FF XII Personalizzazione dei personaggi

Bierah

Member
kotipelto ha detto:
ma sei un maschilista ^^

la prima squadra fatta solo di uomini ^^...secondo me non conviene...converrebbe avere almeno una donna che sono le migliori con le magie...

Bhè certo i mostri non sono da femmine (scherzo ma mi duole il cuore veder le ragazze che soffrono...)... poi le magie non le uso moltissimo per infliggere danni... mi libero dei nemici che ho davanti a pestoni... a volte disarmo pure i pg per vedere botte...
 

kotipelto

Eroe Elementale
Bierah ha detto:
Bhè certo i mostri non sono da femmine (scherzo ma mi duole il cuore veder le ragazze che soffrono...)... poi le magie non le uso moltissimo per infliggere danni... mi libero dei nemici che ho davanti a pestoni... a volte disarmo pure i pg per vedere botte...

lol...però devi ammettere che il mugolio di ashe quando muore sa tanto di orgasmo ^^...ed è lolloso ^^

comunque ognuno fa le sue scelte ovviamente ^^...io per ora credo che alla fine dei conti darò le armi così ^^:

Vaan: katane ninja
Basch: spade da cavaliere
Balthier: detonatori
Fran: archi
Ashe: lance
Penelo: devo decidere ^^

scusate se non metto i nomi delle armi ma non ci sono ancora arrivato ^^
 

Bierah

Member
kotipelto ha detto:
lol...però devi ammettere che il mugolio di ashe quando muore sa tanto di orgasmo ^^...ed è lolloso ^^

comunque ognuno fa le sue scelte ovviamente ^^...io per ora credo che alla fine dei conti darò le armi così ^^:

Vaan: katane ninja
Basch: spade da cavaliere
Balthier: detonatori
Fran: archi
Ashe: lance
Penelo: devo decidere ^^

scusate se non metto i nomi delle armi ma non ci sono ancora arrivato ^^

Segui la mia lista e vai sul sicuro, timo kotipelto...
 

cj1988

Master of Ceremonies
In attesa d acquisire ttt le licenze (purtroppo devo...sigh) ho cercato d differenziare bene i pg:

Prima squadra
Basch(bulldozer): katane spade da cavaliere e lance (anke se nn le uso mai^^) + prot pesanti + tecniche
Ashe(mago):aste e rami + prot magiche + ttt le magie
Penelo(spalla/fancazzista^^):daghe e balestre + prot leggere + magia bianca verde e occulta

Seconda squadra
Vaan(buldozzer): spade e scudi + prot pesanti + tecniche
Fran(mago):archi(x forza^^) + prot magiche + ttt le magie
Balthier(spalla): bastoni e fucili + prot leggere + magia bianca verde e occulta
 

kotipelto

Eroe Elementale
ma a questo punto mi è venuto un dubbio...

ma chi allena solo una squadra...e ha tutti i componenti in stop o in status inabilità...come fa durante una battaglia a riprendersi? è fregato...
 

Adrammelech

Nuovo utente
Ho letto un paio di post, non sono concorde con chi dice che il gioco lo impone... Nn è vero! E trovo inutile avere 6 personaggi totalmente uguali. Cmq... questione di gusti io li ho fatti crescere così:

Vaan: Armi: Spade Asce Martelli (Possibilità di equip scudo)- Magie: Bianca lv.3 Neralv.3 - Tecniche: Tutte
Protezioni: Testa Pesanti - Corpo Pesanti
ECCEDE IN: Tecniche + ladro

Ashe: Armi: Spade + scudo, Katane Daghe Mazze (Possibilità di equip scudo)-
Magie: Bianca lv.3 Nera lv. 3 -
Tecniche: Scan Carica Pronto Soccorso Ruba
Protezioni: Testa Leggere - Corpo Pesanti
ECCEDE IN: Velocità + invocatrice Esper lv. 1-2

Basch: Armi: Spade 2 mani, Lance, Bastoni (No equip scudo)-
Magie: Bianca lv.3 Nera lv. 3 -
Tecniche: Scan Carica Pronto Soccorso Ruba
Protezioni: Testa Pesanti - Corpo Pesanti
ECCEDE IN:Forza bruta

Balthier: Armi: Fucili Lanciabombe (No equip scudo)-
Magie: Bianca lv.3 Nera lv. 3 -
Tecniche: Scan Carica Pronto Soccorso Ruba
Protezioni: Testa Leggere - Corpo Leggere
ECCEDE IN: Attacchi da lontano

Fran: Armi: Archi (No equip scudo)
Magie: Bianca lv.3 - Nera lv. max - Spaziotemporale lv.max - Occulta lv.max -
Tecniche: Scan Carica Pronto Soccorso Ruba
Protezioni: Testa Magiche- Corpo Magiche
ECCEDE IN: Maga Nera spaziotemporale + invocatrice Esper lv. 3

Penelo:Armi: Balestre - Aste - Regoli (No equip scudo)-
Magie: Bianca lv.max- Nera lv. 3 - Verde lv. Max - Occulta lv.max -
Tecniche: Scan Carica Pronto Soccorso Ruba
Protezioni: Testa Magiche- Corpo Magiche
ECCEDE IN: Maga bianca- verde



Concludo dicendo che FF12 nonostante qualche difettuccio è un gran bel Giocone proprio perchè è vario e c'è la possibilità di far evolvere il pg come si vuole.
Ciao ciao.
 

leon940

uchiha
io invece cn ki capita ma mi piacciono le armi da lancio ke le do sempre a vaan e ashe bash usa le armi potenti xk da me ha l'attk + alto.....
 

