Un'altra bell'argomentazione!
Allora, io sono purtroppo soggetto parecchio a questa cosa ed i motivi sono molteplici:
- Gameplay che si rivela noioso e privo di stimoli dopo un pochetto.
- Gioco che non mi prende molto a livello di storia e che dopo un po' mi annoia
- Noia generale del periodo
- Pochissimo tempo per giocare che dopo un po' mi ci fa perder le speranze per i giochi più impegnativi
- Giochi che si bloccano dopo X tempo di gioco D: Questo mi capita principalmente con la PS2, che ormai è in via di sfascio, anche se da poco son riuscito a rimetterla in sesto ed il problema quasi non si pone *_*
- Non riuscire a superare un dannato punto >_< Mi capita soprattutto con i Survival Horror dove non sono molto bravo ^^'' Resident Evil 5 per esempio l'ho abbandonato subito, giusto dopo la prima parte, quando spunta quel fottutissimo tizio con la motosega... Mi ammazza sempre T_T
- Trovare un gioco che mi appassiona di più rispetto a quello "attuale" (mi è capitato giusto da poco, che ho tralasciato Lucifer's Call per Digital Devil Saga xD)
- Aver raggiunto un livello tale dove è inutile continuare a giocare perché il completamento del gioco non ne vale la pena °_°
Penso che questi siano tutte le motivazioni :uhm:
Comunque Celmisia, per Disgaea intendi il 2? Io l'ho giocato parecchio nella versione PS2 e per andare avanti con la storia non mi è servito fare quasi nessun grind °°
EDIT: ecco, pissio mi ha preceduto per Disgaea 2 xD Effettivamente questo rimane un gioco che devo ancora completare al 100%... Che fatica raggiungere quelle 4 cifre! Senza parlare dei vari cosi... come si chiamavano... insomma, quelli che andavano messi negli oggetti e che si trovavano nell'item world °_° Fare i perfect item è qualcosa che tira via una quantità indicibile di tempo, secondo me °°