Personaggio videoludico con grandi principi morali

Django

Bastardo senza Gloria
Leo Stenbuck di Zone of the Enders.
Non si preoccupa solo dei danni che possono essere causati alla colonia e quindi ai cittadini, ma anche di cosa comporta distruggere i mech nemici, arrivando addirittura a riflettere sull'esistenza di ADA, che a conti fatti non è nemmeno una vera vita.
Mi ha molto impressionato il rispetto per la vita in generale che Leo mostra nel corso dei giochi, bilanciando la natura più calcolatrice di Dingo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho una richiesta per gli utenti che rispondo a questo thread:vi chiedo cortesemente di specificare a quale videogioco appartengono i personaggi che menzionate.

So già che Squall appartiene a Final Fantasy XIII.

Ma Gidan?

Comunque ho giocato ad entrambi i Zone of the Enders per PS2.Mi ero dimenticato di Leo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... Maxim °D°

Lufia II

In tutto il gioco non fa altro che evitare la morte degli avversati (sempre che non vuoi includere anche i mostri "Boss") e gli unici avversari che "uccide" sono i boss pertinenti alla trama, per salvare il mondo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
C'è una cosa che devo assolutamente sapere prima di decidere se voglio comprare la Metal Gear Solid HD Collection.

Non basterebbe un post per spiegare la figura di Solid Snake. Ti posso solo dire che i suoi di principi, ma quando si tratta di uccidere non guarda in faccia nessuno. E' nato e cresciuto come soldato, uccidere è la cosa che sa fare meglio.

Ho capito che lui uccide per un bene superiore:la pace.

La mia domanda è se durante le sue missioni Solid Snake fa anche vittime collaterali tra i civili pacifici e disarmati.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
C'è una cosa che devo assolutamente sapere prima di decidere se voglio comprare la Metal Gear Solid HD Collection.



Ho capito che lui uccide per un bene superiore:la pace.

La mia domanda è se durante le sue missioni Solid Snake fa anche vittime collaterali tra i civili pacifici e disarmati.

no, Snake non uccide per un bene superiore come la pace, tralaltro i motivi per cui lui combattono variano e si evolvono insieme a lui.
In ogni caso no, Snake non ha mai ucciso innocenti
 
Tecnicamente il Batman di Rocksteady non uccide, semplicemente "mette il nemico KO". E durante il gioco si può scegliere se aiutare le persone in difficoltà e ciò permette di guadagnare maggiore esperienza. Tuttavia allo stesso tempo non si fa scrupoli ad usare il pugno di ferro contro i nemici solo per ottenere qualcosa da loro. Giusto per non spoilerare nulla, ma chi ci ha giocato ripensi alla prima scena in cui incontra Mr. Freeze in Arkham City: ditemi se non ci va pesante lì con un Mr. Freeze praticamente inerme.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Leo Stenbuck di Zone of the Enders.
Non si preoccupa solo dei danni che possono essere causati alla colonia e quindi ai cittadini, ma anche di cosa comporta distruggere i mech nemici, arrivando addirittura a riflettere sull'esistenza di ADA, che a conti fatti non è nemmeno una vera vita.
Mi ha molto impressionato il rispetto per la vita in generale che Leo mostra nel corso dei giochi, bilanciando la natura più calcolatrice di Dingo.

In effetti probabilmente Leo è fra i pochissimi personaggi a corrispondere alla descrizione di Orlando, forse per questo motivo non riuscivo proprio a sopportarlo.

W Dingo!!!
 
Top