FF IX Personaggi

Nella mia primissima partita a FFVIII ho cambiato "Squall" in "Fra".

A FFIX, ho lasciato il nome Garnet a quella che poi avrebbe dovuto essere Daga.

Mio fratello ha dato un nome particolare a Bartz...ora non ricordo!

per me cambiare i nomi ai personaggi di qualunque gioco è contro natura(per dire...si capisce:D)...anche se a volte li cambio con gli originali...come Gidan in Zidane....

io in ffix nella prima partita ho dato a Gidan il nome Valenti (preso dal mio vero nome), Garnet l'ho chiamata Chiara (conosco una tipa che gli somiglia), Vivi l'ho chiamato Genma (come un tipo di Toshinden 4 che gli somiglia, gioco di ps1), Quina l'ho chiamata Mr. Rana (per il suo piatto preferito) e gli altri li ho lasciati con il loro vero nome. Nella terza partita che ho fatto, ho lasciato a Garnet il suo nome, senza chiamarla Daga (cosa che risultava strana nella scena prima del filmato finale, dove Gidan diceva "...Daga... ehm... cioè... Garnet...")

io preferisco tenere i nomi originali perche secondo me e inutile cambiarli cioe e anche brutto tipo metti uno cambia il nome :
Gidan- carlo
Freja-pina
....
mi sa di stupidagine soprattutto il primo mess che a scritto che li a chiamati
Gidan-scimmia
Eiko- cornuta
Daga - prostituta
amarant- samsucg e cose del genere nn mi piace affatto!!

anke io tengo i nomi originali xke sn molto + belli dei nomi comuni e poi senza quest idicimao ke uno nn si appassiona a final fantasy!xke le cose ke colpiscono almeno x me sn la grafica la storia(anke se all'inizio nn si capisce bn)e poi i nomi !

Zantesuken ha detto:
anke io tengo i nomi originali xke sn molto + belli dei nomi comuni e poi senza quest idicimao ke uno nn si appassiona a final fantasy!xke le cose ke colpiscono almeno x me sn la grafica la storia(anke se all'inizio nn si capisce bn)e poi i nomi !
Zantesuken ti do perfettamente ragione su quello che hai detto !!

CASPITA, i tuoi nomi sono veramente originali, COMPLIMENTI!!! Avrei voluto farlo anch'io... ma non l'ho mai fatto in nessun ff. Il fatto è che voglio mantenermi fedele agli ideali e alle ideologie che il gioco trasmette, in modo da sentirmi più vicino al gioco stesso. Per me ogni Final Fantasy è come un romanzo, una poesia, un film, e l'unica cosa che devo fare per viverlo è entrarvi e lasciarmi cullare dal suo dolce ritmo, lasciare che mi parli. E il modo migliore per farlo è essere quasi completamente passivo nei confronti di esso, renderlo intoccabile, in modo da non alterare i significati iniziali che gli hanno voluto imprimere i produttori del gioco al momento di dargli vita. Si riesce meglio a comprendere ciò di cui sto parlando se si analizza per un attimo qualsiasi nome di un qualsiasi Final Fantasy: sono tutti nomi strani che non hanno nulla a che vedere con i nostri. Ma perchè sono cosi'? Qual'è il loro passato, quanto tempo vi hanno messo i produttori del gioco per crearli e a che pensavano? E poi hanno anche quel fascino di misterioso...
Ma che diavolo sto dicendo, sono una specie di POETA!? Devo immediatamente chiudere la discussione in modo ****** e ironico come solo io so fare ma... non mi viene in mente niente, si vede che oggi vado per il romantico. SONO IL MIGLIOREEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indietro