Varie perchè a molte persone non piace final fantasy?

DarkVezzo

FinalFantasy XII fan
Beh, anche se a me piace c'è chi ha altri gusti, c'è quindi a chi non piace...
forse perchè non tutti amano il gdr, non amano la fantasia; i personaggi, le storie, i luoghi, gli ambienti non li appassionano; per queste persone non hanno senso; non c'è nulla di speciale; non gli piace l'ambientazione; gli rompe combattere i mostri e perdere sempre (si anche quello -__-); gli ripugna ogni cosa di Final Fantasy. Secondo me son questi i motivi, poi non lo so anche perchè a me piace Final Fantasy (ma è anche come dire, non so, perchè non ti piace il gioco di The Sims 2, è la stessa questione...questione di gusti).
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
Prima se dicevi Final Fantasy nessuno ti diceva "Che bello, quale ti piace"? al massimo "Hmmm....domani vogliamo uscire"? -_-" non fregava niente a nessuno. Ora però mi sto rendendo conto che c'è molta piu gente appassionata, e sopratutto le ragazze fissate con FFVIII XD ne conosco qualcuna, quindi secondo me non è vero che non è popolare, e poi non vedi il macello che sta venendo fuori con Final Fantasy XIII? stanno sbavando a miliardi XD
Comunque Metal Gear Solid resta una saga famosa, ma non piu di Final Fantasy eh.
 
Comunque Metal Gear Solid resta una saga famosa, ma non piu di Final Fantasy eh.

Se parliamo di famosità non saprei dirti...saranno sullo stesso piano più o meno.
Ma se parliamo di qualità, a parer mio Metal Gear supera di un bel pò di gradini la Saga FF

perchè ha una grafica "superstilosyxxima" e i truzzi si esaltano...solo per quello

ai dimentikato ke Yuna e tropppppixximixximixxximo bella la amo troppissimo! poi vorrei essere come tidus...madòòòòòòò quant'è figo ,invece cloud è antipatiko :mad: è tropppo xfettino !

"non prendetemi sul serio" :D
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Ok de gustibus però...

A chi non piace FF secondo me o non piacciono i GDR, o gli piacciono SOLO altri titoli che reputano migliori (mha!) oppure non hanno la pazienza per seguire una storia con dei personaggi e un'introspezione da paura, dicendo che "i filmati durano troppo , i dialoghi sono troppo lunghi la storia troppo complicata, i personaggi sono troppo checche perchè non sono truzzi" (e laciate in pace Tidus XD) quest'ultimi sono come quelli che non leggono i libri "perché è noiso" , vuol dire che pensano che nella vita ci sia meglio da fare anche se magari sono soli come delle particelle di sodio nell'acqua lete.
Final fantasy è epica moderna, tra anni questo sarà detto non solo da me ma anche da un'autorità maggiore della mia (cit.), ma non tutti apprezzano ciò che vale la pena apprezzare.

ma voglio precisare una cosa
Una cosa è essere malati come noi una cosa è un povero cristo a cui piace FF ma si rompe di allenare i personaggi, e accoppiare le scimmie nel X2 quello non appartiene alle categorie sopracitate ma solo alle persone che non hanno la nostra dedizione alla causa :) ( e se si rompe lo posso capire per certi versi)
 

†LestaT†

The right to be God
Ok de gustibus però...

A chi non piace FF secondo me o non piacciono i GDR, o gli piacciono SOLO altri titoli che reputano migliori (mha!) oppure non hanno la pazienza per seguire una storia con dei personaggi e un'introspezione da paura, dicendo che "i filmati durano troppo , i dialoghi sono troppo lunghi la storia troppo complicata, i personaggi sono troppo checche perchè non sono truzzi" (e laciate in pace Tidus XD) quest'ultimi sono come quelli che non leggono i libri "perché è noiso" , vuol dire che pensano che nella vita ci sia meglio da fare anche se magari sono soli come delle particelle di sodio nell'acqua lete.
Final fantasy è epica moderna, tra anni questo sarà detto non solo da me ma anche da un'autorità maggiore della mia (cit.), ma non tutti apprezzano ciò che vale la pena apprezzare.

ma voglio precisare una cosa
Una cosa è essere malati come noi una cosa è un povero cristo a cui piace FF ma si rompe di allenare i personaggi, e accoppiare le scimmie nel X2 quello non appartiene alle categorie sopracitate ma solo alle persone che non hanno la nostra dedizione alla causa :) ( e se si rompe lo posso capire per certi versi)

E che ne dici dei malati di FF che però non hanno avuto la pazienza di allenare le scimmie in FFX2? XD
Preferivo far accoppiare i chocobo in un titolo che io e te mi sa amiamo molto ;)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Io rientro in quella categoria... sinceramente degli accoppiamenti tra animali mi importa assai poco XD.

