FF X-2 Perchè YUNA?!

Emily

The Strange!
Lucifer†Malilith ha detto:
Mah io non considero FFX-2 un vero Final Fantasy...Ho letto tanti messaggi delusi perché è un capitolo pessimo... beh in realtà potrebbe essere un "extra" a FFX, non è per niente un altro capitolo. Poi che non sia un gran che, concordo. La trama è roba da bambini (ah, non l'hanno mica scritti gli stessi che hanno fatto FFX!) sembra una fanfiction di qualche fan che voleva veder tornare Tidus... sorvoliamo sull'attività cerebrale di Yuna e Rikku (ammettetelo, Paine si salva) i personaggi (a parte Yuna e Rikku, che le conoscevamo già) non sono per niente ben delineati, solo qualche cenno per dare loro un passato, e soprattutto, la stragrande maggioranza delle scene, delle missioni, e dei dialoghi sono dei puri riempitivi...
Però è comunque un bel gioco, si gioca benissimo e le battaglie sono molto più divertenti di quelle statiche di FFX, così come il sistema di crescita e abilità (OTTIMO anche questo sicuramente meglio della Sferografia) che riprende i Job di FFV. Non si parla di Barbie, come qualcuno ha detto, in questo senso la traduzione italiana ha peggiorato il tutto, dando nomi che suonano stupidissimi a qualsiasi cosa (Soubrette, Cambio Look, Top Model e gli imbarazzanti nomi delle collezioni sono tutti brillanti idee dei traduttori italiani)
poi tutte le missioni secondarie (alcune proprio azzeccate, altre da deficienti, comunque), l'incredibile libertà di movimento, mentre FFX era staticissimo...
Tutti buoni elementi peccato che abbiano immerso il tutto nell'atmosfera Pop tipicamente giapponese... non è facile per noi capirlo, ma tutto il gioco è fatto per richiamare le mode dei giovani giapponesi, per questo hanno trasformato Yuna in una "Idol" (come le cantantine/attricette giapponesi giovani, belle e inutili). Insomma, Final Fantasy nel paese del pop. URGH!...


concordo con te x quanto riguarda il sistema di combattimento dinamico.. per quanto mi riguarda, sono stata contenta del ritorno del level up! la sferografia non mi piaceva tanto.. traevo più soddisfazione nel veder salire di livello dei miei personaggi^^ x quanto riguarda i job.. mha.. sarà pure carina come cosa.. ma i personaggi non sono del tutto adatti -.- io ormai mi ero abituata al fatto ke yuna fosse una maga bianca, per cui lei restava x la maggior parte delle volte con quel look :D ed è anche un po ridicolo vedere yuna, per esempio, vestita da cavaliere nero o da ladra.. non ci azzecca proprio!! non so se capite quel ke sto dicendo..
 

Federik

Chocobo Knight
Emily ha detto:
concordo con te x quanto riguarda il sistema di combattimento dinamico.. per quanto mi riguarda, sono stata contenta del ritorno del level up! la sferografia non mi piaceva tanto.. traevo più soddisfazione nel veder salire di livello dei miei personaggi^^ x quanto riguarda i job.. mha.. sarà pure carina come cosa.. ma i personaggi non sono del tutto adatti -.- io ormai mi ero abituata al fatto ke yuna fosse una maga bianca, per cui lei restava x la maggior parte delle volte con quel look :D ed è anche un po ridicolo vedere yuna, per esempio, vestita da cavaliere nero o da ladra.. non ci azzecca proprio!! non so se capite quel ke sto dicendo..

E' vero! Uno si abitua a vedere Yuna come invocatrice-maga bianca e poi se la ritrova a fare la pistolera o peggio la samurai! :cool:
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Nanaki ha detto:
Un FF nn dovrebbe essere così... Nessuno ricorda un capitolo senza profondità, senza un particolare messaggio...... Certo, si potrebbe dire che in fondo è un gioco, realtà virtuale che inneggia il consumismo, ma almeno lascia qualcosa.... E purtroppo, come dice anche Lucifer, il X-2 porta uno stendardo che mira all'invito dei giovani, delle menti più plasmabili, ad entrare in un turbine fatto di futilità.... Sembrerebbe apocalittico...
Hai ragione, un FF non dovrebbe essere così. Infatti è per questo non considero FFX-2 come un nuovo capitolo di FF. Potevano venderlo insieme a FFX come disco extra, con l'avvertenza: "giocate a FFX, per avere trama, profondità, insomma, un FF che si rispetti. Poi se lo avete finito e siete dei sentimentali che non hanno accettato la fine di Tidus, mettete su questo simpatico disco extra per farvi quattro risate dissacranti con la parodia di FFX".
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Bell'idea Lucifer, almeno così nn avrebbe deluso le aspettative... E soprattutto i veri fan di FF...
 

