FF IX Perchè non piace quasi a nessuno Final FantasyIX?!?

Saix!

Nuovo utente
Ehi ragazzi ma xkè nn piace quasi a nessuno final fantasy IX?!Tutti preferiscono il VII e VIII e nn capisco xkè...certo nn dico ke il IX è il migliore però nn fa neanke schifo!!
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
a me personalmente non piacciono molto i personaggi... però non dico che FFIX fà schifo... preferisco di più FFVII per 150.000 motivi però...

edit: non intendevo la grafica dei personaggi eh ^^
 

Kain

So say we all!
Ci sono già alcuni threads su questo argomento.
A molti FF IX non è piaciuto per via del design dei personaggi in stile deformed dicendo che è un gioco infantile (come se il design dei PG fosse la cosa più importante), sbagliando perchè FF IX è un grande gioco.
 

sir auron of spira

:Here I come:
FF IX è stato aggredito dalla critica per essere un gioco troppo infantile a causa dei personaggi volontariamente fatti troppo "pupazzeschi" e da altri motivi.
Io lo sto giocando e personalmente lo trovo bello e curioso,da giocare per definirsi un buon esperto di FF.
E nonostante le opinioni della critica ti ricordo che alcune riviste speciallizzate gli hanno assegnato il massimo dei voti o quasi e che in questo forum è uno dei più apprezzati!
Quindi bisogna vedere dai punti di vista se fa schifo,come realtà lascia a desiderare,ma questo è il final fantasy che si merita di più il titolo FANTASY che porta!
é quindi molto sbagliato affermare che faccia schifo,quando tu stesso puoi vedere che è uno dei più conosciuti o preferiti.
 

Megaflare

Member
Saix! ha detto:
Ehi ragazzi ma xkè nn piace quasi a nessuno final fantasy IX?!Tutti preferiscono il VII e VIII e nn capisco xkè...certo nn dico ke il IX è il migliore però nn fa neanke schifo!!
Non piace quasi a nessuno?!?! Come osi dire certe bestialità?! Scherzo XD :> credo che in questo forum non ci sia tantissima gente che ci ha giocato. Io all'8 ci ho giocato e preferisco il 9 per 10000 aspetti, primo tra tutti la modalità di battaglia. Non è che non piace, da molti non è conosciuto. ;)
 
A molta gente di questo forum piace (me compreso). Comunque credo che ci siano già diversi thread sull'argomento, come ha detto Kain.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
quelli che l pensano così sono solo quelli che vedendo cloud e squall non è piaciuto molto gidan xkè simpatico..poi molti lo criticano xkè i pg sono bassi :confused:

vi sembra che i pg bassi possano rovinare lìaspetto di un gioco?? FFIX è eccezionale e la gente può dire quello che vuole ma resta il mio FF preferito
 

Mobius

Ulisse
Sempre le stesse cose XD

Certi membri esagerano. Se un Final Fantasy non piace, si deve dire "Non mi piace". Tante, forse troppe persone dicono "Fa schifo". Concordo nel dire che FFIX non è proprio il migliore della saga, ma ha i suoi punti di forza. Le scene in CG sono quasi imbattute(teniamo pure conto che si tratta di un gioco per PSX).
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
A molti FF IX non è piaciuto per via del design dei personaggi in stile deformed dicendo che è un gioco infantile (come se il design dei PG fosse la cosa più importante), sbagliando perchè FF IX è un grande gioco.

Infatti... che poi sono i soliti superficiali che giudicano un GDR dalla grafica :)

Anche se non arriva ai livelli divini di FFVII, per quanto riguarda il carisma dei personaggi e la trama, FFIX è un ottimo gioco.
E poi Gidan mi fa morire dal ridere con le sue battute :D
 

shreder

Jaggler
ma......ff 9 è criticato fortemente da chi non ci ha giocato....puntando sugli stereotipi dati al gioco......per il resto è il mio preferito per 10 000 motivi.....
 

Cloud_Darth

Active Member
I Love Quina Quen ha detto:
Dove li metti i Tantarus, steiner, quina ed il mitico Scararana CID???
Era sottinteso che tutti i personaggi presenti contribuiscono a dare un atmosfera divertente e fiabesca al gioco ;)

ps: Cid è uno scaraburi :D
 
Top