FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Anche secondo me ff9 è il miglior Final Fantasy in assoluto, e poi è anche uno dei più difficili da completare al 100%;ci sono tantissimi minigiochi e alcuni(come acchaippare le rane e trovare le chocografie) sono veramente lunghi!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
a me nn piace molto, ma nn mi fà nenche schifo, è il design dei personaggi che mi fà storcere un pò il naso
 

Folken89

Member
Sephirosu ha detto:
a me nn piace molto, ma nn mi fà nenche schifo, è il design dei personaggi che mi fà storcere un pò il naso
Uwao, le tue quattro parole messe in croce, sono illuminanti! Come posso non essere d'accordo con la tua riflessione, profonda e bene articolata? Veramente, complimenti, il designs dei personaggi è quella cosa che rende un gioco valido, e io che credevo che fosse la trama, evidentemente, sono una cioccia(termine inventato adesso). Ah, devo convertirmi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè folken, però non puoi togliere il diritto di storcere il naso per il design dei pg, per carità, io sono d'accordo con tè, ma c'è a chi non è piaciuta la scelta al ritorno del deformed, mica vogliamo farne un dramma!
che poi la cosa sia piu importante della storia, è relativo, non tutti vedono i vg con gli stessi occhi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma secondo me piace abbastanza final fantasyIX... a me piace parecchio...poi ovviamente la grafica dei personaggi e dei paesaggi non sarà stupenda...mentre secondo me per essere della play uno i filmati sono fatti enormemente bene..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Zanna ha detto:
Vero, il problema è quando i videogiochi vanno valutati solo per come vengono "visti", ma non giocati :)

:O no...non ci credo...Zanna mi ha dato ragione!!! E sono pure d'accordo con la questione della visione superficiale dei vg!!!

Io...io vedo la luce!!!!

a parte gli scherzi, la valutazione superficiale viene applicata da tempo immemore, da videogiocatori di ogni tipo, forse in italia anche in parte maggiore
io mi ci sono abituato ormai, per questo non ci trovo nulla di cosi drammatico in questo tipo di affermazioni
 

bombolo84

Nuovo utente
In effetti moli amici lo ritengono assurdo per via dei personaggi molto infantili, ma in realtà la storia è molto più matura rispetto a quella dei precedenti capitoli, inoltre ha molti elementi nuovi e diversi sotto giochi molto divertenti, come le Chocografie, le carte e il Mogu-Net. Credo che sia uno dei migliori capitoli della serie.
 

pissio

Osservatore di eclissi
bombolo84 ha detto:
In effetti moli amici lo ritengono assurdo per via dei personaggi molto infantili, ma in realtà la storia è molto più matura rispetto a quella dei precedenti capitoli, inoltre ha molti elementi nuovi e diversi sotto giochi molto divertenti, come le Chocografie, le carte e il Mogu-Net. Credo che sia uno dei migliori capitoli della serie.
non credo la trama di FFVII fosse immatura, anzi, la base della storia è lo sfruttamento indiscriminato delle risorse della terra da parte della Shin-Ra, problema che accade anche nel mondo reale
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Folken89 ha detto:
Uwao, le tue quattro parole messe in croce, sono illuminanti! Come posso non essere d'accordo con la tua riflessione, profonda e bene articolata? Veramente, complimenti, il designs dei personaggi è quella cosa che rende un gioco valido, e io che credevo che fosse la trama, evidentemente, sono una cioccia(termine inventato adesso). Ah, devo convertirmi.

Voglio dire, che per me, non è nè bello, nè brutto, come storia ci siamo, ma ritengo che, se il character design sarebbe stato messo in mano a Nomura, bè... Sarebbe stato quasi alla pari con il 7.
P.S. Avete visto come il ha ridisegnati in Dissidia? Zidane non sembra più una scimmia, e finalmente Kuja sembra davvero che sia un'uomo...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a molti non è piaciuto il re-styling di Nomura su ffIX, io sinceramente non ci vedo tutta stà differenza, ma qui si và OT
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
a molti non è piaciuto il re-styling di Nomura su ffIX, io sinceramente non ci vedo tutta stà differenza, ma qui si và OT
semplice,Nomura ha preferito come al solito accontentare la massa di truzzi suoi fan che gli sbavavano dietro e si lamentavano per il charadesign(tra l'altro stupendo imho) del 9...poi è ovvio che per una truzzata quale sarà FFDissidia ci vogliono personaggi truzzi,no?
 

clode-2

Nuovo utente
francamente devo ringraziare dio e la square di non aver fatto mettere mano ffIX a nomura, una sfilzata di pg brutti ma ben caratterizzati ci voleva...
 
Top