FF X-2 Perchè YUNA?!

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
non credo, Anima era un esclusiva di Seymour all inizio per tanto nessun altro evocatore poteva evocarlo.
...che pizza!!!!!facciamo Valefor allora...era tanto per dirne uno!!!...oppure dover combattere x recuperare i soldi x pagare uno Shoopaf che,controllando jetch ubriaco avete sconfitto credendolo un boss(vedi jetchsfere FF X-2)!!!!!!...mitico...
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Guardiana ha detto:
BRASK?? Volevo dire Jecht!!! Oggi mi sento un pò rincoionita!! chiedo perdono!!
...è più probabile che la spada la maneggiasse meglio jetch visto che è il padre di tidus...ma tidus è una frana(anche se a il fatto suo il ragazzo...) quindi...!!!!!:>
 

Guardiana

Licantropa
Secondo me Braska quando era in viaggio pensava continuamente a Yuna...al fatto di non poterla vedere crescere e diventare grande!
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Guardiana ha detto:
Secondo me Braska quando era in viaggio pensava continuamente a Yuna...al fatto di non poterla vedere crescere e diventare grande!
...quello di sicuro...se avessero fatto cosi il gioco magari si sarebbe assistito alla nascita di yuna come quella di vidinu!!!che bello sarebbe stato vedere yuna in fasce...sapendo come verrà da grande...
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Mah io non considero FFX-2 un vero Final Fantasy...Ho letto tanti messaggi delusi perché è un capitolo pessimo... beh in realtà potrebbe essere un "extra" a FFX, non è per niente un altro capitolo. Poi che non sia un gran che, concordo. La trama è roba da bambini (ah, non l'hanno mica scritti gli stessi che hanno fatto FFX!) sembra una fanfiction di qualche fan che voleva veder tornare Tidus... sorvoliamo sull'attività cerebrale di Yuna e Rikku (ammettetelo, Paine si salva) i personaggi (a parte Yuna e Rikku, che le conoscevamo già) non sono per niente ben delineati, solo qualche cenno per dare loro un passato, e soprattutto, la stragrande maggioranza delle scene, delle missioni, e dei dialoghi sono dei puri riempitivi...
Però è comunque un bel gioco, si gioca benissimo e le battaglie sono molto più divertenti di quelle statiche di FFX, così come il sistema di crescita e abilità (OTTIMO anche questo sicuramente meglio della Sferografia) che riprende i Job di FFV. Non si parla di Barbie, come qualcuno ha detto, in questo senso la traduzione italiana ha peggiorato il tutto, dando nomi che suonano stupidissimi a qualsiasi cosa (Soubrette, Cambio Look, Top Model e gli imbarazzanti nomi delle collezioni sono tutti brillanti idee dei traduttori italiani)
poi tutte le missioni secondarie (alcune proprio azzeccate, altre da deficienti, comunque), l'incredibile libertà di movimento, mentre FFX era staticissimo...
Tutti buoni elementi peccato che abbiano immerso il tutto nell'atmosfera Pop tipicamente giapponese... non è facile per noi capirlo, ma tutto il gioco è fatto per richiamare le mode dei giovani giapponesi, per questo hanno trasformato Yuna in una "Idol" (come le cantantine/attricette giapponesi giovani, belle e inutili). Insomma, Final Fantasy nel paese del pop. URGH!...
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Un FF nn dovrebbe essere così... Nessuno ricorda un capitolo senza profondità, senza un particolare messaggio...... Certo, si potrebbe dire che in fondo è un gioco, realtà virtuale che inneggia il consumismo, ma almeno lascia qualcosa.... E purtroppo, come dice anche Lucifer, il X-2 porta uno stendardo che mira all'invito dei giovani, delle menti più plasmabili, ad entrare in un turbine fatto di futilità.... Sembrerebbe apocalittico...
 

Guardiana

Licantropa
Grande Nanaki!! Sono d'accordo con te!! Accidenti che belle parole che hai usato!!(anche se molte non le ho capite! :confused: ) il tuo linguaggio è perfettamente appropriato per definire FFX-2!!
....Già! Credo proprio che Braska si rivolterebbe nella tomba se vedesse come va vestita in giro Yuna...!! Riesco a immagginarmelo nei panni del papà geloso!! :D
 
Top