FF VII Petizione Ffvii "remake"ps3

pissio

Osservatore di eclissi
e chi te lo dice?
tutto dipenderà se riusciranno o meno a fare vendite decenti con i prossimi capitoli e gli altri titoli
poi sinceramente a me l'idea di un remake fa ribrezzo, alla fine cos'è un remake?
migliorano la grafica, ma la storia, la colonna sonora, il sistema di combattimento restano tali e quali ed io giocare ad un gioco al quale ho già giocato e mi è piaciuto con i suoi pro e contro non mi va molto, soprattutto quando penso che se me lo rovinano potrei pure incazzarmi
 

Kain

So say we all!
pissio ha detto:
e chi te lo dice?
tutto dipenderà se riusciranno o meno a fare vendite decenti con i prossimi capitoli e gli altri titoli
poi sinceramente a me l'idea di un remake fa ribrezzo, alla fine cos'è un remake?
migliorano la grafica, ma la storia, la colonna sonora, il sistema di combattimento restano tali e quali ed io giocare ad un gioco al quale ho già giocato e mi è piaciuto con i suoi pro e contro non mi va molto, soprattutto quando penso che se me lo rovinano potrei pure incazzarmi

Credi davvero che un finocchio come Nomura si lasci scappare questa fonte sicura di denaro?
Poi neanche io lo voglio un remake di FF VII, basta guardare le pagine precedenti per capirlo.
 

piiba

MacGamer
Firmo solo per curiosità. Tanto a me non costa niente vedere se faranno questo remake o no (ma se le cose con gli ultimi ff non andranno bene, alla squarex sarà un occasione troppo ghiotta per far soldi...), inoltre non ho nessuna intenzione di comprare una ps3, ameno che non trovi 600 € per terra o non me ne regalino una. Ora con 50gb di blueray non hanno più scuse per non far funzionare i vari issue, super swepper, 1/35soldier, ecc... son curioso di vedere a cosa servono tutte ste siocchezze...
Riperto, la mai è solo curiosità, tanto non lo comprerò mai, visto l'andazzo della sx, sicuramente se lo fanno un castrone lo mettono dentro.. Se poi viene fuori il gioco più bello mai esistito, buon per loro, ed un pensierino poteri anche farlo...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Kain ha detto:
Credi davvero che un finocchio come Nomura si lasci scappare questa fonte sicura di denaro?
Poi neanche io lo voglio un remake di FF VII, basta guardare le pagine precedenti per capirlo.
bisognerà vedere se e quando accadrà Nomura sarà ancora a capo del progetto :D
e comunque tutti coloro che vogliono il remake perchè non vogliono giocare la versione psx perchè ha una brutta grafica ed è in inglese, dico solamente che devono pensare che il gioco ha venduto quasi 9 milioni di copie in tutto il mondo e che allora furono 9 milioni di ragazzi della loro età a giocarci
 

ossota

se sei forte provalo
attenzione

girando per il web sono capitato in una news brevissima della square che dice che i capitoli di final fantasy per la PS3 saranno pochi e tutti si baseranno su nuove torie.
Probabilmente questo significa che non ci sarà più il tanto atteso remake di final fantasy 7 o no?
 

pissio

Osservatore di eclissi
il tanto atteso remake di FFVII non l'hanno mai confermato (anzi, più volte hanno detto che quel video era solo per saggiare le potenzialità della PS3)
sui capitoli per PS3 non so, ma di certo se continuano sull'onda di fare giochi mediocri come è successo per PS2 saranno forzatamente pochi
 

ossota

se sei forte provalo
di certo non faranno repliche a breve. anche perchè se hanno in mente di fare diversi tipi di final fntasy 13 per ora non ci pensano. final fantasy 7 ormai ha perso il suo fascino perchè cmq era una novità e rifarlo significherebbe correggere solo la grafica
 

pissio

Osservatore di eclissi
è quello che continuo a dire da tempo, il remake è una vaccata perchè migliora solo l'aspetto tecnico del gioco, il resto non lo possono toccare perchè altrimenti non è più un remake
comunque un paio di mesi prima che uscisse FFIX un numero di qualche rivista di videogiochi proponeva le immagini di FFIX, FFX e FFXI
 

ossota

se sei forte provalo
anche tutte le petizioni sono cavolate.
magari servono a fare conoscere i siti di quelli che li fanno.
qualsiasi petizione è fasulla almeno che non sia la square a farla.
un remake cambierebbe il nostro ricordo di ff7.
ff7 è IL gdr e solo quei 3 cd compatibili con console sony ci possono far venire la pelle d'oca e non dvd o blu-ray disc.
o sbaglio?
 

pissio

Osservatore di eclissi
può essere come dici tu, alla fine io a quel gioco ci ho giocato, l'ho amato per quello che era e rigiocare un remake veramente non avrebbe senso per coloro che hanno giocato alla versione originale
sulle petizioni a parte che non servono a molto, ma con 7500 firme non si va da nessuna parte
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
può essere come dici tu, alla fine io a quel gioco ci ho giocato, l'ho amato per quello che era e rigiocare un remake veramente non avrebbe senso per coloro che hanno giocato alla versione originale
sulle petizioni a parte che non servono a molto, ma con 7500 firme non si va da nessuna parte

In generale sono d'accordo con te, però nel caso in cui facessero una cosa come con FFIII DS? Dicono tutti che è molto meglio dell'originale per vari aspetti. SE e sottolineo SE riuscissero a mantenere i tanti punti di forza di FFVII facendo un ottimo lavoro come fatto con FFIII DS, non vedo perchè no. Comunque, a me FFVII va benissimo così come è adesso ^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
In generale sono d'accordo con te, però nel caso in cui facessero una cosa come con FFIII DS? Dicono tutti che è molto meglio dell'originale per vari aspetti. SE e sottolineo SE riuscissero a mantenere i tanti punti di forza di FFVII facendo un ottimo lavoro come fatto con FFIII DS, non vedo perchè no. Comunque, a me FFVII va benissimo così come è adesso ^^
ho pochissimi ricordi di FFIII visto che non so quanti anni sono passati da quando ci ho giocato
su FFVII cosa possono aggiungerci?
qualche sottogioco nel Gold Saucer?
magie e summon ce ne sono molte, aggiungerne non servirebbe a niente
vogliono realizzare le leggende metropolitane come reclutare lo spirito di Vincent o Sephiroth oppure ancora quella che riguarda Aerith?
non vedo cosa ci sia da migliorare in questo gioco
 

Strife90

mezzo-demone
Assolutamente contrario.... non vedo perchè fare il remake di un gioco gia uscito ed affermato. FF7 è uscito quando è uscito, con la grafica che aveva, e con le potenzialità del tempo. Se non avesse avuto questi elementi, sarebbe venuto un gioco diverso. Ora che la Se spenda TEMPO, SOLDI ED ENERGIA a rifare un gioco leggendario aggiungendogli uno stile di combattimento alla action rpg,qualche sottogioco, e qualche materia in più proprio non mi va. Senza contare che sarà difficile ripropporre l'atmosfera del settimo episodio. Che concetri le sue energia a fare un tredicesimo capitolo decente,piuttosto.
 
Top