FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Sephirously35

The Slayer of God
Iginla ha detto:
Ma lol mi state dicendo che la versione PAL aveva tutte queste belle cose? Quina che parla in romanaccio... *_____*
Io ho la versione NTSC...

Non sai cosa ti sei perso! Kalò é un mito a fare il siciliano. Ma anche tutti i Tartarus! Cioé, forse, solo Morrie di Dragon Quest VIII é migliore col suo "Ragazzzzzzo".

LongDS ha detto:
Ma non capisco perchè tutti hanno preso di più in considerazione il 7.

Guarda, ad essere sincero, che io sappia, ci sono molte persone che paragonano FF VII a FF IX: entrambi sono giochi molto ben fatti, ma, da un confronto abbastanza equo, FF VII risulta migliore, nonostante, sotto certi aspetti, FF IX gli dia paga. Insomma, a dire il vero, non penso che FF IX sia stato preso in considerazione molto di meno di FF VII. Ma forse, non so, lo dico per pura ipotesi, in FF VII ci sono molte meno cose che ti possono far dire "Non mi piace" rispetto a FF IX, anche se, dal mio punto di vista, non saprei proprio dire quali siano, da entrambe le parti.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Cloud92664 ha detto:
Per me è meglio il 9... >_<"... Ma l' avete vista la grafica del VII...

Non ho capito se il tuo è un messaggio ironico ?_?

Penso di aver capito che ti piace di più FFIX di FFVII per la grafica...se è così...°______°'
 

panzone

Nuovo utente
Ma come potete paragonare graficamente due titoli con fondali prerendirizzati ? Se invece valutate le battaglie, c' è da dire che i modelli del 9 soffrono rispetto a quelli dell' 8, ma son pur sempre 4 personaggi contro 3...

Comunque il motivo per cui FF9 è stato snobbato è semplice: è uscito insieme alla PS2, senza contare che avendo ripreso l' atmosfera fantasy stile "medioevo futuro" è stato considerato troppo bambinesco rispetto agli altri due capitoli su PS1... cosa assolutamente non vera
 

- S i e g -

Nuovo utente
sinceramente non capisco come si faccia a dire che FF IX faccia schifo >.< per me è il migliore su piattaforma ps1 e supera sia il 7 che l'8 ma di molti punti.
Primo nelle battaglie si possono usare 4 pg cosa che non ho quasi mai visto in altri ff secondo la storia prende e anche molto e l'ambientazione è molto particolare basti pensare che inseriscono idrovolanti nel medioevo xD però per me rimane il migliore
 

panzone

Nuovo utente
Il vero problema di FF9 è che si, poteva essere davvero il migliore, se avesse mantenuto la stessa qualità e abbondanza di ambientazioni che aveva nel primo cd e mezzo e sul continente della nebbia...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ex-Soldier ha detto:
motivazione insensata:in FF1,FF2,FF3,FF5 e FF6 se ne usano 4, in FF4 addirittura 5.

Bei tempi quelli di FF IV. :rolleyes:

@panzone: mi spieghi cosa intendi con "Se invece valutate le battaglie, c' è da dire che i modelli del 9 soffrono rispetto a quelli dell' 8".
 
Top