Varie perchè a molte persone non piace final fantasy?

Mobius

Ulisse
I GdR, è con molta probabilità anche Final Fantasy, non sono molto apprezzati da chi ama l'azione pura. Il sistema di combattimento utilizzato in oltre 10 episodi della saga, anche se normale e scontato per i GdR-isti, potrebbe risultare improponibile a qualsiasi altro giocatore. L'ho notato io stesso.

Comunque se fossi in voi non darei per scontato che tutti i GdR-isti amano FF...
 

poggiaus

Nuovo utente
Ci sono molti perhè

- Perchè non tratta di una sfera rotonda da prendere a calci (mio cugino per esempio se un gioco non si chiama fifa o pes non lo caga)
- Perchè non è uno sparatutto dove l'importante è scaricare l'arma sul nemico
- Perchè è una "cagata Fantasy" (cito, non è la mia opinione)

E in ultimo

Perchè ti costringe a pensare, leggere quello che c'è scritto, capire quali sono i punti deboli dei nemici e sapere come usare i vari buff/debuff. Anche altri giochi di ruolo, molto blasonati, si riducono ad un utilizzo delle abilità della serie "appena sono cairche", pochi le usano al momento giusto.
 

Level MD

The Secret Darkness
"Perchè non sono degli, gli manca l'onore e l'amicizia" [cit.]

2d0kwlf.jpg
 

Crazyhorse1993

Active Member
"Perchè non sono degni, gli manca l'onore e l'amicizia" [cit.]

ROTFL :D

Comunque, è come dire "perchè a certa gente non piace la carbonara?"

è una questione di gusti, ci sono vari generi di vg apposta perchè ogni persona ha un suo genere, poi c'è chi apprezza più generi (nel mio caso rpg, stealth, fps, platform... e si, gioco anche a pes :D :D ) e chi si chiude su un genere specifico e non esce all'infuori di quello. Pace, deve piacere a noi, mica bisogna convertire gli infedeli :D

Edit: 4 volte la parola genere/i in 6 righe D: sono una rovina
 

poggiaus

Nuovo utente
Giusto crazy.
Anche perchè a me basta che ci siano altre centinaia di migliaia di appassionati al genere come me, così le case sviluppano nuovi final fantasy e giochi della stessa risma. Poi se c'è gente che passa le ore davanti a PES o altro, cavoli loro
 

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
A molti non piace Final Fantasy perché dicono che ci sono troppi filmati...parlo per esperienza personale. Quante volte mi sono sentito dire che FF fa c****e....

E vabbé...
 

Black_Mantis

Nuovo utente
Perchè se non giocano a giochi dove ci si prende a calci in faccia o si spara a tutto cio che si muove si annoiano, poverini...X-D! Scherzi a parte, i gusti son gusti, non c'è niente da fare...
 

SkY

King of My Life
principalmente non viene apprezzato perchè è un gioco singolo (non multiplayer)
quindi per giocarci serve tempo e concentrazione...

mentre altri giochi, come quelli di calcio e gli sparatutto, rappresentano uno sfogo, perchè entra in gioco la competizione tra le persone e non tra te e il software.

inoltre in questi giochi c'è la possibilità di uno scontro veloce (una partita dura dai 4 ai 15 min), quindi riempiono meglio il tempo libero, se questo è limitato.
In Final Fantasy invece non ha senso giocare per 10 minuti...


detto questo... FF forever :ffx02:
 

Hiharu

Ice Queen
Mah, dal mio punto gira tutto intorno
al gusto di una persona, non ha senso stare a scervellarsi molto.
Avevo un'amica che a furia di sentirmi parlare di FF mi chiese in prestito il X ( a quel tempo uscito da poco) e tipo dopo 2 ore di gioco
me lo restituì indietro perchè le faceva ca***e! v.v
E a lei piacciono giochi come the sims in sostanza.
E' vero che magari FF ha un sistema di combattimento(incontri casuali in primis) che possono stufare, dover passare su magari 20 ore di trama, 80 ad allenarsi o a cercare chissà quale oggetto o a vedere secoli di filmati,
però è proprio l'aspetto di Final Fantasy questo, quindi non c'è molto da fare,
se piace, piace così com'è.
Riguardo a chi lo giudica schifoso senza mai averlo provato o "per sentito dire"(e sono la maggioranza" allora ho solo una parola F**K! XD
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
semplicemente perchè a molti non piace il genere rpg ^^
sono gusti,tutto qui. ad esempio,un mio amico non lo sopporta per il sistema a turni ^^
 

alexander90

Commander from Hell
Sono giochi di testa, per un pubblico ristretto.
Molto meglio dei giochi di calcio a mio parere. Dopo 10 partite ne ho già la balle piene del gioco. E non capisco come giocare a the sims. Meglio 80 ore di level up che un'ora di sims
 
Top