Lloyd87

Member
io li setto in questo modo
vaan: spade a 1 mano, (lance)
balthier: balestre/fucili, (archi)
fran: archi, (balestre)
bash: spade a due mani, lance
ashe: katana, mazze/aste/rami, (detonatori/asce/martelli)
penelo: mazze/aste/rami, (detonatori/asce/martelli)

i regoli non li uso proprio.

Ashe e Penelo sono le maghe della squadra, quindi affido loro tutto ciò ke potenzia la magia o che fa un danno basato sul parametro magia. Raramente affido loro Katane Ninja, Daghe, o Bastoni, solitamente quando non hanno magie da poter sfruttare e se queste armi sono potenziate con danni elementali; in caso contrario, e se nn posso sfruttare le magie, affido loro ascie, martelli o detonatori, visto ke il danno di questi è abbastanza casuale.

Fran e Balthier sono le "spalle", quindi per farli restare lontano dalle mischie affido loro armi da combattimento a distanza. Solitamente, balthier usa balestre e fucili, mentre fran gli archi.

Vann usa solitamente le spade a 1 mano e bash quelle a due mani. Ogni tanto faccio loro equipaggiare lance, ma solo se posso sfruttare il danno elementale ke eventualmente provocano; quindi, se m conviene, posso dar loro anke daghe, katane, katane ninja o bastoni, ma si tratta d casi d combattimenti isolati.

Cmq il gioco nn l'ho ancora finito, e devo ankora completare molte cose e recuperare varie armi (ho appena concluso il faro), quindi qualkosa potrebbe variare nell'equipaggiamento.
 

sean91

Nuovo utente
i miei personaggi hanno tutte le licenze. vaan usa l'alabarda eccelsa, bash la spada del toro, ashe la girasole, balter masamune, penelo durandal, fran sagittario
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
kotipelto ha detto:
ciao a tuti ^^

mi interesserebbe sapere come li avete personalizzati i personaggi con le licenze ^^

ad esempio...io a vaan ho dato le daghe e le katane ninja, a balthier i fucili, i lanciagranate e le balestre, a fran gli archi e le balestre, a basch le asce e le spade, ad ashe le lance e le aste e a penelo i regoli, i rami e le mazze...per sono su questa via ^^

inoltre per quanto riguarda le magie le sto dando solo alle femmine e più precisamente: a fran magia bianca e magia nera, ad ashe magia occulta e magia spaziotempo, a penelo magia bianca e magia verde...senza contare che le prime 2 licenze di magia bianca le ho date a tutti ^^

voi come vi siete regolati?

io ho i pg = ai tuoi tranne, ad ashe che li faccio usare la spade/daghe.. il resto è =
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Io differenzio l'equipaggiamento in base ai parametri e all'aspetto fisico cioè io nn metterei mai da Ashe un ascia ma piuttosto la metterei a Basch k è un mostro.
A vaan ho sempre equip le spade in specie quando ho scoperto le spade a due mani nn le le ho mai tolte......Basch nella mia partita nn ha avuto armi diverse dalle asce e martelli (nn so xkè cn Basch i martelli tolgono di +...)a Penelo invece ho sempre equipaggiato le aste almeno si rende utile cn la magia....a Fran ho sempre tenuto le protezioni leggere csì aumenta la pot magica e cn gli archi allo stesso tempo riesco ad attacare da lontano xciò la trovo una bella combinazione; cn Balthier nn ho mai avuto un arma fissa....a volte gli metto i bastoni , a volte le lancie e raramente i fucili.....invece cn Ashe ho equip le spade a 1 mano csì equip un bello scudo e ha molta destrezza e abbastanza attacco.Cmq vario l'equip a seconda delle situazioni ma se devo scegliere un equip fisso sceglierei questo....
 

Raikan

il distruttore
Vaan: save de queen
Balthier: Save de queen
Fran:Save de queen
Bash:Save de queen
Ashe:Save de queen
Penelo:Save de queen

lo so, sono ripetitivo ma è molto buona quest'arma, ovviamente stò cercando di prenderne altre come girasole, lancia zodiark e qualcos'altro, peccato che non posso prendere l'alabarda eccelsa xkè sn stato cretino :D
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
All'inizio ho cercato di sviluppare Vaan sulle daghe,
Balthier sui fucili, Fran su archi e balestre, Bash su mazze e
lance e Ashe e Penelo sulla magia...
ma poi è impossibile che i personaggi non si assomiglino,
infatti adesso io ho completato la scacchiera con tutti i personaggi.
Adesso tutti hanno tutto, anche se comunque ho differenziato
i compiti e ognuno ha un compito diverso...
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Raikan ha detto:
Vaan: save de queen
Balthier: Save de queen
Fran:Save de queen
Bash:Save de queen
Ashe:Save de queen
Penelo:Save de queen

lo so, sono ripetitivo ma è molto buona quest'arma, ovviamente stò cercando di prenderne altre come girasole, lancia zodiark e qualcos'altro, peccato che non posso prendere l'alabarda eccelsa xkè sn stato cretino :D
Raikan ti consiglio di nn equip a ttti la stessa arma xkè ogni prersonaggio ha abilità diverse e cmq almeno 1 o 2 cn armi a distanza dovresti averli csì cn quello lì riesci a curare meglio il gruppo xkè il pg in questione automaticamente si mette a distanza e raramente viene colpito sia dai colpi k dagli status negativi ed è questa secondo me l'unica utilità delle armi a distanza :).....

P.S:Hai accennato la "lancia zodiark"(Zodiak spear)e l'alabarda eccelsa come fosserro armi diverse ma se nn sbaglio sn la stessa cosa....
 
Top