allentrata...poi basta ke ti arrampici sul muro e sei tornato su...semplice :D
 
Pladan ha detto:
per battere le weapon devi essere almeno a liv 99, e ti consiglio di andare a combattere nel gelnika (il sommergibile affondato) usando la morph materia per trasformare i nemici in source che aumentano le statistiche.

"Almeno"... ^^ Diciamo che conviene!! Sennò anche a livello circa 80 ci si riesce... ^^
Comuqnue concordo con il fattore Gelnika ed i source item... se ci perdi tempo le Weapon le potrai battere persino senza materie... =P
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Link Badguy Zero ha detto:
"Almeno"... ^^ Diciamo che conviene!! Sennò anche a livello circa 80 ci si riesce... ^^
Comuqnue concordo con il fattore Gelnika ed i source item... se ci perdi tempo le Weapon le potrai battere persino senza materie... =P


io m sn allenato meglio al northern crather...xke' i magic pot e i master tomberry m davano l'EXP necessaria...poi dipende sempre dai punti d vista
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
SmonS ha detto:
Ciao CID89. Sei stato troppo gentile e allora vorrei chiederti altri chiarimenti. sapresti spiegrmi altri motivi per i quali cloud e barret non imparano le limit? credo di avere sconfitto più di 80mostri a testa... le armi APx3...Dove le trovo? non riesco nella foresta degli antichi!!! e un'ultima cosa: io vorrei sconfiggere quelle maledette weapon. E' per questo che necessito AP. ma se entro nel northern crater, poi non posso più uscirci! come faccio?

Grazie davvero...

l'arma triple di cloud si trova sl nell'ancient forest dp t spiego cm prenderla mentre qll d Cid (la scimitar) la trovi in uno scrigno ke s trova nel reattore sottomarino d Junon...se nn l'hai presa patience...esistono cmq le armi double o gli utilissimi Rune Armlet al Bone Village.

allora x l'ancient forest:
credo ke x arrivare alla zona dove si trova la caverna riesci ad arrivare senza aiuto xke' in fondo basta mettere gli insetti e le rane dentro le piante e poi puoi sempre ricominc...
cmq qnd arrivi in fondo ti accorgerai ke manca 1ranocchia x riuscire a saltare verso la grotta: niente di piu' facile...torna indietro dove trovi gli insettini e mettine uno nella cavità dell'albero x ricevere la rana...ora metti la rana nella pianta ke si trova tra te e la grotta e...salterai dall'altra parte!! :D
se invece hai problemi anke prima dimmelo ke t aiuto
 

Pladan

Member
CID_89 ha detto:
io m sn allenato meglio al northern crather...xke' i magic pot e i master tomberry m davano l'EXP necessaria...poi dipende sempre dai punti d vista

per quanto riguarda l'esperienza e gli ap sicuramente al cratere è meglio, ma quando sei al livello 99 e hai abbastanza materie conviene al gelnika.
in ogni caso se ti alleni al gelnika aumenti i parametri ugualmente anche se sali di livello molto lentamente, quindi valuta un po tu
 
CID_89 ha detto:
io m sn allenato meglio al northern crather...xke' i magic pot e i master tomberry m davano l'EXP necessaria...poi dipende sempre dai punti d vista

Non intendo per il livello, ma per le caratteristiche...
E poi io le Weapon le ho battute al secondo disco... ^^
Comunque vero, questione di punti di vista...
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Per questo tipo di chiarimenti ti ricordo che c'è la guida completa di FF7! Troverai i luoghi e modi in cui ottenere le ultime limiti di Cloud e altri.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Link Badguy Zero ha detto:
Non intendo per il livello, ma per le caratteristiche...
E poi io le Weapon le ho battute al secondo disco... ^^
Comunque vero, questione di punti di vista...

beh ad es io l'ho battuta sl cn i 3 xsonaggi a 7777 d vita cn il Lucky7 e qualke attacco...
tra l'altro avendo poke materie l'attacco speciale della emerald non m ha tolto prat niente! ;)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
CID_89 ha detto:
beh ad es io l'ho battuta sl cn i 3 xsonaggi a 7777 d vita cn il Lucky7 e qualke attacco...
tra l'altro avendo poke materie l'attacco speciale della emerald non m ha tolto prat niente! ;)

io sono andando più sulle violente un trio equipaggiato al quadruplo attacco ed in breve woom svanita....ovviamente con il salvavita fenice ed attacco finale....certo ero un po più in la con i livelli....emerald può essere distrutta in tanti modi....più fastidiosa rubis
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
sephiroth22 ha detto:
io sono andando più sulle violente un trio equipaggiato al quadruplo attacco ed in breve woom svanita....ovviamente con il salvavita fenice ed attacco finale....certo ero un po più in la con i livelli....emerald può essere distrutta in tanti modi....più fastidiosa rubis

già...ma basta pompare bn 1xsonaggio sl e sxare ke trimanga in campo sl lui...
anke se 1 volta m sn rimasti 2xsonaggi anke dp ke aveva infilato le braccia sottoterra :eek: :eek:
 

OLance

Artemis
sephiroth22 ha detto:
io sono andando più sulle violente un trio equipaggiato al quadruplo attacco ed in breve woom svanita....ovviamente con il salvavita fenice ed attacco finale....certo ero un po più in la con i livelli....emerald può essere distrutta in tanti modi....più fastidiosa rubis

Ho fatto perfettamente nello stesso modo :D
 
Top