FF XII Percentuali, una storia di Odio e di Amore

Epyon

Did I ever exist?
+Balthier+ ha detto:
io nn mi faccio problemi di %, certo nn trovare l'alabarda eccelsa fa rosicare (me primo a ttt) avendo la grazia di mio cugino ke ha la guida so che tesori prendere per trovare le cose giuste (excalibur, scudo eccelso, TUTTO!!!) se volete ho la mappa del grande cristallo con gli appositi tesori scannerizzata e anke il bestiario dei mostri rari

La guida ti indica cosa fare, mica ti garantisce cosa otterrai. Anche io so che l'Excalibur si trovava nel Great Crystal, eppure ho dovuto tentarci più volte. Stesso dicasi per le mie 3 Danjuro e Yagyu. E per far apparire 2 Chocobo Rosso Lv99. E ancora tante altre cose...
 
gia pure il fatto che per ottenere fiocco devi far apparire un mostro ke dopo 3 ore hai la minimissima possibilita ke appaia...anke perche uno sapendo ke ha pochissime possibilita di trovarla non ci prova nemmeno perche pensa ke e una rottura di pa**e e secondo me ha ragione...
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Oltre al discorso delle %, c'è anche da dire che una volta prese queste armi (dopo esserti quindi fatto il ****)...che ***** te ne fai??!!
Non si sblocca nessuna sub-quest e NON esistono (sottolineiamolo) mostri battibili solo attraverso queste armi... quindi??!!
Probabilmente prima di riuscire a prenderle si è già fatto tutto, killati tutti i boss/eoni/ricercati più forti... che ***** ci fai quindi, te le guardi nell'inventario??

Non solo il modo per prendere ste armi è assurdo e senza senso, ma non esiste nemmeno un reale motivo per averle, e questo è ancor peggio
 

Bierah

Member
Silver Reflex ha detto:
Oltre al discorso delle %, c'è anche da dire che una volta prese queste armi (dopo esserti quindi fatto il ****)...che ***** te ne fai??!!
Non si sblocca nessuna sub-quest e NON esistono (sottolineiamolo) mostri battibili solo attraverso queste armi... quindi??!!
Probabilmente prima di riuscire a prenderle si è già fatto tutto, killati tutti i boss/eoni/ricercati più forti... che ***** ci fai quindi, te le guardi nell'inventario??

Non solo il modo per prendere ste armi è assurdo e senza senso, ma non esiste nemmeno un reale motivo per averle, e questo è ancor peggio

Collezionismo.. c'è chi vuole (come me...) finire i FF in tutto e per tutto... la storia delle % non mi è stata particolarmente simpatica, perchè per prendere delle armi o far uscire mostri rari ho speso ore su ore... però da vero FFplayah non demordo e continuo a provare e riprovare per finirlo completamente... in fondo FF è il mio game preferito...
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Il fatto è che coloro che hanno giocato FFXI (come me), il capitolo online, sicuramente si saranno resi conto delle grosse somiglianze con il XII.
Anche l'XI era per certe cose basato sul **** e sulle % (ricordate le AF e le RSE? non parliamo poi delle AF2...) ed era difficilissimo, però ERA ONLINE!! farsi tutto quel **** almeno avevo un senso, perchè dopo aver ottenuto la super arma/armatura, dopo c'era ancora molto da fare, senza contare le continue espansioni...
In FFXII hanno preso molti spunti dal XI, con la differenza che questo capitolo è in single e certe cose non ci azzeccano proprio.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Epyon ha detto:
Senza che apro un sondaggio, so già che la maggior parte di voi avrebbe detto di odiare le percentuali, con una probabilità inversa a quella di trovare la Zodiac Spear nelle miniere di Henne (ossia il 99.9% di voi avrebbe detto di odiarle xD)
Bene, diciamo la nostra su questo fattore che praticamente è l'essenza di FFXII. Io la trovo un'emerita ca**ata. Al di là delle singole percentuali in sè (3%, 5% per un oggetto, il 60% che esca uno scrigno col 35% che contenga A e 65% B ma che col Bracciale di Diamante contenga al 41% A e 59% B.... bla bla bla >_>) è stato un sistema estremamente mal calibrato. Troppi, troppi scrigni e per giunta pure quelli unici, con questo meccanismo. Io sono arrivato al punto in cui, preso il Bracciale di Diamante, avevo paura di aprire ogni singolo scrigno, paura ben fondata visto le tante fregature che si sono inventate. Però certo, ci sono anche scrigni che sommariamente, hanno pure un senso, ad esempio, uno scrigno che ha il 15% di apparire ma che poi contiene un oggetto al 100%. É anche vero che ci sono oggetti che senza queste percentuali, sarebbero stati troppo facili da prendere, come l'Excalibur ad esempio, ma sono episodi più rari che unici... dovevano invece essere non dico lo standard del gioco (perchè anche la Excalibur fa penare e non poco per prenderla), ma quasi, almeno per certi oggetti rari... è inammissibile, imho, che abbiano creato scrigni a dir poco obbrobriosi, con percentuali ridicole, % le quali trovano i loro massimi esponenti nello scrigno delle miniere di Henne, che per avere la ZS hai lo 0.1% di possibilità, ed il Chocobo Rosso LV99, che esce con una percentuale dello 0.39%... a dir poco osceno.
E penso che tutto ciò è aggravato dal fatto che FFXII aveva un enorme potenziale latente. Ad esempio i ricercati. Ci sono ricompense, come quelle di Gilgamesh che sono ottime, oppure King Behemot... ma il resto? A dir poco ridicole... Se invece di mettere queste % idiote, avessero approfondito maggiormente la sidequest della caccia, magari inventando una ministoria a parte per ogni ricercato come per Gilgamesh, per la quale non dico impegnarsi 20 ore, ma 5/6 ore INTERAMENTE godibili, nel senso che viaggiavi, raccoglievi informazioni su come trovare un ricercato e la sua storia, infine batterlo e ricevere un premio sostanzioso, evitando così, che so, che le Fiamme Infernali vengano rilasciate con il 5% di probabilità da un Cerberus. La longevità di questo gioco si basa più sul fatto che un giocatore deve passare ore a tentare la fortuna, più che mettere alla prova la propria abilità... io mi sono sentito preso in giro. Voi?

Si è stato fatto male... mal organizzata questo gioco... però a dirti la sinceritàXD non mi sono fregata + di tanto delle percentuali e cosa uscisse dagli scrigni... in fodno alla fine io( personalmente) volevo solo scoprire la trama .... e dopo che ci ho giocato... non ci avrei rigiocato un' altra volta( neanche per il semplice fatto di provare a prendere la spada + forte del gioco... non ci tengo proprio :rolleyes: ) .... perchè è stata una delusione, e non tengo quella voglia di rigiocarci....
 

Epyon

Did I ever exist?
Silver Reflex ha detto:
Oltre al discorso delle %, c'è anche da dire che una volta prese queste armi (dopo esserti quindi fatto il ****)...che ***** te ne fai??!!
Non si sblocca nessuna sub-quest e NON esistono (sottolineiamolo) mostri battibili solo attraverso queste armi... quindi??!!
Probabilmente prima di riuscire a prenderle si è già fatto tutto, killati tutti i boss/eoni/ricercati più forti... che ***** ci fai quindi, te le guardi nell'inventario??

Non solo il modo per prendere ste armi è assurdo e senza senso, ma non esiste nemmeno un reale motivo per averle, e questo è ancor peggio

10 100 1000 quote per te :)
 
Top