Comunque quelli che io conosco a cui non piace semplicemente trovano FF lungo e noioso (dopo aver provato il XII, come dargli torto?) oppure senza senso (opinione di chi ha giocato il X-2), mentre quelli vecchi non li giocano per la grafica (cosa per la quale ho avviato una vera e propria crociata con i miei amici) o il gameplay (semplicemente ad alcuni piacciono giochi in cui c'è + azione, infatti a tutti i miei amici piace MGS anche se non cagano di striscio FF)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Beh, ultimamente rientro nella categoria a cui stanno sullo stomaco gli rpg...non mi danno più le stesse emozioni che mi davano un tempo, appena ne inizio uno mi scoccio dopo 10 minuti pensando cose come:

-Eh ma devo allenare i pg per sconfiggere l'uberboss di turno, ok, che una volta sconfitto mi darà l'uberarma di turno, ok...e a sto punto? E che me ne faccio?
-Eh ma devo seguire tutti quei dialoghi, il 90% inutili ai fini della trama...che seccatura!
Ho provato anche a ricominciare Suikoden 2 che è l'rpg che ho giocato col più alto valore di replay value...ma niente, manco a Muse sono arrivato :|

Io in che categoria rientro? Alla fin fine sto iniziando a capire come mai gli rpg ai più non piacciano.
 

Dragoon88

collezionista
io rientro nella categoria di quelli che si rompono a livellare, una volta quando ero più giovane passavo ore e ore davanti allo schermo,ma ora non resisto più di 2 orette davanti e ciò mi impedisce di finire una marea di titoli tra cui anche molti capolavori (es Xenogears, P3 )
 

Cid89

Professional Burper
Beh, ultimamente rientro nella categoria a cui stanno sullo stomaco gli rpg...non mi danno più le stesse emozioni che mi davano un tempo, appena ne inizio uno mi scoccio dopo 10 minuti pensando cose come:

-Eh ma devo allenare i pg per sconfiggere l'uberboss di turno, ok, che una volta sconfitto mi darà l'uberarma di turno, ok...e a sto punto? E che me ne faccio?
-Eh ma devo seguire tutti quei dialoghi, il 90% inutili ai fini della trama...che seccatura!
Ho provato anche a ricominciare Suikoden 2 che è l'rpg che ho giocato col più alto valore di replay value...ma niente, manco a Muse sono arrivato :|

Io in che categoria rientro? Alla fin fine sto iniziando a capire come mai gli rpg ai più non piacciano.
questo perché i jrpg, in definitiva, sono quasi sempre tutti un po' uguali come struttura, alla lunga ci si stufa. a meno che non si abbia a che fare con un gioco particolarmente fascinoso o innovativo -io la vedo così-
 

†LestaT†

The right to be God
Io invece entro nella categoria di coloro che giocano e rigiocano sempre i soliti titoli (FFVI, VII, Xenogears e Parasite Eve su tutti) e giochi come Rogue Galaxy li cominciano e perdono la voglia di giocarci dopo 10 minuti di gioco. Titoli come Lost Odyssey chiaramente esulano da questo ribrezzo generale, ma sono molto, molto rari.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Preferivo far accoppiare i chocobo in un titolo che io e te mi sa amiamo molto ;)
E già :)
bhe dico che a differenza della sottoscritta a cui stava a cuore la sacralità di Zanarkand, sei malato di FF ma in fondo ti rimane un pizzico di dignità a non abbassarti a tanto :) anche a me livellare rompe le lame bumerang ma purtoppo "chi non livella non fa l'amore" o era diversa?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
E già :)
bhe dico che a differenza della sottoscritta a cui stava a cuore la sacralità di Zanarkand, sei malato di FF ma in fondo ti rimane un pizzico di dignità a non abbassarti a tanto :) anche a me livellare rompe le lame bumerang ma purtoppo "chi non livella non fa l'amore" o era diversa?

Anche io ho fatto accoppiare quelle dannate scimmie dai nomi improponibili ._.
 
Top