FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

squall199

Nuovo utente
f.f.

final fantasy IX penso ke sia un gioko stupendo.....devo ammettere ke il mio preferito è f.f.VIII ma subito dopo viene il IX ke è superiore secondo me sia al X ke al XII(X-2 nn lo calcolo proprio perkè definirlo un final fantasy è una bestemmia).Cio ke ha un po penalizato il IX è la struttura puerile ke avvolte smorza una trama profonda e coinvolgente ma questo è anke un dettaglio ke lo rende originale e caratteristico.insomma può essere apprezzato o meno......io decisamente si
 

Epyon

Did I ever exist?
squall199 ha detto:
final fantasy IX penso ke sia un gioko stupendo.....devo ammettere ke il mio preferito è f.f.VIII ma subito dopo viene il IX ke è superiore secondo me sia al X ke al XII(X-2 nn lo calcolo proprio perkè definirlo un final fantasy è una bestemmia).Cio ke ha un po penalizato il IX è la struttura puerile ke avvolte smorza una trama profonda e coinvolgente ma questo è anke un dettaglio ke lo rende originale e caratteristico.insomma può essere apprezzato o meno......io decisamente si

Mi interessa la parte messa in grassetto. Dove e quando FFIX assume toni puerili? D:
 

Folken89

Member
Epyon ha detto:
Mi interessa la parte messa in grassetto. Dove e quando FFIX assume toni puerili? D:
Epyon, come fai a non notare che sia puerile la grafica, sti ignoranti che considerano ffix un gioco per adulti solo per la trama e personaggi e tematiche, la grafica è quel che conta uno uno!!!!1111!!!!1!1!!!!1!!

.-. naturalmente lascio a voi le tristi conclusioni XD
 
Folken89 ha detto:
Epyon, come fai a non notare che sia puerile la grafica, sti ignoranti che considerano ffix un gioco per adulti solo per la trama e personaggi e tematiche, la grafica è quel che conta uno uno!!!!1111!!!!1!1!!!!1!!

.-. naturalmente lascio a voi le tristi conclusioni XD
final fantasy non è un gioco da bambini non è il migliore ma è un ottimo gioco!
 

squall199

Nuovo utente
f.f.

Epyon ha detto:
Mi interessa la parte messa in grassetto. Dove e quando FFIX assume toni puerili? D:

Ad esempio nella grafica dove i personaggi a differenza dell VIII sono meno realistici ricordando quasi dei pupazzetti....oppure in alcuni mini giochi come il salto dela corda.Ma come ho gia detto queste sono delle scelte ke possono essere piu o meno comprese.Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo il gioco e le scelte fatte dalla squresoft perkè........la grafica nn è tutto se dietro ci sono bei personaggi ottime ambientazioni e una trama coinvolgente!
 

Epyon

Did I ever exist?
squall199 ha detto:
Ad esempio nella grafica dove i personaggi a differenza dell VIII sono meno realistici ricordando quasi dei pupazzetti....oppure in alcuni mini giochi come il salto dela corda.Ma come ho gia detto queste sono delle scelte ke possono essere piu o meno comprese.Per quanto mi riguarda ho apprezzato tantissimo il gioco e le scelte fatte dalla squresoft perkè........la grafica nn è tutto se dietro ci sono bei personaggi ottime ambientazioni e una trama coinvolgente!

Che la grafica sia super deformed non vuol dire che il gioco è puerile. Fino a FFIX, solo l'8 ha presentato personaggi realistici (se vabbè, tutti alti e magri allo stesso modo). Sai perchè nel IX sono tornarti al super deformed? Perchè i fan giapponesi avevano "schifato" il realismo grafico dei personaggi dell'8 e Sagakuchi, accogliendo le loro richieste, è tornato alle origini, così come lasaga è sempre stata.
Il minigioco alla corda beh... non è che giocare a carte in FFVIII sia come giocare a poker... si può azzardare un paragone con quella ciofeca di yugi-oh, quindi seguendo il tuo ragionamento anche FFVIII risulterebbe puerile.

Comunque, dal dire "struttura puerile" agli esempi che mi hai appena citato, ci passano circa 5 oceani di distanza.
 

Egrimm86

Member
A me FFIX è piaciuto tantissimo!

Sarà che per colpa di una memory card impazzita l'ho giocato 2 volte, ritrovando tutte le carte e le chocografie, e mi sono divertito molto entrambe le volte (considerate che la prima volta ero arrivato a lich)

Il fatto che non sia sempre serio e epico come i suoi 2 predecessori, non vuole dire che non sia da apprezzare, io invece ho gradito molto questo gioco che sa equilibrare bene momenti tristi e momenti di divertimento al limite del demenziale. W Quina!
 

Cloud-Sephiroth17

Nuovo utente
Perchè probabilmente chi gioca a FFIX e dice che non gli piace vuol dire due cose: o giudica superficialmente i giochi o semplicemente preferisce altri giochi.
Comunque a me FFIX è piaciuto molto
 

ViviDg

Kupò!
Io ho ricominciato a giocarci... non so se per la quarta o la quinta volta... non è il mio preferito (solo perché per quanto mi sforzi non riesco a decidere quale sia il mio FF preferito) ma lo adoro!
Non tutti i pg mi sono simpatici... ma in nessun capitolo della saga tranne il 10 ho mai considerato tutti i pg piacevoli...

Le gag di Gidan sono magnifiche... mi fanno ridere tantissimo! I minigiochi sono divertenti, le missioni alternative non stancano mai... La storia è ben fatta... la grafica non è affatto puerile anzi... è davvero bella...
E... ADORO I MOGURI!! Quanto sono carini con i loro Kupò! :p

Non si può dire che faccia schifo!! Io non sono tra quelli che lo denigrano :p
 
Top