Yuna89

Member
Già peccato che il X-2 non fosse all'altezza del precedente.Cmq per il cambiamento di Yuna, argomento di questa discussione, penso sia normale che una ragazza decida per un cambio radicale dopo quello che ha subìto lei e che gli sceneggiatori abbiano voluto evidenziare questo!! Cmq anke io la preferivo prima!!:D
 

DarkAnima

Active Member
ora che ci penso yuna dopo tutto quello che ha passato si merita questo cambiamento anche se come dice lei è voluta diventare una cacciasfere solo per ritrovare tidus e comunque anche io la preferivo da invocatrice peccato che non ci sia la looksfera invocatrice
 

Agilufo

- Shalafi -
Jeegsephirot ha detto:
il ritorno di tidus è spiegato dall intercessore di bahamut nel finale del 100%. Come ringraziamento per averli liberati dall oscurità che aveva intaccato gli eoni (ecco perchè yuna deve affrontarli sotto forma di dark eoni) causata dal ira di Shuyin. Cmq ricordo che l intercessore avverte a yuna che tidus non avra una permanenenza stabile e potrebbe andarsene in qualsiasi momento.

... siete stati disattenti, eh? Purtroppo però la storia è così come ce la spiega Jeeg...

Gidus VII ha detto:
...grazie x la precisione:>...molto è stato svelato,ma niente in confronto a quello che sarebbe potuto venire fuoori!!!!e poi...guarda l'accostamento di personaggi...azzardato ma riuscito!!!cosa darei x poter controllare jetch in battaglia o fargli fare il tiro jetch 3!!!!!!

Tidus spiega chiaramente a Yuna (FFX) che il tiro jecht 3 NON ESISTE! Era tutta una strategia per far accorrere i tifosi, speranzosi che prima o poi l'avrebbe eseguito.
 

DarkAnima

Active Member
Agilufo ha detto:
... siete stati disattenti, eh? Purtroppo però la storia è così come ce la spiega Jeeg...



Tidus spiega chiaramente a Yuna (FFX) che il tiro jecht 3 NON ESISTE! Era tutta una strategia per far accorrere i tifosi, speranzosi che prima o poi l'avrebbe eseguito.
il tiro jecht 3 esiste jecht lo usava e lo faceva perchè credeva che i tifosi sarebbero tornati per vedere l'uno e il due
 

Agilufo

- Shalafi -
DarkAnima ha detto:
il tiro jecht 3 esiste jecht lo usava e lo faceva perchè credeva che i tifosi sarebbero tornati per vedere l'uno e il due

Si e no... Di preciso lui effettuava un tiro Jecht solamente. E' stato l'averlo chiamato ....3 la vera "dritta". In realtà ne esisteva solo uno.
 

DarkAnima

Active Member
Agilufo ha detto:
Si e no... Di preciso lui effettuava un tiro Jecht solamente. E' stato l'averlo chiamato ....3 la vera "dritta". In realtà ne esisteva solo uno.
si però jecht lo chiamava tiro jecht 3 e gli altri due li usa tidus
 

Agilufo

- Shalafi -
Ciò nn cambia il fatto che ne esistesse uno solo.
Infatti è tutto nel nome del tiro la furberia... come mi hai confermato tu stesso...
 

DarkAnima

Active Member
Agilufo ha detto:
Ciò nn cambia il fatto che ne esistesse uno solo.
Infatti è tutto nel nome del tiro la furberia... come mi hai confermato tu stesso...
si ne esiste uno solo che si chiama 3 però 1 e il 2 li ha inventati tidus
 

Agilufo

- Shalafi -
Appunto!
L'1 e il 2 non sono di jecht! Lui aveva un tiro solo.

La gente acclamava jecht, perchè a quel tempo nn giocava ancora tidus. Nn dimenticarlo.
... E comunque siamo nn poco OT...
 
Top