FF Spin-Off Perchè non li fanno al cinema?

Kuchi

Nuovo utente
Stavo pensando , gli anime , intesi come film , è estremamente raro che li facciano vedere al cinema. Mi chiedo come mai.
Pensate di vedere Advent Children in maxi sala con un megamaxi schermo... io al solo pensiero sverrei.... sarebbe bello se accadesse no? voi che ne dite?
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Kuchi ha detto:
Stavo pensando , gli anime , intesi come film , è estremamente raro che li facciano vedere al cinema. Mi chiedo come mai.
Pensate di vedere Advent Children in maxi sala con un megamaxi schermo... io al solo pensiero sverrei.... sarebbe bello se accadesse no? voi che ne dite?

si sarebbe bello, ma non succederà mai e poi mai.
 

Kain

So say we all!
Beh FF: The Spirit Within è uscito al cinema ed anche stato doppiato in più lingue. In effetti continuo a non capire perchè non sia stata fatta la stessa cosa con AC.
 

Anduil

Member
L'unica cosa che so e che ormai (secondo me) non li metteranno mai al cinema i film di FF ho visto soltanto il primo(ke era completamente fuori da FF)e secondo me da quell'esperienza non vogliono più riprovarci...che se non mi sbaglio avevano ottenuto pessimi risultati...quindi se scopro che hanno fatto un film di FF prima chiedo in giro com'è e di quale abbia preso e poi me lo scarico con sottotitoli in Italiano come per FF:AC...e giusto che ci sono vi chiedo ma hanno fatto anche il film di FFVIII? Perchè in un sito avevo visto un immagine con il logo di FFVIII solo che il protagonista che abbraciava Rinoa era pelato e poi c'era la recensione scritta in basso in inglese(l'avevo visto 2 anni fa e quindi ancora l'inglese non lo conoscevo bene) potete confermare ciò che ho detto?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, non esiste alcun film di FFVIII ^^

il problema comunque riguarda solo noi, perchè a quanto ne sò, AC è stato proiettato da qualche parte in europa, e doppiato anche in altre lingue...è l'italia che si attacca al tram di turno, come al solito -.-
 

Iginla

Il Folle
Enigma ha detto:
no, non esiste alcun film di FFVIII ^^
E ringraziamo il cielo và... già AC non era proprio il massimo, ma un film su FF VIII non me lo riesco proprio a immaginare.


Enigma ha detto:
il problema comunque riguarda solo noi, perchè a quanto ne sò, AC è stato proiettato da qualche parte in europa, e doppiato anche in altre lingue...è l'italia che si attacca al tram di turno, come al solito -.-
Ah interessante... non lo sapevo... beh è possibile che l'abbiano reputato troppo violento, non mi stupirebbe affatto.
 

Anduil

Member
Citazione:
Originalmente inviata da Enigma
no, non esiste alcun film di FFVIII ^^

Ok grazie per avermi risposto beh puo darsi si che solo in italia non l'abbiano inviato dopo tutto l'italia non accetta queste cose blasfeme -.-
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Vedo che siete molto mal informati, eppure ffonline.it è sempre stata attenta a far passare informazioni legate a Final Fantasy :

Advent Children è stato presentato in ANTEPRIMA MONDIALE al festival del cinema di Venezia il 30/08/2005

http://www.ffonline.it/newss/it/53/L%27_ABBIAMO_VISTO
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=2145

Replicato una settimana dopo a Mestre, sempre al cinema ovviamente, con ffonline sempre presente.

Per tornare poi al discorso sul fatto che gli anime non siano trasmessi (In molti cinema grossi multisala i maggiori film di anime vengono trasmessi, non sapete cercare) è dato dal fatto che non ci sarebbe un ritorno abbastanza sostanzioso in termini di botteghino considerando che il popolo italiano non ha ancora assimilato in massa questo genere di prodotto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh, purtroppo all'epoca non riusci a trovarne neanche uno che lo proiettava dalle mie parti :eek:

ma finalmarco, questo vuol dire che AC è stato anche doppiato in italiano? O: no eh?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
eh, purtroppo all'epoca non riusci a trovarne neanche uno che lo proiettava dalle mie parti :eek:

ma finalmarco, questo vuol dire che AC è stato anche doppiato in italiano? O: no eh?

No, non è stato doppiato in italiano, è stato presentato in lingua originale con sottotitoli...Speriamo per il complete, dato che è stato detto che ci sarà un multi-language
 

Anduil

Member
Enigma ha detto:
eh, purtroppo all'epoca non riusci a trovarne neanche uno che lo proiettava dalle mie parti :eek:

ma finalmarco, questo vuol dire che AC è stato anche doppiato in italiano? O: no eh?

Beh se lo hanno trasmesso in italia a parere mio credo propio di si...ma allora lo hanno fatto al cinema...uffa xkè solo nelle sale cinematografiche più importanti

Ops letto ora il commento di Sephirosu a va beh allora e come c'è l'ho io,va bene per me rimane comunque sempre lo stesso bello :D
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Beh FF: The Spirit Within è uscito al cinema ed anche stato doppiato in più lingue. In effetti continuo a non capire perchè non sia stata fatta la stessa cosa con AC.
bellissimo AC sopratutto lui...CLOUD che dopo anni di incertezza su FFVII giocando a dissdia mi sono affezionata a lui e deciso di comprare FF7 che piano piano sto giocando... lui è incomparabile , magnifico bello,potente e con un bel caratterino ^^
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Perchè non li fanno al cinema?
Perchè è molto meglio così.
FFVII:AC (così come FFVII:AC Complete) è un'opera creata e concepita appositamente per essere non solo pienamente compresa dai fan, ma letteralmente VISSUTA dai fan di FFVII.
Tutto (e ripeto tutto) in questo film rimanda a FFVII, soprattutto nello "spirito".
Ora, chi non conosce FFVII (anche se gliel'hanno raccontato, anche se ha visto l'ottima sintesi "Reminiscence of FFVII" contenuta nel disco originale di FFVII:AC, anche se avesse persino letto l'intera sceneggiatura del gioco...), chiunque non abbia mai sperimentato sulla propria pelle e sulla propria memoria quelle straordinarie 50 (e passa) ore del gioco...non protrà mai capire nulla.
Si, certamente si può apprezzare l'opera per il suo contenuto estetico ed estetizzante, si potrebbe persino rimanere affascinati dai personaggi e dalla trama, ma si continuerebbe a non capire nulla, tanti e tali sono i rimandi, le citazioni, i legami con il FFVII originale.
Per questo non si può concepire una proiezione cinematografica su grande scala, dove intere famiglie con bambini (che non hanno neanche idea di cosa sia un "vero" videogioco) riempiono le sale, con urla, patatine e tanta noia per quelle figure molto poco divertenti e quell'atmosfera molto poco disneyiana...
non so se ho reso l'idea...!
 
Top